Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2016, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearabl...016_62268.html

IDC prevede vendite importanti per le nuove soluzioni di realtà virtuale appena entrate sul mercato. Samsung, Sony, HTC e Oculus venderanno complessivamente circa 10 milioni di unità nel 2016.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 10:24   #2
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Gli analisti continuano a ripetere sta cosa per cercare di convincersi e convincere il mondo che è vero
lo penso anche io... cercono di spingere un mercato che non esiste e, in questo, non c'è niente di male. il Rischio è forzare fgli investimenti in questi canali che poi, alla fine, renderanno veramente quanto sperato?
Personalmente, mi sembra un gran castello di carte, ma, sicuramente, perchè non riesco a vederne le potenzialità... soprattutto a livello consumer.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 10:34   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
lo penso anche io... cercono di spingere un mercato che non esiste e, in questo, non c'è niente di male. il Rischio è forzare fgli investimenti in questi canali che poi, alla fine, renderanno veramente quanto sperato?
Personalmente, mi sembra un gran castello di carte, ma, sicuramente, perchè non riesco a vederne le potenzialità... soprattutto a livello consumer.
Sulle previsioni "super ginfiate" siamo d'accordo.
Però pernso che il potenziale di AR e VR sia decisamente enorme. Secondo me è il futuro, non si scappa. L'unica questione è qunto ci vorrà..
Ora è l'inizio, i prezzi sono alti e le scelta poca.
Io e, come penso, un vero esercito di utenti aspetta che il mercato parta decentemente per poter avere accesso a periferiche di buona qualità a prezzi più gestibili (300-400 euro al massimo) e un buon parco software per sfruttarli

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 12:34   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Tutti i giocatori vorrebbero mettere le mani sulla VR, ma quanti poi giocheranno veramente in VR tanto quanto giocano con metodi tradizionali?

Io guardo me stesso e dico che no, non sostituirò il giocare a schermo con la VR.
Semplicemente non posso, non posso isolarmi in casa con un visore per ore.
Potrei provarla si, ma non ai prezzi attuali visto che non la userei molto.
La VR ed AR non è solo gioco. Comincia col gioco al massimo.. ma ha un sacco di impieghi anche in ambiti lavorativi.
I prezzi oggi sono alti ma confido nella loro rapida diminuzione quando diventerà più di massa come fenomeno.

Poi su VR contro metodo tradizionale bisogna vedere.. certo passare da una finestrella 2D ad un mondo 3D a 360 gradi su tre assi fa la sua porca figura come attrattiva eh.

Old 22-04-2016, 13:21   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Si ma è un'attrattiva da sala giochi non da casa, non per tutti almeno.
Se mi metto a giocare in VR qualche ora al giorno mia chiede il divorzio, se lo facevo quando ero ragazzino mia madre lanciava il visore, il pc e me fuori dalla finestra
Potrei farci una partitina ogni tanto si, ma non basta una partitina ogni tanto per farmi spendere 600 euro il visore e altrettanti la vga per farlo girare (al minimo).
Sono 600 adesso, nemmeno io le spendo ora come ora. Se però diventerà di massa un buon visore lo porterai a casa per 300 euro.
Anche io non ho certo il tempo di passarci le ore, al massimo un'oretta alla sera.. ma secondo me è un'oretta ben spesa come ben spese sono le 300 euro per il visore.

Old 22-04-2016, 13:34   #6
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz;
Ma non sono gli impieghi lavorativo che portano una diffusione di massa.
Non si tratta solo di impieghi a livello professionale, ma anche piccole cose pratiche di tutti i giorni.
Questo senza contare applicazioni come il disegno 3D, i desktop virtuali (che hanno potenzialità produttive enormi, anche nell'uso domestico), ecc...

Secondo me hai solo difficoltà a vederti con un visore addosso isolato dal mondo, ma se e quando sarà diffuso ti sembrerà del tutto normale.
Mi sembra di sentire i discorsi di tanti anni fai sui cellulari, con gente che diceva "ma te l'immagini a mettersi a parlare al telefono in mezzo alla strada?" Oggi è normalità, e nessuno ci fa più caso.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 13:44   #7
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Non si tratta solo di impieghi a livello professionale, ma anche piccole cose pratiche di tutti i giorni.
Questo senza contare applicazioni come il disegno 3D, i desktop virtuali (che hanno potenzialità produttive enormi, anche nell'uso domestico), ecc...

Secondo me hai solo difficoltà a vederti con un visore addosso isolato dal mondo, ma se e quando sarà diffuso ti sembrerà del tutto normale.
Mi sembra di sentire i discorsi di tanti anni fai sui cellulari, con gente che diceva "ma te l'immagini a mettersi a parlare al telefono in mezzo alla strada?" Oggi è normalità, e nessuno ci fa più caso.
Il problema è che si è molto lontani da questo, con hololens si è visto che per "incontrarsi" servono ambienti compatibili da entrambe le parti, telecamere, visore e potenza di calcolo. E la qualità lasciava un pò a desiderare
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 13:54   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Siamo all'inizio.
Anche i primi telefoni cellulari erano scomodi, pesanti, grossi, con poca autonomia. Però erano utili, si sono diffusi e si è potuto investire su di essi tanto da farli diventare oggi i prodotti che sono.

A mio parere non siano così lontani da quanto ho descritto, basta accontentarsi di una "grafica" che non è granché (un po' quello che accadde nei giochi quando si passò dalla grafica 2D a quella 3D con i pixelloni), che però alla fine non pregiudica le funzionalità (che naturalmente oggi, con i primi visori VR appena usciti sono ancora embrionali, e con la AR ancora in fase di prototipo).
Old 22-04-2016, 14:55   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Vorrei farvi notare che nel titolo della news si dice "nel 2016" non parliamo tra 2-3 anni quando i visori costeranno 100 euro.
Eh magari. Secondo me sei parecchio ottimista.. ma spero vivamente che tu abbia ragione!

Old 22-04-2016, 17:04   #10
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Magari sbaglio, ma per quanto si veda o si vedra' bene in futuro in un visore, non mi sento di augurare a nessuno di dover usarlo per parecchio tempo al giorno (isolamento a parte), proprio per la vista.
Old 22-04-2016, 18:47   #11
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Mah... per la vista francamente non saprei quali possano essere i problemi. Ma se 15/20 anni fa si poteva giocare per 8 ore al giorno a 60 centimetri da un monitor CRT, allora forse questi visori così male non faranno.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian