Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2016, 20:35   #1
marcorojo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 29
RITORNO a WINDOWS 8.1 (APP NON FUNZIONANTI)

Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato circa un anno e mezzo fa un notebook Asus N551JM-CN029H. Il sistema preinstallato era Windows 8.1.
Mi sono trovato sempre bene (notebook sempre molto reattivo e prestante) fino a quando circa un mese fa mi sono ritrovato a "doverlo forzatamente" aggiornare a Windows 10. L'aggiornamento è andato in porto senza particolari problemi ma dopo alcune settimane di utilizzo avevo riscontrato qualche lieve rallentamento,pertanto ieri ho decido di fare il downgrade per tornare a Windows 8.1 tramite l'utility presente su Windows 10 (l'utility era presente nel seguente percorso: IMPOSTAZIONI - AGGIORNAMENTO e SICUREZZA - RIPRISTINO - TORNA a WINDOWS 8.1) e poteva essere utilizzata solo entro un mese dall'aggiornamento a Windows 10.
Anche in tal caso l'aggiornamento è andato in porto facilmente. Una volta tornato a Windows 8.1 mi sono subito reso conto di alcuni problemi:
1) Office 365 Personal non era più funzionante,dopo diversi tentativi sono riuscito a reinstallarlo dopo aver disattivato Windows Defender e Windows Firewall.
2) molte app (es. Mail, Calendario, Contatti, Video, Musica, Twitter, Fresh Paint, Flipboard,Elenco di Lettura Windows e altre ancora) non son più funzionanti e non riesco più ad aggiornare alcune applicazioni (es. Flipboard e Elenco di Lettura Windows). Ho provato per es. a disinstallare e poi reinstallare Flipboard ma il problema rimane,addirittura ora se clicco sulla app con il tasto dx del mouse non riesco neanche più a disinstallarla.
A questo punto,dati gli innumerevoli problemi sto valutando un ripristino delle impostazioni predefinite di fabbrica. Tuttavia qualche settimana fa ho contattato il servizio clienti Asus per sapere se da Windows 10 (che avevo appena installato) era possibile effettuare il ripristino di fabbrica e il servizio clienti mi ha risposto che il ripristino non funzionerà perchè nel momento in cui si installa Windows 10 la partizione nascosta si danneggia. Il servizio clienti Windows mi ha invece risposto che non c'è nessun problema di danneggiamento della partizione nascosta. Pertanto vi chiedo:

1) adesso che sono tornato a Windows 8.1 posso procedere con il ripristino dei dati di fabbrica oppure la partizione è rimasta comunque danneggiata per il fatto che ho aggiornato a Windows 10 pur essendo tornato a Windows 8.1? Qualcuno sa dirmi con certezza se c'è il rischio di non poter effettuare il ripristino a causa del danneggiamento della partizione?

2) come è possibile risolvere il problema relativo alle innumerevoli app ora non funzionanti? Sono davvero nei casini (a maggior ragione perchè non ne capisco nulla),spero potete aiutarmi per trovare la soluzione migliore e riportare il pc in perfetto stato (escludo un'installazione pulita perchè sarebbe una soluzione troppo complicata e preferirei riportare il notebook ai dati di fabbrica senza complicarmi la vita per scaricare nuovamente tutti i driver).

Attendo vostre notizie,grazie a tutti.
marcorojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v