|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Errore Installazione Java x Ubuntu 14.04 64
Buongiorno,
non riesco ad installare Java di Oracle ho provato il comando apt da Terminal ma ottengo questo errore: Unable to locate package oracle-java8-installer |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie del link!
Ma sono ancora bloccato: l'installazione in automatico non funziona e anche con quella manuale ho errori. sudo apt-get purge oracle-java8-installer Reading package lists... Done Building dependency tree Reading state information... Done E: Unable to locate package oracle-java8-installer in usr/lib/jvm ho trovato tre cartelle: due con una freccia (collegamenti?) "default java" e java 1.7.0-openjdkamd64 e la cartella java-7-openjdk-amd64 mi sembra la versione open di java ma non la conosco e mi sembrava di averla installata e anche disinstallata da Synaptic |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non capisco... con "purge" togli il pacchetto
hai aggiunto il "ppa" ? p.s. per vedere i pacchetti che hai riguardo java: dpkg -l | grep java p.s. gestire i pacchetti: http://wiki.ubuntu-it.org/Amministra...eProgrammi/Apt |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non c'è bisogno di togliere il vecchio java,non và in conflitto si definisce qual'è quello default.Le istruzioni per installarlo e che ho usato si trovano
http://www.webupd8.org/2012/09/insta...u-via-ppa.html p.s. mi accorgo che sono le stesse istruzioni date da sacarde. @corvazo anche a me sembra che con 'purge' hai dato il comando sbagliato la sequenza corretta è: sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/java sudo apt-get update sudo apt-get install oracle-java8-installer Ultima modifica di lcardinali : 05-02-2016 alle 14:18. Motivo: gli dò una giratina |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
java version "1.8.0_72"
Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.8.0_72-b15) Java HotSpot(TM) 64-Bit Server VM (build 25.72-b15, mixed mode) grazie per l'interessamento!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.