Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2016, 14:30   #1
Simgen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Acquisto nuovo smartphone, c'è di meglio dell...

Ho un Samsung s4 e a fine mese ne comprerò uno nuovo che sia migliore praticamente in tutto, quindi deve avere almeno queste caratteristiche al minor prezzo possibile:

5.5" fhd
3gb
32 gb
13 mpx fhd 30 fps (migliore dell's4 ovviamente)
3000 mah
che abbia la certezza di poter installare android 6

a quanto ho visto il termine di paragone sono l'Asus Zenfon 2 ze551ml a 242.90 euro e lo Xiaomi Redmi Note 3 a 248.00 euro (ma il prezzo e il venditore di quest'ultimo non so quanto siano affidabili)
c'è di meglio in giro allo stesso prezzo o anche meno?

Grazie in anticipo per le risposte
Specialmente sulla fotocamera che non so valutare (mi affido a un sito concorrente che da i voti alle caratteristiche) e all'affidabilita' dei vari cinefonini

Ultima modifica di Simgen : 07-02-2016 alle 14:34.
Simgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 22:52   #2
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Simgen Guarda i messaggi
Ho un Samsung s4 e a fine mese ne comprerò uno nuovo che sia migliore praticamente in tutto, quindi deve avere almeno queste caratteristiche al minor prezzo possibile:

5.5" fhd
3gb
32 gb
13 mpx fhd 30 fps (migliore dell's4 ovviamente)
3000 mah
che abbia la certezza di poter installare android 6

a quanto ho visto il termine di paragone sono l'Asus Zenfon 2 ze551ml a 242.90 euro e lo Xiaomi Redmi Note 3 a 248.00 euro (ma il prezzo e il venditore di quest'ultimo non so quanto siano affidabili)
c'è di meglio in giro allo stesso prezzo o anche meno?

Grazie in anticipo per le risposte
Specialmente sulla fotocamera che non so valutare (mi affido a un sito concorrente che da i voti alle caratteristiche) e all'affidabilita' dei vari cinefonini
L'Asus secondo me è un bel telefono, mentre se mi citi il nome del venditore dello Xiaomi magari posso darti qualche dritta (anche se a 248 mi sembra in linea con i prezzi su venditori sicuramente affidabili).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 07-02-2016 alle 22:56.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 06:40   #3
Simgen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
L'Asus secondo me è un bel telefono, mentre se mi citi il nome del venditore dello Xiaomi magari posso darti qualche dritta (anche se a 248 mi sembra in linea con i prezzi su venditori sicuramente affidabili).
Non ricordo il nome, comunque sta su amazon, l'unico a quel prezzo. Se conosci siti affidabili mi manderesti link affidabili in pvt se non è possibile qui?
Intanto provo a spostarmi sul 3d "... smarphone fino a 200 euro" ho scoperto che in realtà arrivano fino a 250 e scrivono del redmi note 3 pro a 210 euro dalla cina, provo a chiedere come e dove e cosa poi bisogna fare per renderlo "italiano".
Old 08-02-2016, 08:29   #4
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Sono passato proprio da un S4 (che tengo volentieri perché con le rom cucinate continua a regalare soddisfazioni ) a un ze551ml.

Per prima cosa sono rimasto spaesato dalle dimensioni esagerate dello schermo. Per il resto è superiore in tutto, anche la reattività spesso è migliore di una Cyano. La fotocamera invece non mi sembra nulla di eccezionale, si poteva fare di meglio. Però è equilibrata e di giorno fa buoni scatti. Sono rimasto colpito dal launcher stock, ha un'ottima personalizzazione, tanto da farmi scegliere di non installare Nova. Si, non permettere molte cose, ma il basilare c'è e questo basta.

Altra cosa che ho apprezzato e che in alcune app c'è una sezione nelle impostazioni dedicata alle richieste/consigli della community, per migliorare le app

A questa cifra non c'è nulla di meglio secondo me.
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 12:45   #5
Simgen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Sono passato proprio da un S4 (che tengo volentieri perché con le rom cucinate continua a regalare soddisfazioni ) a un ze551ml.

Per prima cosa sono rimasto spaesato dalle dimensioni esagerate dello schermo. Per il resto è superiore in tutto, anche la reattività spesso è migliore di una Cyano. La fotocamera invece non mi sembra nulla di eccezionale, si poteva fare di meglio. Però è equilibrata e di giorno fa buoni scatti. Sono rimasto colpito dal launcher stock, ha un'ottima personalizzazione, tanto da farmi scegliere di non installare Nova. Si, non permettere molte cose, ma il basilare c'è e questo basta.

Altra cosa che ho apprezzato e che in alcune app c'è una sezione nelle impostazioni dedicata alle richieste/consigli della community, per migliorare le app

A questa cifra non c'è nulla di meglio secondo me.
ne sono sempre più convinto anch'io sul rapporto prezzo/qualità
e ormai sto valutando solo l'alternativa xiaomi redmi note 3 pro
e mi sto informando sul nuovo elephone p9000
Old 08-02-2016, 14:05   #6
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Simgen Guarda i messaggi
ne sono sempre più convinto anch'io sul rapporto prezzo/qualità
e ormai sto valutando solo l'alternativa xiaomi redmi note 3 pro
e mi sto informando sul nuovo elephone p9000
Giusto per nota, ma l'avrai già visto, sullo Xiaomi manca la banda 800MHz per LTE che potrebbe quindi darti qualche problema se hai Wind come operatore.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP