|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
|
Consiglio upgrade pc
Ciao a tutti, sto pensando di fare un upgrade al pc e visto che oggi amazon da uno sconto di 10 euro e altri 10 li avevo io vorrei fare un acquisto.
Il pc è quello che leggete in firma, come upgrade sto pensando a: ssd: samsung 750 evo o kingston uv400 (suggeritene altri di piu affidabili se li sapete) da 120gb ram: al momento ho una bacchetta da 8gb, prenderne un altra da 8gb dello stesso modello per sfruttare il dual channel cambio dissipatore: non che quello che ora mi vada male eh, pero pensavo ad un noctua sempre ad aria sono aperto ad altri suggermineti
Device attuale Xiaomi Redmi 2 Pro Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5" |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
ciao..la ssd farebbe una notevole differenza, ma sinceramente preferisco la capienza alla velocità, quindi per me 120gb di ssd sono veramente pochi..
a questo punto vedi se magari riesci a prendere un hard disk da 7200rpm, così magari ottieni capacità ed un leggero aumento di prestazioni. oppure anche la ram andrebbe bene, ma dipende dall'uso che fai del pc. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
|
ho già un hdd da 7200 , pensavo all' ssd perché leggo spesso i vari vantaggi di prestazione
Per la ram anche mi servirebbe perché già solo con Chrome che ho molte schede aperte occupa un 30-40% più altri programmi pesantini tipo Photoshop e illustrator più varie cartelle aperte e musica in sottofondo la ram va un po' in difficoltà
Device attuale Xiaomi Redmi 2 Pro Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5" |
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Allora si prendi la ram..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.