Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2016, 22:18   #1
Reji7
Junior Member

L'Avatar di Reji7

Iscritto dal: Oct 2013
Opinione configurazione ed estetica!

Salve a tutti! Sto iniziando a tenere d'occhio i prezzi per una configurazione che verrà realizzata entro natale ( a occhio e croce ).

Partiamo dal presupposto che ho già una scheda video GTX 980ti FE, che volevo liquidare con kraken g10 + Corsair h55/75 ( dovrebbe essere una soluzione decente(?), volevo spingerla un po' in OC)

Per il resto avevo pensato ad una cosa così:
  • 1-CPU: i5 6600k
  • 2-Lepa LV12
  • 3-MOBO: Msi z170a gaming m3
  • 4-RAM: Corsair Vengeance DDR4 da 16GB 2x4GB -2800Mhz
  • 5-PSU: Corsair CX750M
  • 6-Case: Corsair carbide Spec-Alpha
  • 7-8- Kraken g10 + Corsair h75
Totale provvisorio (8 articoli): EUR 777,94

Ho scelto questa CPU con moltiplicatore sbloccato per una longevità maggiore, non ho mai fatto oc sul processore ma vorrei imparare; quindi al momento lo lascerei stock, anche se con lungimiranza di overclock.
Passando al lato estetico avevo pensato di comprare o di farmi prolunghe sleeve ( magari bianche? o bianco-rosse); il case è tamarrissimo, mi piace da morire, così come la mobo.

Ditemi la vostra, opinioni, consigli, miglioramenti e quant'altro!
Finalmente ho un margine di budget per una configurazione medio-alta, vorrei togliermi questo sfizio un po' adolescenziale di avere una configurazione estremamente bella da vedere!
Sta anche arrivando il monitor 2k in questi giorni, mi commuovo

Per dare un'idea :

Reji7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 00:06   #2
macchiaiolo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
allora io lascerei l'oc con quella spesa prendi direttamente un i7 e dormirai sonni tranquilli
poi a me piace come mobo la b150 progaming aura con i led vedila sul sito
poi come memorie le avexir core series con i led
per sw e dissi vediamo che dicono ma ci sarà sicuramente qualcosa a led , le sw sicuramente i dissi ad aria non so
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 00:55   #3
Reji7
Junior Member

L'Avatar di Reji7

Molto belli, sia scheda madre che ram! Almeno una tra le due cose ci può stare, però non vorrei esagerare con i led, magari cerco la giusta via di mezzo; non vorrei che fosse troppo molesto ahaha

Comunque essendo una configurazione prettamente gaming avevo tralasciato l'i7, ma evitando l'overclock forse ne vale la pena; non so, comunque grazie mille !

Ultima modifica di Reji7 : 14-09-2016 alle 09:11.
Old 14-09-2016, 09:17   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
e un pc da gaming puro?
cmq se compri a natale ti direi ceh ti covniene aspettare, dovrebbero sucire nuovi processori intel prima di quel peridodo e poi a gennaio nuovi processori amd, insomma ci saranno un po di novita e sorpatutto enlla fascia alta dovrebbe esserci piu battaglia

Ultima modifica di celsius100 : 14-09-2016 alle 22:31.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 09:23   #5
Reji7
Junior Member

L'Avatar di Reji7

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
e un pc da gaming puro?
cmq se compri a antale ti direi ceh ti covniene aspettare, dovrebbero sucire nuovi processori intel prima di quel peridodo e poi a gennaio nuovi processori amd, insomma ci saranno un po di novita e sorpatutto enlla fascia alta dovrebbe esserci piu battaglia
Ma ho sentito che i KabyLake usciranno nel secondo semestre 2017, possibile? Comunque sì, Gaming + cose ordinarie ( studio, film, programmazione, video..)
Old 14-09-2016, 11:13   #6
macchiaiolo
Senior Member

esce tutta la nuova serie cpu gpu amd
Old 14-09-2016, 11:40   #7
Reji7
Junior Member

L'Avatar di Reji7

Quote:
Originariamente inviato da macchiaiolo Guarda i messaggi
esce tutta la nuova serie cpu gpu amd
Forse sono male informato, ma ho sentito che le cpu amd saranno comunque inferiori a Skylake ( o comunque pari performance )
Old 14-09-2016, 13:02   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da Reji7 Guarda i messaggi
Ma ho sentito che i KabyLake usciranno nel secondo semestre 2017, possibile? Comunque sì, Gaming + cose ordinarie ( studio, film, programmazione, video..)
Quote:
Originariamente inviato da Reji7 Guarda i messaggi
Forse sono male informato, ma ho sentito che le cpu amd saranno comunque inferiori a Skylake ( o comunque pari performance )
kabylake a fine anno al max sara in giro
amd inizio del prox
x le prestazioni nn si sa, finche nn escono nn si puo dire, l'unica dimostraizone l'hanno fatta vedere qualceh giorno fa dove dove una cpu amd nn andava tanto quanto un i7-6900K (cpu da 1000 euro) in un test con blender
poi beh pvviaemtne ci saranno da vedere test fatti da testate giornalitiche e di hardware
Old 14-09-2016, 19:25   #9
Reji7
Junior Member

L'Avatar di Reji7

Quote:
Originariamente inviato da macchiaiolo Guarda i messaggi
allora io lascerei l'oc con quella spesa prendi direttamente un i7 e dormirai sonni tranquilli
poi a me piace come mobo la b150 progaming aura con i led vedila sul sito
poi come memorie le avexir core series con i led
per sw e dissi vediamo che dicono ma ci sarà sicuramente qualcosa a led , le sw sicuramente i dissi ad aria non so
Quote:
Ciao
e un pc da gaming puro?
cmq se compri a antale ti direi ceh ti covniene aspettare, dovrebbero sucire nuovi processori intel prima di quel peridodo e poi a gennaio nuovi processori amd, insomma ci saranno un po di novita e sorpatutto enlla fascia alta dovrebbe esserci piu battaglia
Avete mai sentito parlare di questo dissipatore: LEPA exllusion 240 ?

Ha i tubi trasparenti a differenza di tutti gli altri aio, sembra quasi un sistema custom entry level, bello ma non mi sembra affidabilissimo, non vorrei che mi fondesse vga e alimentatore
Old 14-09-2016, 20:29   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si e un buon dissi, lepa era la branca economica di enermax, nn ho sentito di problemi gravi e come dissipaizone e nella media, poi diepdne anche a che prezzo lo trovi
Old 14-09-2016, 20:44   #11
Reji7
Junior Member

L'Avatar di Reji7

Quote:
si e un buon dissi, lepa era la branca economica di enermax, nn ho sentito di problemi gravi e come dissipaizone e nella media, poi diepdne anche a che prezzo lo trovi
Un'altra precisazione, Psu con quale wattaggio ? avevo messo 750 ad occhio

( Grazie mille, sei sempre disponibilissimo )
Old 14-09-2016, 22:32   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

dovremmo vedere anche quando ciucceranno le cpu nuove normali e in oc
cmq dieri che con 650-700W si sta traqnuilli
Old 14-09-2016, 22:40   #13
macchiaiolo
Senior Member

allo stesso prezzo prendi modulare un corsair rmx 550W se pensi che farai crossfire sli un 650
Old 23-09-2016, 09:49   #14
Reji7
Junior Member

L'Avatar di Reji7

Scrivo qua per non aprire un topic nuovo, esistono strisce led specifiche per case? Ho visto che molti saldano i cavi di una striscia led normale ad un cavo molex, ma non essendo pratico vorrei evitare
Old 23-09-2016, 11:52   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si ci sono ad esmepio
https://www.bitfenix.com/global/en/p...my-led-strips/
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Piccolo è bello: Cisco presenta A...
Z.AI avvia un data center da 1 gigawatt....
Microsoft e Mistral annunciano un accord...
Grazie al Very Large Telescope potrebbe ...
Sony FX5: RAW interno X-OCN e Open Gate ...
AMD e Anthropic, affare fatto: 5 miliard...
Cyber Arena Tour 2026, WINDTRE BUSINESS ...
Wistron ha aperto il primo stabilimento ...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian