Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2016, 09:10   #1
finalyoko
Senior Member

L'Avatar di finalyoko

Iscritto dal: Feb 2006
[ITX] config. per gaming leggero

Non a brevissimo ma volevo mettermi avanti, mi toccherà disfare la postazione "gaming" e per il momento ho scartato "portatile" per provare a montare un PC mini ITX.
Al momento gioco solo ad Hearthstone, quindi per partire i requisiti sono veramente bassi, ma vorrei qualcosa che io possa upgradare anche in futuro, probabilmente non a brevissimo.
Essendo che il pc si sposterà in salotto vorrei qualcosa di esteticamente carino e possibilmente non rumoroso.
Le idee sono le seguenti:
scelta 1
Me ne frego del "futuro" e costruisco un PC ad HOC per HS et simila (negli ultimi 10 anni a parte GW2 ho sempre giocato a MOBA e robe su quel livello di pesantezza) puntando sul silenzio. E se in un futuro mi servirà qualcosa di "strong" rivendo tutto e gg.

scelta 2
trovo il compromesso per poter upgradare in futuro invece di cambiare tutto.

Sinceramente visto che l'evoluzione pc non è spinta come un tempo il mercato dell'usato è sempre molto ampio e permette di rivendere pezzi anche vecchi di 5 anni a prezzi decenti.

cosa ne pensate? consigli sulle scelte dei componenti ?
Il case è una cosa che mi preme molto sia per fatto estetico che per silenziosità etc.
Old 08-10-2016, 09:20   #2
macchiaiolo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
quanta fretta hai? tra un paio di mesi usciranno le nuove integrate amd
budget?
gia visto qualche case mitx?
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 09:54   #3
finalyoko
Senior Member

L'Avatar di finalyoko

L'intenzione era di aspettare appunto le nuove CPU con grafica integrata.
Per il discorso case le possibilità sono 2
1) feactal design node 304 o cose simili con psu atx e possibilità di scheda dedicata.
2) case più piccolo possibile per avere lo spazio minimo per le apu senza upgrade futuri. In questo caso non saprei su cosa andare

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Old 08-10-2016, 13:14   #4
macchiaiolo
Senior Member

Totale (Iva inclusa) 560,79 € spedito
Internal HDD WD Blue 3.5'' 1TB SATA3 7200RPM 64MB
47,18 €
SSD Adata Premier Pro SP900 256GB SATA3, Speed 545/535MBs , IOPS 23K/91K
79,67 €
DDR3 Kingston HyperX Savage Red 8GB 1866MHz CL9 1.5V
44,57 €
RAIJINTEK METIS Cubo Nero
50,21 €
AMD Athlon X4 880K, Quad Core, 4.00GHz, 4MB, FM2+, 28nm, 125W, BOX, BE
79,70 €
ASRock A88M-ITX/AC, A88X, DualDDR3-2133, SATA3, M.2, HDMI, DVI, D-Sub, mITX
81,09 €
XFX P1-400B-XTFR 400W ATX Nero alimentatore per computer
36,79 €
XFX RX-460P4SFG5 AMD Radeon RX 460 4GB scheda video
124,67 €

mITX costa di piu cmq visto che entro due mesi usciranna le nuove apu o aspetti o meglio questa
configurazione con scheda esterna.. il case dagli un occhiata è molto piccolo altrimenti lo metti
per i tuoi gusti o lo prendi su amazzonia
shop qmaxtecnologia
Old 08-10-2016, 14:37   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
ora com'è configurato il tuo pc? recupereresti qualcosa?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 17:34   #6
finalyoko
Senior Member

L'Avatar di finalyoko

Al momento sono con i5 3570k 8gb ram ddr3 ssd120gb Samsung pro evo 830, scheda video 670gtx, resto non si recupera visto che motherboard e atx, case corsair 400r. Trovare itx z77 decenti al momento è impossibile. Già provato

Altra cosa. Preferirei case con una sorta di cable management per ottimizzare il tutto. Non ho un budget particolare ecco perché non lo ho specificato, ma ovviamente per quello che mi serve non vorrei sforare 1000 euro. Sicuramente non investirei su una scheda video di altissimo livello visto che i 'giochi' che utilizzo sono leggeri. Il resto lo vorrei di ottimo livello, a mente mi veniva in mente ali modulare, no overclock. Mi preme molto anche la silenziosita visto che starà in salotto...

Ultima modifica di finalyoko : 08-10-2016 alle 17:46.
finalyoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 17:56   #7
macchiaiolo
Senior Member

con i case così piccoli non ce cable managment potresti vedere il bitfenix prodigy è un po piu grande ma sempre mitx
Old 08-10-2016, 20:32   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

beh continau a cercare una itx anche una nn serie Z, xke sarebbe peccato dover vendere il tuo i5 ceh va tanto quanto quelli nuovi
come case hai pensato anceh a qualche cm in piu ma x guadaganre spaizo e decibel?
ad esempio aerocool ds cube, lo stesso prodigy micro-atx, oppure qualche silverstone della serei GD
Old 09-10-2016, 09:09   #9
finalyoko
Senior Member

L'Avatar di finalyoko

Sono daccordo ma ha cmq ancora mercato quindi dovrei riuscire a venderlo, al momento ITX ho provato ovunque e nulla di decente,anche non Z, cmq come case si, se ne vale la pena potrei "allargare", al momento uno di quelli che preferisco è il _Fractal design node 304.
Old 09-10-2016, 11:52   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

il node 304 e cmq itx se ti piace qualche case micro-atx avresti piu scelta nell'usato
il fatto e ceh e un peccato cambiare il tuo processore x prenderne uno ceh va praticamente uguale spenendoci 50-80 euro nel cambio
http://imgur.com/NjOkPeP
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
DeepL alza il livello: con Voice-to-Voic...
Apple sta utilizzando sempre più ...
Il MacBook Neo vende tanto? Microsoft le...
AST SpaceMobile BlueBird 7: Blue Origin ...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian