|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Dvd 8.5 gb masterizzato diversamente
Ciao ragazzi siccome ho creato il backup di un gioco dell'xbox 360 (SilentHill downpour ) poi passato in abgx360 per vedere se durante la copia si fossero creati danni, fin qui tutto bene... poi l'ho masterizzato con ImgBurn impostato nelle impostazioni il 'LayerBrack' e la velocità di scrittura messa a (4x) solo che poi lui in automatico me l'ha impostata a circa 2x ( 2ore di masterizzazione )
Fin qui tutto bene quando prendo il Dvd lo guardo sotto e noto che è diverso dagli altri.. cioè il disco l'ho preso sempre dalla stessa campana di Dvd vergini.. ma proprio il modo in cui w stato masterizzato che è strano.. vi allego la foto. Come mai c'è quella linea che sembra 'vuota' al centro? Da cosa è dovuto? Il problema è che il gioco funziona bene.
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non conosco ne me ne intendo di console, ma potrebbe essere il sistema di copia bypassato che crea l'anello di colore diverso
in realtà quella parte li è un insieme continuo di pit-land o ancor più facile uno skip ad un altro settore della spirale del disco in quelli originali probabilmente non si vede perchè non vengono masterizzati ma stampati ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Beh però ti posso dire che è la prima volta in vita mia che vedo una cosa del genere.. gia' l'ho fatto con un altro gioco (Ufc undisputed )era tutto normale... mentre con questo gioco(SilentHill ) ed un altro ancora (The Sims3)ha fatto la stessa riga sotto solo che nell'altro è ancora più in su.. non capiaco magari più avanti il gioco non verrà letto succede? Problema del masterizzatore? O impostazioni? Ultima modifica di JohnCena1 : 28-08-2016 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nessuna delle due... in passato si vedeva anche sui cd audio originali, se non sbaglio quelli protetti dalla key2audio della sony (o era la dadc?
)probabilmente qui c'è la stessa cosa, solo che sugli originali non si vede in quanto sono stampati mentre sui masterizzati, essendo appunto incisi e non stampati è evidente.... forse tenendo gli originali controsole e inclinandoli... ma non è detto dato che la stampa può essere del tutto omogenea io non mi preoccuperei in quanto alla velocità di scrittura inferiore serve appunto a incidere con la giusta intensità e precisione il disco lasciando esattamente l'anello diverso della dimensione (millimetrica sulla spirale) corretta ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Continuo però a non capire perché su altri giochi questo non mi è accaduto, neanche al mio amico che lui non è contro la pirateria quindi mi rimarrà sempre un dubbio Ti ringrazio di cuore per le risposte che mi hai dato spero che è come dici tu.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no però questo è strano
se è lo stesso gioco e viene backuppato nello stesso modo (stessi programmi), a prescindere dal masterizzatore o dal supporto dovrebbe presentare lo stesso anello circolare più o meno evidente a seconda del substrato del disco ottico, ma comunque presente magari usando altri programmi il disco originale viene letto diversamente (bypassando in lettura ottica la protezione) e creando quindi un disco di backup dall'aspetto uniforme ad ogni modo quoto Eress, se funziona non preoccuparti ciao ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.

]

)
quindi mi rimarrà sempre un dubbio