|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Aiuto dopo assemblaggio mini pc
Buonasera,
ho assemblato un mini pc cosi composto: Asrock n3150 ITX Hyper Impact DDR3L 2x4gb SSD Kingston SSDnow v300 120gb Dopo che ho montato la scheda madre,i moduli e l'ssd provo a farlo partire,si accende normalmente però mi fa vedere soltanto una schermata con scritto "bootmgr mancante,premere ctrl+alt+canc per riavviare" Io sto cercando di installare Windows 7 Professional da usb (tramite un software ed una guida della stessa AsRock per il mio modello di scheda madre) Cosa posso fare?premetto che è la prima volta che assemblo e che il mini pc non dispone di lettore dvd |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quell'errore, tipicamente, indica che sul disco non c'è nessun sistema operativo avviabile (e non potrebbe essere altrimenti visto che non lo hai ancora installato). La prima cosa da fare è entrare nel BIOS e impostare la chiavetta USB come primo disco avviabile.
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Presumo che la tastiera funzioni perchè altrimenti non dovrebbe essere in grado nemmeno di inviare il segnale di ctrl+alt+canc per riavviare,giusto? Inizio a pensare che il problema sia lo schermo...ho uno schermo con connessione vga,tramite un convertitore attivo l'ho collegato all'uscita hdmi della scheda madre e sembra funzionare altrimenti non leggerei "bootmgr mancante",tuttavia quando premo f2 per entrare nel bios non appare la schermata bootmgr mancante ma sullo schermo visualizzo solo un messaggio dello schermo "Input Not Supported"...soluzioni? Ultima modifica di lorenzo201590 : 24-02-2016 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Per entrare nel BIOS, hai provato col tasto DEL/CANCEL avvio del computer anziche' F2?
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Dopo la fine dell'installazione il pc si riavvia come normale che sia e mi porta sulla schermata in cui scegliere il nome dell'account utente che voglio creare,nome del pc ecc...solo che quando è in quella finestra non riesco a scrivere,la tastiera non funziona più e nemmeno il mouse In fase di boot funzionano bene,infatti anche all'interno del bios mi sposto senza problemi,ma una volta caricato windows non riesco a terminare l'installazione perchè non posso scrivere il nome utente ![]() la tastiera è una wireless Microsoft di qualche anno fa con connessione usb (ha il ricevitore per tastiera e mouse a filo) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Il legacy usb è attivo avevo fatto questo tentativo,ho provato anche a metterlo su "auto" invece che su "enabled" ma non cambia niente,ho provato diverse porte usb e ho provato anche un'altra tastiera solo che è Microsoft anche quella,non vorrei ci fosse una qualche incompatibilità perchè sono entrambe tastiere di una decina d'anni... Ultima modifica di lorenzo201590 : 24-02-2016 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
come fai a navigare nel uefi se non ti funziona ne mouse ne tastiera? probabimente così com'è ora configurato sono settati per essere funzionanti nel solo uefi
dal tuo manuale: Quote:
ma se ancora non va allora procurati una tastiera ps/2 o un adattatore usb/ps2 per il tempo di arrivare al dekstop e poi colleghi le tue tastiera/mouse usb ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Ultima modifica di aled1974 : 25-02-2016 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque originariamente l'usb legacy era settato su on ed io ho provato a metterlo su auto,anche perchè le altre due opzioni sono "disabled" o "only Uefi" Avevo provato ieri con una vecchia tastiera ps/2 ma anche quella niente da fare...l'unica cosa è che la asrock come porta ps/2 ne ha una sola dove connettere sia mouse che tastiera (quindi l'entrata ps/2 è verde e viola) mentre la testiera ps/2 che ho io è wireless con il ricevitore che si sdoppia in due cavi ps/2 uno verde e uno viola...non so cosa fare Ultima modifica di lorenzo201590 : 25-02-2016 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho portato il minipc in assistenza,vediamo se loro riescono a risolvere il problema!
Vi tengo aggiornati |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.

]