Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due moedelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2015, 16:35   #1
Frédéric François Chopin
Senior Member

L'Avatar di Frédéric François Chopin

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Quale SSD scegliere per PS4?

Ciao, ho una PS4 e vorrei mettergli un SSD per velocizzare un po' i caricamenti. Dal momento che ps4 ha un sata 2 quale ssd mi consigliate? Vorrei puntare su 240/250 gb dato che i tagli più grandi costano più di quanto ho pagato la console. Dite che mi saranno sufficienti? Sono uno che cancella i giochi dopo averli finiti e li rivende tenendo solo i salvataggi, quindi non sono un accumulatore digitale. Opto quasi sempre per il retail, poco digitale. Nei giochi avete notato anche qualche microscatto in meno rispetto l'hdd di serie o altra miglioria?
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 15:48   #2
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Io ho messo un Crucial m550 perché ha una propria gestione del garbage visto che la ps4 non gestisce il trim...

Inviato dal mio SM-T705
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 19:18   #3
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Frédéric François Chopin Guarda i messaggi
Ciao, ho una PS4 e vorrei mettergli un SSD per velocizzare un po' i caricamenti. Dal momento che ps4 ha un sata 2 quale ssd mi consigliate? Vorrei puntare su 240/250 gb dato che i tagli più grandi costano più di quanto ho pagato la console. Dite che mi saranno sufficienti? Sono uno che cancella i giochi dopo averli finiti e li rivende tenendo solo i salvataggi, quindi non sono un accumulatore digitale. Opto quasi sempre per il retail, poco digitale. Nei giochi avete notato anche qualche microscatto in meno rispetto l'hdd di serie o altra miglioria?
di test ne sono usciti diversi ma vedendo i risultati non ne valeva la pena... migliora di qualche secondo il caricamento iniziale, ma nei giochi non si rilevavano differenze, se poi installi e cancelli / installi e cancelli... non so quanto veramente valga la pena un ssd....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 20:05   #4
gilus96
Senior Member

L'Avatar di gilus96

Iscritto dal: May 2012
Città: Pavia
Io ho messo un disco ibrido(500Gb 7200rpm+4Gb ssd slc) e devo dire che i caricamenti sono un pelo più rapidi.In ogni caso per me non vale la pena di mettere un ssd sulla ps4

Inviato con la prima voce del futuro utilizzando tapatalk
Corsair 900D | Lepa G1600-ma | Arctic Liquid Freezer III Pro 420mm | Ryzen 5950X | Gigabyte Aorus Xtreme X570 r2.0 | 64GB Gskill Trident Z NEO @3600(14-14-14-28) | XFX 9070XT Mercury OC | 1TB Samsung 980 Pro+1TB Samsung 870 EVO+2TB Seagate Barracuda
Dimastech mini | Seasonic Focus GX-550 | Noctua NH-D15 | Ryzen 5900X | Asus Strix X470-F | 64GB Gskill Trident Z NEO 3600(16-19-19-39) | Asus Strix 1080TI OC | PNY CS2030 240GB+1TB Samsung 870 QVO
gilus96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 13:01   #5
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Nel caricamento dei giochi qualche differenza c'è e forse anche mentre si gioca, ma sicuramente è da evitare di mettere un 250gb, quello da 500 è veramente il minimo indispensabile...

Inviato dal mio Nexus 5
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 26-10-2015, 15:13   #6
Frédéric François Chopin
Senior Member

Se avevo bisogno di spazio sarei andato ad occhi chiusi sul Seagate da 1 TB che si vede nei test su YouTube, ma dato che gioco pochi giochi contemporaneamente massimo 2/3 ed i costi tra ssd e sshd sono simili (tra 250 ssd e 1 TB sshd ovviamente) ero curioso di sondare un po' il terreno.

Quote:
Originariamente inviato da Zappz
Io ho messo un Crucial m550 perché ha una propria gestione del garbage visto che la ps4 non gestisce il trim...
Nei test di accensione la differenza tra hdd standard e ssd mi pare netta, dal momento che sembri esperto mica mi sapresti dire quando tempo impiega la tua console con ssd a riaccendersi da standby a gioco (compresa accensione automatica del tv)? Su Tales of Zestiria che sto giocando noto raramente qualche micro scatto durante l'accesso ad una nuova area, capita anche a te di tanto in tanto (anche se in altri giochi)? Almeno mi tolgo qualche curiosità.
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 15:26   #7
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Ad occhio le differenze grosse sono nei caricamenti di alcuni giochi, tipo gta 5 e the witcher 3. In più in witcher sembra andare un po' meglio anche durante il gioco... Cmq ho 2 console una con ssd ed una con hd normale, posso provare a prendere un po' di tempi.

Inviato dal mio Nexus 5
Old 26-10-2015, 15:31   #8
Frédéric François Chopin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ad occhio le differenze grosse sono nei caricamenti di alcuni giochi, tipo gta 5 e the witcher 3. In più in witcher sembra andare un po' meglio anche durante il gioco... Cmq ho 2 console una con ssd ed una con hd normale, posso provare a prendere un po' di tempi.

Inviato dal mio Nexus 5
Ok grazie, non appena hai tempo postaci i risultati, anche del risveglio dallo standby (funzione che uso spesso anziché spegnere e la mia con hdd standard è un po lentuccia).
Old 26-10-2015, 15:48   #9
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi

Inviato dal mio Nexus 5
Da quanto so anche Bloodborne guadagna parecchio con l' SSD.
Old 26-10-2015, 17:52   #10
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Ho fatto 2 prove al volo, da console spenta ad arrivare nella home: con hd normale 28 secondi contro i 23 dell'ssd.

The witcher 3: 1,33 con l'hd normale e 1:07 con l'ssd.
GTA 5: 1,40 con l'hd normale e 1:00 con l'ssd.
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Paramount sospende la fusione con Warner...
Migliaia di PC portatili su Amazon, ma s...
SIHOO B100 a 169,99€ ma ha una rivale lo...
NVIDIA conquista anche la Luna: c'&egrav...
3 Samsung Galaxy in offerta su Amazon: S...
Volvo EX60, primo test drive: ammiraglia...
SpaceX ha lanciato il razzo spaziale Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian