|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Pazza idea: comprare una PS3 adesso per giocare solo i capolavori
Ciao,
siccome ho saltato la scorsa generazione di giochi, mi è venuta la pazza idea di prendermi una PS3 adesso che costa 200€. Secondo voi quali sono i capolavori che non potrei perdermi e quanto andrei a spendere per giocarli tutti (senza rivederli)? Inoltre dovrei spendere anche una cinquantina di euro per un HDD, giusto? Oppure dite di prendere la PS4 perché i capolavori sono stati o saranno tutti rimasterizzati? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Credo che la PS3 costi davvero troppo per la sua età, soprattutto se non vuoi tenerti il modello inutile da 12GB... però devo ammettere che ci sarebbero un sacco di giochi da recuperare.
Io sto recuperando diversi giochi per 360 ultimamente, inclusi alcuni per Kinect. Considerando il basso prezzo dei giochi, è molto più facile rispetto ad alcuni anni fa, e molti giochi della scorsa generazione non sono invecchiati così male come si pensa.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Ogni scelta ha i suoi pro e i suoi contro. Con la PS3 (che ancora dice la sua, soprattutto se la usi anche come lettore bluray) minimizzi la spesa, ma sai che bene o male sarà una spesa a perdere. A meno di non giocare tutto a strettissimo giro di posta e rivendere o dare indietro per una nextgen. Pagheresti i giochi pochissimo, l'online dovrebbe essere ancora gratis, se ti interessano queste cose.
La PS4 è (un po') più futuribile, ma spendi di più sia per la console che per i giochi. Io l'ho fatto circa un anno, un anno e mezzo fa e non me ne sono pentito ai tempi. Pagai la PS3 150€ mi pare, con The Last of Us e Heavy Rain da un amico (in condizioni strepitose per u usato) e non credo di aver pagato un gioco più di 19€ (tutti gli Uncharted, Kingdom Hearts, Ni No Kuni, Catherine tra gli altri... mi manca solo Beyond). Poi sono passato a PS4 durante una promozione dando tutto indietro e pagando la nuova molto meno.
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Palestrina (Roma)
|
Quote:
sulla PS3 nativa ci sono una miriadi di capolavori da giocare la lista e' lunga ma se vai tipo subito o qualche forum come games village e/o spaziogame trovi giochi in condizioni eccellenti a prezzi che variano dai 4 ai 10€ al massimo dipende dal titolo e le offerte che trovi secondo me vada per la PS3 SUPER SLIM nuova possibilmente poi vai di giochi usati come nuovi e/o tenuti bene ...nota importante lascia perdere la catena Games ladri stop ...trovi rigati,senza libretto ,senza custodia e paghi il doppio come titoli di primaria importanza ti suggerirei THE LAST OF US capolavoro ( la versione ps3 di gran lunga migliore della remaster ps4) BEYOND 2 ANIME ( lacrima ) HEAVY RAIN orikami edition MORTAL KOMBAT 9 KOMPLETE EDITION GOD OF WAR tutte le versioni e HD collection METAL GEAR HD COLLECTION PUPPETEAR GTA V FINAL FANTASY X / X-II HD REMASTER TEKKEN TAG TOURNAMENT 2 DRAGONS DOGMA DEAD SPACE 1,2,3, DEAD ISLAND DOUBLE PACK VANQUISH UNCHARTED 1,2,3 PURE THE JOURNEY COLLECTION GRAN TURISMO 5 & 6 (il 6 e' un capolavoro) LITTLE BIG PLANET 1,2 & KARTING MOTORSTORM 1,2,3 se googli trovi la lista delle esclusive ma i migliori te li ho elencati, tra l'altro sono tutti doppiati o quasi in italiano ...e il coinvolgimento anche a livello emotivo vedi THE LAST OF US & BEYOND 2 ANIME THE JOURNEY il piu' te l'ho scritto se hai bisogno di altri consigli scrivimi in pm ![]() Ultima modifica di marioc846 : 10-04-2016 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
Non è assolutamente una pazzia anzi, è il momento migliore per giocarsi dei capolavori al minimo prezzo
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Però, opinione personalissima, non a 200€ per una 12GB... dovresti trovare una qualche offerta, o magari un usato di qualcuno che conosci, non so, io non spenderei quei soldi per una PS3, sapendo di doverci mettere sopra pure altri soldi per slitta + HDD.
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
|
Meglio puntare su una ps3 usata piuttosto che sul nuovo,se i prezzi sono quelli.
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ovviamente non è vero, per quale arcano motivo dovrebbe essere "di gran lunga migliore" la versione PS3 ![]()
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X Ultima modifica di unkle : 10-04-2016 alle 13:07. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Tomahawk, prendila pure e prendila rigorosamente nuova, non acquisterei mai roba hw usata, non sai come è stata trattata.
Sono d'accordo con te, anch'io ho fatto così: ho preso una 360 e mi sto godendo tutti i capolavori che ho acquistato a prezzi davvero irrisori. |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho entrambi le versioni (dato che colleziono)..e ti posso dire che apparte la risoluzione grafica che sulla ps3 non invidia la versione ps4 sulla versione PS4 ci sono evidenti bug come quando all'inizio quando joe scende le scale scivolando come un tubero di patate e le texture che compaiono in ritardo apparte tutto le due versioni sono pressocche' identiche tranne per l'episodio left behind che sulla versione ps4 e' gia presente e i 60hz selezionabili come opzione onestamente se devo spendere 350€ per una PS4 e giocare a TLOF mi prendo una ps3 e spendo la meta' per lo stesso risultato..almeno questa e' la mia opinione!!! |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax Ultima modifica di Sell : 10-04-2016 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
1- a differenza della xbox 360 sulla ps3 la maggior parte dei giochi non si installano come nella 360 ...mi spiego quindi l'uso della lente su Ps3 e' fondamentale e quindi meglio investire su Hardware nuovo 2- a differenza della versione Fat quella Super slim non soffre di YLOD cosa che 2 ps3 su 3 della vecchia generazione soffrivano 3- la cosa che molti non sanno e' che una PS3 in genere sia FAT che SLIM qualsiasi modello sono come i comuni portatili Laptop che soffrono purtoppo delle temperature alte causando crash blocchi e irriparabilmente ylod Io possiedo una PS3 SUPER SLIM e ti dico che anche io presa nuova avevo problemi di surriscaldamento anche se di rado ma cmq fastidiosi e cosi ho escogitato un piccolo trucco ho preso le costruzioni di mio figlio ![]() ![]() ![]() e niente blocchi causati da temperature troppo alte vedi foto ![]() PS: QUESTO METODO LO USO PER TUTTE LE CONSOLE PS3 PS4 XBOX 360 ( TRANNE XBOX ONE E WII ) qualcuno puo' venirmi a dire che la puoi sempre mettere in verticale ..be io credo che in verticale il motorino dell'alloggio DVD secondo me dura' la meta' e/o col tempo potrebbe avere problemi per via dello sforzo esercitato per muovere il DVD di continuo quindi io le console le ho sempre tenute orizontali per ovvi motivi andate di Duplo fidativi ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di marioc846 : 11-04-2016 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Vabbè ma pure le Super Slim ormai si trovano usate... poi è logico che dipende da come personalmente si intende usare la console, ma io la userei come "console da battaglia", visto che a tutti gli effetti è un investimento a perdere. Tanto sia nuova che usata, sia in ottimo stato che un po' ammaccata, sempre una miseria ti daranno quando andrai a rivenderla.
Quindi a questo punto meglio minimizzare la spesa (certo, senza prendere catorci già bruciati, ma cercando un buon usato, magari con sei mesi/un anno di garanzia) e giocarsi quei 5-10 giochi irrinunciabili a stretto giro di posta. Chissà, se gioca "in fretta" (sempre calcolando che è un passatempo e non un lavoro ![]() Comunque, ti consiglio i giochi che a me sono piaciuti di più: The Last of Us (prima di qualsiasi altra cosa) Uncharted 1-2-3 Catherine (il puzzle game giapponese che non ti aspetti, mi ha davvero sorpreso) Heavy Rain Ni No Kuni Journey
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
sono da buttare ...qualcuno esclama se mai il contrario per certi versi primo fra tutti il parco giochi & periferiche per la ps3 e la 360 e' immenso e un buon 85% di qualita' io ho anche ps4 e one e per gusti sono spente invece gioco ancora alla 360 e mio figlio alla ps3 l'esperienza che ti posso raccontare e' che ho speso un botto per GTA V perche' ho tutte le 4 versioni per tutte le console PER PS4 & ONE GTA V tranne per la visuale in soggettiva e identico alla versione PS3 & XBOX 360 quindi risultato mi girano non poco i co..... ![]() e poi SONY e Microsoft Mi vengono a parlare di NEXT GEN aaaaooooo!!!! ![]() Ultima modifica di marioc846 : 10-04-2016 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lui prende la PS3, non gli importa nulla dei giochi nuovi che escono ma decide di concentrarsi sui tantissimi giochi meritevoli usciti negli anni, giocarseli con calma e nel frattempo usare la console anche come lettore bluray allora anche prenderla nuova ha un senso. Però avendo ben chiaro in mente che tutti i giochi che saranno presentati da qui in poi non avranno una versione PS3... quindi una sorta di retrogaming e basta. In quell'ottica ci sta, un sacco di giochi a massimo 20€, e se poi non ha giocato proprio nulla di quella gen neanche su 360 o PC ha pure una marea di multipiattaforma da giocarsi a basso costo. Avendo ben chiaro, però, che tra 2-3 anni con console + accessori + giochi ci fa spicci. Se però, al contrario, vuole solo recuperare quelle 4-5-6 esclusive top di Sony per poi passare a next gen... boh, io penserei seriamente anche a prendere direttamente una PS4. Non dico che se non lo fa sbaglia, ognuno si fa i suoi ragionamenti, però è un'opzione.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
se giri un po' chi ci sta' veramente perdendo e' chi si vende una PS4 500gb con giochi a 250€ perche' non ha piu' stimoli a giocarci a qui 5 titoli meritevoli che oltre Bloodborne come esclusiva PS4 li trovi anche su pc capisci invece io che intendo retrogame ?? ...ma io lo invidio cavolo ..lui se si compra la PS3 e si gioca in parte i primi titoli della lista che gli ho suggerito ...lo invidio come un pazzo ...perche' ancora se li deve godere ed io invece gia' finito oggi se non hai giocato alle old gen non ha senso investire su una PS4 perche' starebbe li ha prendere polvere mentre una PS3 o XBOX 360 sono molto piu' godibili ed economiche..vi ricordo che in un gioco la grafica non e' tutto vedi Minecraft io spenderei volentieri 200€ per una PS3 nuova che 250€ per una PS4 usata e punterei anche alla xbox 360 che secondo me e' la migliore console che abbiano mai creato io la vedo cosi Ultima modifica di marioc846 : 10-04-2016 alle 16:42. |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
con 140€ ieri ho preso una slim usata con hd da 250gb, la trilogia di uncharted, last of us, gt6, killzone 2 e 3, god of war ascension e modnation racer, tutto sommato il prezzo mi sembra buono, e poi gli uncharted e last of us valgono da soli il prezzo del biglietto
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Uncharted poi costa praticamento lo stesso per PS3 e PS4 visto che per 40€ porti a casa tre giochi. Questo per dire che se sono quelle le esclusive che interessano è meglio comprare una PS4, utile anche per giocare ai giochi presenti e futuri. Se invece si vogliono giocare i multipiatta della scorsa generazione conviene prendere una Xbox 360 dove giravano meglio ed inoltre si trovano esclusive di valore paragonabile a quelle PS3 come Forza, Gears of War ed Alan Wake. Ad ogni modo se devi comprare la vecchia generazione spendi al massimo 100€ per un usato... di più non vale la pena.
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO + PS5 + Xbox 360 + Xbox One S + Switch Ultima modifica di andreasperelli : 10-04-2016 alle 17:06. |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ma sul video la versione PS3 va a scatti causa perche' come ho precisato e' a 30fps ma giocandoci e finito ..non ho mai avvertito difetti o rallentamenti e in alcune zone la versione PS4 soffre addirittura di nebbia ingiustificata come nel combattimento contro il Clicker |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.