Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2016, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearabl...016_62268.html

IDC prevede vendite importanti per le nuove soluzioni di realtà virtuale appena entrate sul mercato. Samsung, Sony, HTC e Oculus venderanno complessivamente circa 10 milioni di unità nel 2016.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 10:24   #2
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8931
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Gli analisti continuano a ripetere sta cosa per cercare di convincersi e convincere il mondo che è vero
lo penso anche io... cercono di spingere un mercato che non esiste e, in questo, non c'è niente di male. il Rischio è forzare fgli investimenti in questi canali che poi, alla fine, renderanno veramente quanto sperato?
Personalmente, mi sembra un gran castello di carte, ma, sicuramente, perchè non riesco a vederne le potenzialità... soprattutto a livello consumer.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 10:34   #3
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21792
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
lo penso anche io... cercono di spingere un mercato che non esiste e, in questo, non c'è niente di male. il Rischio è forzare fgli investimenti in questi canali che poi, alla fine, renderanno veramente quanto sperato?
Personalmente, mi sembra un gran castello di carte, ma, sicuramente, perchè non riesco a vederne le potenzialità... soprattutto a livello consumer.
Sulle previsioni "super ginfiate" siamo d'accordo.
Però pernso che il potenziale di AR e VR sia decisamente enorme. Secondo me è il futuro, non si scappa. L'unica questione è qunto ci vorrà..
Ora è l'inizio, i prezzi sono alti e le scelta poca.
Io e, come penso, un vero esercito di utenti aspetta che il mercato parta decentemente per poter avere accesso a periferiche di buona qualità a prezzi più gestibili (300-400 euro al massimo) e un buon parco software per sfruttarli
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 12:34   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21792
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Tutti i giocatori vorrebbero mettere le mani sulla VR, ma quanti poi giocheranno veramente in VR tanto quanto giocano con metodi tradizionali?

Io guardo me stesso e dico che no, non sostituirò il giocare a schermo con la VR.
Semplicemente non posso, non posso isolarmi in casa con un visore per ore.
Potrei provarla si, ma non ai prezzi attuali visto che non la userei molto.
La VR ed AR non è solo gioco. Comincia col gioco al massimo.. ma ha un sacco di impieghi anche in ambiti lavorativi.
I prezzi oggi sono alti ma confido nella loro rapida diminuzione quando diventerà più di massa come fenomeno.

Poi su VR contro metodo tradizionale bisogna vedere.. certo passare da una finestrella 2D ad un mondo 3D a 360 gradi su tre assi fa la sua porca figura come attrattiva eh.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 13:21   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21792
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si ma è un'attrattiva da sala giochi non da casa, non per tutti almeno.
Se mi metto a giocare in VR qualche ora al giorno mia chiede il divorzio, se lo facevo quando ero ragazzino mia madre lanciava il visore, il pc e me fuori dalla finestra
Potrei farci una partitina ogni tanto si, ma non basta una partitina ogni tanto per farmi spendere 600 euro il visore e altrettanti la vga per farlo girare (al minimo).
Sono 600 adesso, nemmeno io le spendo ora come ora. Se però diventerà di massa un buon visore lo porterai a casa per 300 euro.
Anche io non ho certo il tempo di passarci le ore, al massimo un'oretta alla sera.. ma secondo me è un'oretta ben spesa come ben spese sono le 300 euro per il visore.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 13:34   #6
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz;
Ma non sono gli impieghi lavorativo che portano una diffusione di massa.
Non si tratta solo di impieghi a livello professionale, ma anche piccole cose pratiche di tutti i giorni.
Questo senza contare applicazioni come il disegno 3D, i desktop virtuali (che hanno potenzialità produttive enormi, anche nell'uso domestico), ecc...

Secondo me hai solo difficoltà a vederti con un visore addosso isolato dal mondo, ma se e quando sarà diffuso ti sembrerà del tutto normale.
Mi sembra di sentire i discorsi di tanti anni fai sui cellulari, con gente che diceva "ma te l'immagini a mettersi a parlare al telefono in mezzo alla strada?" Oggi è normalità, e nessuno ci fa più caso.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 13:44   #7
the fear90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Non si tratta solo di impieghi a livello professionale, ma anche piccole cose pratiche di tutti i giorni.
Questo senza contare applicazioni come il disegno 3D, i desktop virtuali (che hanno potenzialità produttive enormi, anche nell'uso domestico), ecc...

Secondo me hai solo difficoltà a vederti con un visore addosso isolato dal mondo, ma se e quando sarà diffuso ti sembrerà del tutto normale.
Mi sembra di sentire i discorsi di tanti anni fai sui cellulari, con gente che diceva "ma te l'immagini a mettersi a parlare al telefono in mezzo alla strada?" Oggi è normalità, e nessuno ci fa più caso.
Il problema è che si è molto lontani da questo, con hololens si è visto che per "incontrarsi" servono ambienti compatibili da entrambe le parti, telecamere, visore e potenza di calcolo. E la qualità lasciava un pò a desiderare
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 13:54   #8
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
Siamo all'inizio.
Anche i primi telefoni cellulari erano scomodi, pesanti, grossi, con poca autonomia. Però erano utili, si sono diffusi e si è potuto investire su di essi tanto da farli diventare oggi i prodotti che sono.

A mio parere non siano così lontani da quanto ho descritto, basta accontentarsi di una "grafica" che non è granché (un po' quello che accadde nei giochi quando si passò dalla grafica 2D a quella 3D con i pixelloni), che però alla fine non pregiudica le funzionalità (che naturalmente oggi, con i primi visori VR appena usciti sono ancora embrionali, e con la AR ancora in fase di prototipo).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 14:55   #9
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21792
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Vorrei farvi notare che nel titolo della news si dice "nel 2016" non parliamo tra 2-3 anni quando i visori costeranno 100 euro.
Eh magari. Secondo me sei parecchio ottimista.. ma spero vivamente che tu abbia ragione!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 17:04   #10
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Magari sbaglio, ma per quanto si veda o si vedra' bene in futuro in un visore, non mi sento di augurare a nessuno di dover usarlo per parecchio tempo al giorno (isolamento a parte), proprio per la vista.
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 18:47   #11
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
Mah... per la vista francamente non saprei quali possano essere i problemi. Ma se 15/20 anni fa si poteva giocare per 8 ore al giorno a 60 centimetri da un monitor CRT, allora forse questi visori così male non faranno.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1