|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Case vecchio con componenti attuali
Ciao a tutti, ho una domanda. Premetto che di componentistica pc ci capisco ben poco. Io ho a casa un case vecchio (avrà più di dieci anni) e mi chiedevo se fosse possibile inserire al suo interno componenti di oggi per farlo diventare un pc attuale, magari da gaming (se sto bestemmiando perdonatemi
![]() Illuminatemi please ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
se ATX puoi metterci dentro qualunque mobo ATX
il case è solo un contenitore, non ha alcuna funzione "attiva" poi c'è da fare il discorso degli ingombri: quanto è profondo il case ? altezza massima dei dissipatori che puo ospitare ? ha spazio per il passaggio dei cavi ? ha spazio per vga lunghe? anche oltre la scheda madre ha spazio per alimentatori più lunghi del normale ? (in mio vecchio case aveva il tetto modellato strano ed un 750W non ci entrava) son tutte cose da prendere in considerazione ma visto l'età e l'anonimato del case puoi solo che prendere un righello e misurare
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ecco, la ventilazione è un aspetto che ho dimenticato e che è da considerare
il minimo sindacale è una ventola in estrazione ed una in immissione (quella dell'alimentatore non va contata) su un budget di 600€ ne spendi un 50-60 su un nuovo case non sarebbe male nè una tragedia
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
con 50-60€ ci salatano fuori ottimi case.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.