|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Da seven a win10...chiarimenti.
Salve ragazzi, ho letto miriade di post sull'argomento ma, forse per pigrizia forse per poca attenzione, non riesco a capire alcune cose...quindi chiedo a voi chiarimenti.
Premesso che ho una copia originale e retail di win7 premium (dvd 32/64bit), se volessi passare a win 10 posso farlo tranquillamente fino a fine luglio, questo è pacifico. Adesso le domande: 1) Se dopo il passaggio a win 10, per caso volessi formattare e reinstallare win 10 posso farlo in un qualsiasi altro pc sempre con la licenza che ho? 2) Avendo scaricato dal sito ms la iso di win 10 posso traghettare il mio pc da win seven a 10 in qualsiasi momento, anche dopo luglio? 3) Se, invece, non fossi soddisfatto di win 10 e magari tra 5-6 mesi volessi tornare a seven posso reinstallarlo tranquillamente tramite i miei dvd originali? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
1- No, la licenza gratuita è valida solo se è stata fatta l'attivazione entro fine luglio in un dato PC. Se la tua licenza ti permette di installare Seven in più PC, devi attivare Win10 in ciascuno dei tuoi PC entro fine luglio, se vuoi l'attivazione gratuita.
2- No, devi attivare windows 10 entro la fine di luglio, dopodiché devi comprare la licenza. 3- Sì, puoi reinstallare Win7 quando vuoi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
https://www.microsoft.com/en-us/Uset...10_English.htm Quote:
Da quello che ho capito serve necessariamente un account Microsoft da lì sì può slegare la licenza da questa pagina https://account.microsoft.com/devices A quel punto dovrebbe essere possibile attivare la tua copia di 10 sul nuovo pc usando il product key della tua licenza di 7 retail... credo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.