Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2016, 21:41   #1
Simone FF
Junior Member

L'Avatar di Simone FF

Iscritto dal: Feb 2016
Temperatura alta di chi è il problema?

Buonasera a tutti ho assemblato da poco un nuovo sistema: i7 6700(stock 0 OC) gtx980 Matrix e ali cooler master silent pro Gold 800w ram ddr4 Corsair LP 2666. Di "vecchio" mi è rimasto il case uno Spec 01 corsair e un dissi c.master T3x Evo doppia ventola, ssd e seagate meccanico 1tb.

Ora la questione è questa ho montato tutto e funziona molto bene, soltanto che aprendo OCCT per un test di 1 ora per la cpu arriva a ben 86 gradi dopo mezz'ora. Cosi a naso avevo pensato al dissi, però vedendo le temp in idle che stanno a circa 30 gradi poco più poco meno con le ventole in silent mi è sorto un dubbio.
Potrebbe essere il case troppo piccolo e poco ventilato a dare problemi in full load per il basso ricircolo d'aria?
Vorrei specificare che il cablaggio è fatto a dovere senza fili penzolanti qua e la, ho due ventole da 120 sul front e un'altra 120 sul retro. E sottolineo che forse anche la pasta termica della cpu contribuisce a una pessima resa, mi è stata regalata dal negoziante, quindi di dubbia bontà.
In caso puo bastare un mid tower ventilato o dovrei andare di Full tower?

Ultima modifica di Simone FF : 11-03-2016 alle 19:55.
Simone FF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 06:47   #2
dark_edo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Le ventole del dissipatore CPU sono a velocità fissa? Sembra quasi che non si adattino al carico di lavoro.

Il case non è così male e la ventilazione mi sembra garantita dalle ventole che hai messo. (anche se sul sito Corsair c'è scritto che dietro ci va da 120, non da 140)
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 19:54   #3
Simone FF
Junior Member

L'Avatar di Simone FF

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da dark_edo Guarda i messaggi
Le ventole del dissipatore CPU sono a velocità fissa? Sembra quasi che non si adattino al carico di lavoro.

Il case non è così male e la ventilazione mi sembra garantita dalle ventole che hai messo. (anche se sul sito Corsair c'è scritto che dietro ci va da 120, non da 140)
hai ragione infatti mi sono sbagliato sono da 120 tutte e tre, considera con un test fatto al volo di 3 minuti con tutte le ventole al 100% si è gia alzato a 75 gradi di picco sul core 2 e da 70 a 73 su gli altri tre. Mi sembra alto no? di certo il computer non può lavorare con le ventole al 100% è un jet

Vorrei aggiungere che la vga anche sotto stress e occata è fresca come una rosa non supera neanche i 62 gradi, però essendo la matrix rog ha comunque un sistema di raffreddamento di tutto rispetto... cosa che non ha di certo la CPU
Cpu i7 6700, mobo Asus Z170 A, ddr4 16gb Corsair LP 2.666, s.v. Asus gtx980 Matrix , ali Cooler Master silent pro gold 800w, O.S. Hdd Samsung 850 evo 250gb, dati seagate 1tb, case Corsair Spec 01 O.S. Windows 10 pro

Ultima modifica di Simone FF : 11-03-2016 alle 19:57.
Simone FF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 12:49   #4
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Domanda d'obbligo in questi casi: hai montato correttamente dissi e relativa pasta? Se ne hai la possibilità o voglia, controlla eventualmente l'impronta della pasta medesima sulla cpu.
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian