|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2015
|
Microsoft alla fine nel settore mobile
Qualche tempo fa avevo letto del calo all'1,7% di quote di mercato dei telefoni windows.
Poco dopo mi pare che le quote fossero scese sotto l'1%. Ora il settore mobile cala del 70%. Praticamente WP è pari a zero, forse superato anche da SO sconosciuti. Si dice che Microsoft continuerà a supportare WP ma non capisco con quale convinzione lo possa fare. Non annuncia più telefoni e quello che doveva essere l'arma per risollevarsi, WP10, altro non è stato che la fine di windows nel campo mobile. App ce ne sono poche, inutile negarlo, ancor meno quelle importanti, i telefoni non sono sto grancchè di fluidità, vedi i vari "sto caricando" e "sto riprendendo" che ho su tutti i WP e per cambiare il mio 950 non so potrò farlo quest'anno o il prossimo perchè microsoft non si decide a presentare niente. WP è una vergogna http://telefonino.net/business/Notiz...le-calano.html |
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Se vuoi cambiare il telefono perchè non ti soddisfa prendi altro, tanto di applicazioni esclusive su windows phone non ce ne sono più.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
purtroppo penso che Android, pur con la sua frammentazione, sia il sistema più versatile e da "fighetti".
Aggiungici Ios per gli amanti del brand ed ecosistema ios e capisci da solo che Windows potrà rimanere in vista solo come sistema che però andrà abbinato ad utenza business e magari ad 1 terminale ogni anno venduto a caro prezzo.. Credo anche io che windows mobile per gli smartphone consumer sarà destinato a scomparire entro il prossimo anno. Da un lato mi dispiace, visto che anche in terminali da 50€ come i vari 5** e 6** come telefono/smartphone per chi non aveva bisongo di grosse personalizzazioni/anziani/amanti della semplicità, però dall'altro non vedo come potesse continuare su questa strada..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
sono passato da poco ad Android dopo anni e anni di WP, li ho passati tutti dal 7.5 al 10, passando dalla fascia bassa ai top di gamma... il sistema è sempre stato buono, molto ottimizzato per l'hardware e con alcune soluzioni davvero intelligenti (live Tiles). tuttavia quello che è sempre mancato è il supporto degli sviluppatori, le app di terze parti quando arrivano sono sempre nettamente inferiori alle controparti android... solo ultimamente si è visto qualche porting da iOS che però è arrivato tardi... in più alcune app esclusive sono state rilasciate anche per android e quindi è venuto meno anche quel motivo li...
probabilmente rimarrà in vita per certe applicazioni business grazie a continuum, ma per gli utenti consumer è una piattaforma morta.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
In azienda, avevano adottato cellulari aziendali windows...
( centinaia di esemplari ) Ora li stanno sostituendo con dei samsung galaxy ! Quindi mi sa che anche il ramo business, non è andato molto bene ! |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
ne riparliamo fra 1 anno
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Se spingono forte su sta cosa forse possono farcela
http://store.hp.com/us/en/ContentVie...tName=Elite-x3 Ma dev'essere fatta bene. Cosa che vedo difficile.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.