Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-08-2016, 01:04   #1
JohnCena1
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Dvd 8.5 gb masterizzato diversamente

Ciao ragazzi siccome ho creato il backup di un gioco dell'xbox 360 (SilentHill downpour ) poi passato in abgx360 per vedere se durante la copia si fossero creati danni, fin qui tutto bene... poi l'ho masterizzato con ImgBurn impostato nelle impostazioni il 'LayerBrack' e la velocità di scrittura messa a (4x) solo che poi lui in automatico me l'ha impostata a circa 2x ( 2ore di masterizzazione )

Fin qui tutto bene quando prendo il Dvd lo guardo sotto e noto che è diverso dagli altri.. cioè il disco l'ho preso sempre dalla stessa campana di Dvd vergini.. ma proprio il modo in cui w stato masterizzato che è strano.. vi allego la foto.

Come mai c'è quella linea che sembra 'vuota' al centro? Da cosa è dovuto? Il problema è che il gioco funziona bene.
JohnCena1 è offline  
Old 28-08-2016, 15:10   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
non conosco ne me ne intendo di console, ma potrebbe essere il sistema di copia bypassato che crea l'anello di colore diverso

in realtà quella parte li è un insieme continuo di pit-land o ancor più facile uno skip ad un altro settore della spirale del disco

in quelli originali probabilmente non si vede perchè non vengono masterizzati ma stampati

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline  
Old 28-08-2016, 20:08   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Se il gioco funziona significa che è tutto normale
Old 28-08-2016, 22:21   #4
JohnCena1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
non conosco ne me ne intendo di console, ma potrebbe essere il sistema di copia bypassato che crea l'anello di colore diverso

in realtà quella parte li è un insieme continuo di pit-land o ancor più facile uno skip ad un altro settore della spirale del disco

in quelli originali probabilmente non si vede perchè non vengono masterizzati ma stampati

ciao ciao

Beh però ti posso dire che è la prima volta in vita mia che vedo una cosa del genere.. gia' l'ho fatto con un altro gioco (Ufc undisputed )era tutto normale... mentre con questo gioco(SilentHill ) ed un altro ancora (The Sims3)ha fatto la stessa riga sotto solo che nell'altro è ancora più in su.. non capiaco magari più avanti il gioco non verrà letto succede? Problema del masterizzatore? O impostazioni?

Ultima modifica di JohnCena1 : 28-08-2016 alle 22:26.
JohnCena1 è offline  
Old 28-08-2016, 22:43   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

nessuna delle due... in passato si vedeva anche sui cd audio originali, se non sbaglio quelli protetti dalla key2audio della sony (o era la dadc? )

probabilmente qui c'è la stessa cosa, solo che sugli originali non si vede in quanto sono stampati mentre sui masterizzati, essendo appunto incisi e non stampati è evidente.... forse tenendo gli originali controsole e inclinandoli... ma non è detto dato che la stampa può essere del tutto omogenea

io non mi preoccuperei

in quanto alla velocità di scrittura inferiore serve appunto a incidere con la giusta intensità e precisione il disco lasciando esattamente l'anello diverso della dimensione (millimetrica sulla spirale) corretta

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline  
Old 28-08-2016, 23:41   #6
JohnCena1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
nessuna delle due... in passato si vedeva anche sui cd audio originali, se non sbaglio quelli protetti dalla key2audio della sony (o era la dadc? )

probabilmente qui c'è la stessa cosa, solo che sugli originali non si vede in quanto sono stampati mentre sui masterizzati, essendo appunto incisi e non stampati è evidente.... forse tenendo gli originali controsole e inclinandoli... ma non è detto dato che la stampa può essere del tutto omogenea

io non mi preoccuperei

in quanto alla velocità di scrittura inferiore serve appunto a incidere con la giusta intensità e precisione il disco lasciando esattamente l'anello diverso della dimensione (millimetrica sulla spirale) corretta

ciao ciao

Continuo però a non capire perché su altri giochi questo non mi è accaduto, neanche al mio amico che lui non è contro la pirateria compra nei negozi che vendono backup di giochi e lo stesso gioco non presenta questa linea circolare sotto quindi mi rimarrà sempre un dubbio

Ti ringrazio di cuore per le risposte che mi hai dato spero che è come dici tu.
JohnCena1 è offline  
Old 29-08-2016, 09:42   #7
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

no però questo è strano

se è lo stesso gioco e viene backuppato nello stesso modo (stessi programmi), a prescindere dal masterizzatore o dal supporto dovrebbe presentare lo stesso anello circolare

più o meno evidente a seconda del substrato del disco ottico, ma comunque presente

magari usando altri programmi il disco originale viene letto diversamente (bypassando in lettura ottica la protezione) e creando quindi un disco di backup dall'aspetto uniforme

ad ogni modo quoto Eress, se funziona non preoccuparti

ciao ciao
aled1974 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
PromptSpy: il primo malware Android che ...
Navigare all'estero con costi accessibil...
Boom del fotovoltaico in Africa: +54% in...
Cisco mette l'IA agentica al centro con ...
Volete una microSD da 400GB SanDisk a me...
Artemis II: il razzo spaziale NASA SLS e...
A volte basta poco: via muffa e umidit&a...
4 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian