|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Case vecchio con componenti attuali
Ciao a tutti, ho una domanda. Premetto che di componentistica pc ci capisco ben poco. Io ho a casa un case vecchio (avrà più di dieci anni) e mi chiedevo se fosse possibile inserire al suo interno componenti di oggi per farlo diventare un pc attuale, magari da gaming (se sto bestemmiando perdonatemi
Illuminatemi please |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
se ATX puoi metterci dentro qualunque mobo ATX
il case è solo un contenitore, non ha alcuna funzione "attiva" poi c'è da fare il discorso degli ingombri: quanto è profondo il case ? altezza massima dei dissipatori che puo ospitare ? ha spazio per il passaggio dei cavi ? ha spazio per vga lunghe? anche oltre la scheda madre ha spazio per alimentatori più lunghi del normale ? (in mio vecchio case aveva il tetto modellato strano ed un 750W non ci entrava) son tutte cose da prendere in considerazione ma visto l'età e l'anonimato del case puoi solo che prendere un righello e misurare
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Ho chiesto anche perchè leggendo in giro avevo capito che case vecchi potevano avere problemi di ventilazione e causare temperature troppo elevate. Considerando però il fatto che io non ho la minima intenzione nel caso di effettuare overclocking non penso ci siano probelmi. Non vorrei spendere 600 euro per poi buttare via tutto
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ecco, la ventilazione è un aspetto che ho dimenticato e che è da considerare
il minimo sindacale è una ventola in estrazione ed una in immissione (quella dell'alimentatore non va contata) su un budget di 600€ ne spendi un 50-60 su un nuovo case non sarebbe male nè una tragedia
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
con 50-60€ ci salatano fuori ottimi case.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.

Ho chiesto anche perchè leggendo in giro avevo capito che case vecchi potevano avere problemi di ventilazione e causare temperature troppo elevate. Considerando però il fatto che io non ho la minima intenzione nel caso di effettuare overclocking non penso ci siano probelmi. Non vorrei spendere 600 euro per poi buttare via tutto