|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
SCHERMATA BLU CHE SI RIPETE SUL PC
Salve volevo sapere se potevate darmi una mano a capire a cosa può essere dovuta questa schermata blu di crash che si ripete quotidianamente più volte:
(Nota le prime volte compariva solamente lo schermo nero il pc si bloccava e dovevo riavviarlo, ora è passato a questo crash) ![]() E' un pc con questi componenti : Cpu: AMD FX TM 8320 8 core Alimentatore: 530W Video: AMD RADEON R7 200 SERIES RAM: 8 GB Mi affido alle vostre conoscenze |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
onestamente non ti so rispondere, a me l'ultima volta che mi ha fatto una schermata blu, era la ram, mi è bastato cambiare il banco, ma i motivi possono essere tanti:
- driver incompatibili o lacunosi - banchi di memoria RAM difettosi - problemi hardware sulla scheda madre - aggiornamenti di Windows inadeguati o mancanti - conflitti tra periferiche o componenti hardware - problemi sul disco fisso - registro di sistema danneggiato - impostazioni del BIOS non corrette - problemi nel dialogo tra software e scheda video - problemi di alimentazione - presenza di malware - surriscaldamento eccessivo cerca di ricordare quale è stata l'ultima cosa che hai fatto nel momento in cui ha cominciato a presentarsi il problema e vai a ritroso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Prova questa soluzione:
http://windows7themes.net/en-us/fix-...n-errors-bsod/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il file indicato nella bsod è relativo ai driver ATI/AMD video quindi prova ad aggiornarli (disinstalla prima, riavvia e poi installa i più recenti che trovi).
Se non bastasse fai un memtest o prova a usare il pc per un po' un banco di ram alla volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Trapani e prov.
|
Che sistema operativo hai installato?
Da quello che hai postato, dovrebbe essere un problema dei driver della sk video. Aggiornaci ciao Inviato dal mio LG-G2 utilizzando Tapatalk
ASUS Crosshair VI Hero / Ryzen 7 2700X - H100i / ZOTAC GeForce® GTX 1070 AMP Core Edition 8GB / G.Skill 16GB DDR4-3200 / SSD SanDisk Plus 480GB + HD Seagate 2 TB / HX1050W / Graphite 600T Bianco Feedback Positivi : Un bel po' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Windows 7 Home Premium , comunque l'errore è cambiato.
***STOP : 0X000000EA ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Trapani e prov.
|
Allora oltre i problemi di driver, testa le ram e HD.
Inviato dal mio LG-G2 utilizzando Tapatalk
ASUS Crosshair VI Hero / Ryzen 7 2700X - H100i / ZOTAC GeForce® GTX 1070 AMP Core Edition 8GB / G.Skill 16GB DDR4-3200 / SSD SanDisk Plus 480GB + HD Seagate 2 TB / HX1050W / Graphite 600T Bianco Feedback Positivi : Un bel po' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto servono i file dmp per l'analisi delle bsod
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371 Poi dalla prima immagine sembra un problema di driver della scheda video. Aggiorna o fai rollback. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.