|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Piccolo problema con ultimo upgrade hardware
Ciao ragazzi ho preso da un paio di giorni per il pc di mio fratello una ASUS Strix r9 390 e un SSD della Patriot da 256GB per un piccolo upgrade al suo pc..
Dopo aver montato tutto premendo il tasto power il pc non si avvia, ma i led sopra i connettori pin sulla scheda video hanno il led acceso. Io penso che sia un problema di alimentatore lui ha su un iTek 700w SuperSilent, una scatola del tutto inutile, che tral'altro guardavo sul sito in effettivo non arriva nemmeno ai 500W, 490W per l'esattezza. Secondo un vostro parere cosa può essere? A presto guyz. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
rimetti la scheda vecchia e prova, cmq si ho avuto un problema analogo e ho cambiato la psu
cmq vedi di provare un altro alimentatore o la scheda da qualcuno che conosci che abbia un buon alimetatore il problema non sono solo i watt ma molto anche gli ampere che sono abbondanti negli ali di qualità, altrimenti non c'è lo spunto di potenza nell'avvio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
|
Mi fa molto molto strano non parta causa alimentatore. Controlla in ogni caso il wattaggio sulla 12V, che è quello che conta.
Il PC fa beep o cose insolite?? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
Fagli prendere un buon EVGA super nova 550 G2 (220-G2-0550-Y1) o un XFX TR 550watt (P1-550B-BEFX) rispettivamente prodotti da Super Flower e Seasonic. Sono tutti e due 80 plus gold modulari |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
infatti io sul mio ho un EVGA G2 650 W 80 PLUS GOLD, efficienza 649W e 54A quell' iTek arriva a malapena a 28A (dal sito ufficiale)....pensavo fosse uno scherzo.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Comunque con 336W dovrebbe partire il sistema..
Perché non in gaming bastano.. come hai connesso l'alimentatore alla scheda video (dato che non ha neanche i connettori a sufficienza per la scheda video)? PS: ovviamente cambialo che fa cagare a prescindere. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ho preso un adattatore a 4pin in modo che il 4+4pin dell'alimentatore (quello x la CPU) lo potessi usare per la GPU come connettore a 8pin, quello a 6pin c'era già...
cmq il fatto che non parta nemmeno in condizione di non stress ha stranizzato pure me ma poi facendo il calcolo on line x psu ho notato che come configurazione base raccomandano, al di là del wattaggio, un amperaggio di almeno 34.9A, questo arriva a 28A. Ultima modifica di rugnusu : 03-10-2016 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Il resto del sistema com'è? Il 4+4 per la CPU quindi non l'hai più messo (a patto che la mobo abbia tale connettore da mettere)? Potrebbe anche non servire per far partire il processore.. però se la mobo lo prevede va messo....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
hey raga allora non riesco a trovare uno schifo di alimentatore più potente per provare sta scheda....ma il tipo del negozio, che nn monta pc gaming qndi non ha ali più grossi, mi ha detto che potrebbe essere un problema di compatibilità con la scheda madre o forse addirittura con il processore per il fatto del PCI Express 3.0 della VGA contro il PCI Express 2.0 della mobo....la mobo è un ASUS A88XM-A e il processore è un AMD A8 6600K.
Ho visto nel sito ufficiale dell'asus che la scheda supporta sia PCI E 2.0 che 3.0 ma la versione 3.0 solo in caso di CPU con socket FM2+ montato e il processore che ce montato su è purtroppo FM2 ....devo cambiare anche la CPU AIUTOOOOOOOOOOO....per una VGA, alimentatore, CPU e mobo nuova?? la butto dalla finestra..... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
NON devi cambiare proprio nulla se non quella schifezza di alimentatore. Fatti un favore prendi uno degli alimentatori che ti ho consigliato sull'amazzone o da altro shop e vivi sereno. Ma guarda che te che manigoldi
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Guarda infatti ti dico la verità, appena mi ha detto così ho preso indietro il pc anche perchè a prima impressione mi è sembrato assurdo pure a me che per un upgrade di una vga dovevo cambiare in toto il pc in pratica quando la cosa più ovvia sarebbe stata appunto provare con un alimentatore "fatto meglio" magari...che non capisco perchè una catena di negozi come questa di cui non faccio il nome ovviamente, non abbia a disposizione per una semplice prova, insomma erano praticamente 6 giorni che aveva sto pc messo li nell'angolo..... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.