|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Travelmate P253-E BSOD hal.dll 0x124
ciao ragazzi, un amico mi ha dato il suo portatile con windows 8.1, non partiva windows(errore whea_uncorrectable_error in BSOD) ed allora ho deciso di formattare per cercare di risolvere(mettendo windows 7).
Ma niente, ogni tanto arriva a windows e spesso no, da errore scritto nel titolo e non so piu che prove fare, in modalita provvisoria parte sempre, leggendo sul web ho visto qualche guida per cercare di venire a capo del problema, per ora ho fatto queste prove: - MEMTEST (2 ore) non ha dato nessun errore. - HDDREGENERATOR non ha dato nessun errore. - PRIME95(stress cpu) usato 2 ore(in modalita provvisoria) non ha riscontrato ne un riscaldamento del pc ne riavvii per scrupolo ho provato a mettere le ram una ad uno( ha 4GB divisa in 2 banchi da 2) in diversi slot e niente. Cosa potrebbe essere e cosa potrei fare? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Con questo comportamento verrebbe da pensare a qualche driver fallato, ma anche a qualche problema a livello HW. Secondo me un altro controllo all'HD glielo farei con CrystalDiskInfo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quindi va in errore anche con un solo modulo di ram alla volta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ciao e grazie, allora
si va in palla anche con i singoli banchi di memoria, anche scambiando gli slot, per quanto riguarda l'hd magari riprovo con cristaldiskinfo e vedo che mi dice, non ho la piu pallida idea di cosa sia, ho escluso il processore perchè le temperature sono ottime, domani faccio rollare qualche altro test... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho provato anche crystaldiskinfo e mi da come "BUONO" lo stato dell'hd, da qualche settore riallocato e qualche errore di lettura ma non credo sia quello il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.