|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Asus X5DIJ - passaggio a Win10
Ho questo notebook da un bel po' di tempo, volevo installarci Windows 10, dato che non mi sembra proprio male come hardware (4 GB di RAM e una Intel Core Duo). Penso che Win10 sia tranquillamente in grado di girare, sono andato sul sito ufficiale per vedere i driver e ci sono solo per Windows 7 e Vista. Che palle.
Secondo voi posso provare comunque a metterlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
|
Ti dico spassionatamente la mia: c'è fin troppa gente che ne parla "non bene", sia per alcune instabilità paradossali e sia per una polemica che c'è stata di recente su certi aggiornamenti, che qualcuno ha segnalato come aggiornamenti spia.
Mi manlevo da ogni responsabilità personale: ti sto parlando per semplice sentito dire; io win10 non ce l'ho, e non voglio averlo. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
mi aggiungo al coro dei "W10 no grazie"
comunque verifica ci siano i driver sul sito del produttore, non sia che poi ti rimane qualcosa non funzionante
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Facciamo così: ti rispondo in modo esclusivo sulla tua domanda topica. La risposta è sì, con quella configurazione hardware sei a posto (4 GB di RAM sono il "minimo sindacale") e se non devi fare grafica ad alto livello, il sistema può rimanere veloce, talvolta anche scattante, a patto che tu vada a disabilitare l'infinità di cose inutili che, in Win10, girano in background.
EDIT: però io qui li vedo i driver per Win10; magari funzionano anche sulla tua macchina (i nuovi driver, per nuovi sistemi, il più delle volte contengono anche adattamenti per l'hardware delle macchine meno recenti).
Ognuno di noi è l'altro degli altri. Ultima modifica di il vero NAP : 09-09-2016 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Qui? Hai anche tu questo notebook e ci hai messo Win10? Comunque sì, l'utilizzo sarà solo navigazione e scrittura, Skype, 'ste cose qua insomma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Clicca su quel "qui"; è un link che porta ai driver di Asus e ci sono arrivato facendo una ricerca sul tuo modello di notebook.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.