|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vibo Valentia
|
Browser piu leggero per netbook con lubuntu
ragazzi come da titolo mi servirebbe avere un browser abbastanza fluido (non come firefox, che ogni tanto ha qualche stuttering) con un Hp mini 110 1110el (intel ATOM x3 1,6ghz) e con 1gb di ram e l'ultima versione di lubuntu.. per esempio con midori e qupzilla non sembravano male solo che avevano un problema, praticamente io ho necessita di fare corsi e-learning, e questi browser invece di aprirmi il pdf direttamente nel browser (perche mi calcolano le ore) me lo facevano scaricare...
Qualcuno ha un consiglio per aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
|
chromium come va?
puoi provare: Konqueror Epiphany Opera
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 Ultima modifica di Hesediel : 14-01-2016 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vibo Valentia
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io uso chromium e vedo i pdf dal browser
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Aggiorna chromium o controlla nelle impostazioni se ti parla di pdf
Disinstalla eventuali estensioni dei browser per velocizzarli
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» Ultima modifica di crashd : 11-02-2016 alle 01:00. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Con Midori prova a vedere se ci puoi mettere il plug-in per il pdf...alla fine resta il browser più leggero.
Altrimenti prova anche Links http://links.twibright.com/features.php |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Puoi provare anche iceweasel ma non so come si comporti con i pdf. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
iceweasel = firefox
Si comporta allo stesso modo (e ha le stesse performance) a parità di versione. Nel caso specifico ha il lettore di pdf integrato |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
L'ho consigliato perchè cercando una distro leggera ho trovato AntiX e come browser c'è appunto iceweasel quindi pensavo fosse un browser leggero. Sul virtualbox ho tharpup che come browser ha un certo pale moon ma lo conosco da circa 30 secondi |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Midori su fedora23 cinammon e gnome va bene, su xfce è un crash continuo (e tra l'altro è il browser preinstallato..)
Palemoon è un fork di firefox. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.