|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Foggia (provincia)
|
Temperatura alta
Con il programma Speecy ho rilevato che la temperatura del processore parte da 55° e quello è il suo minimo, al di sotto non va, però non basta nulla per farla arrivare sui 60-70°, mentre la temperatura della scheda madre rimane costante a 31° e quella della scheda grafica a 35°. Come posso risolvere?
La configurazione del pc è la seguente: S.O. Windows 10 (lo faceva anche con Win 7) CPU AMD Athlon X4 860K 3.7GHz 4MB FM2+ Kaveri 95W Black Edition BOX Scheda Madre ASRock FM2A88X Extreme4+ FM2+ ATX D-Sub/DVI/HDMI Scheda Grafica SyncMaster (1680x1050@60Hz) 512 MBATI Radeon HD 3850 Alimentatore Iteck Super Silent Power 600W - 14cm, 4xSata, 4x4pin, 1pcie, 1fdd |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
|
Non ho un sistema FM2+, pero in linea di massima posso dirti che il dissipatore standard non è granche. Sarebbe utile sostituirlo con uno aftermarket.
Anche il cabinet è importante e dovrebbe essere regolarmente ventilato. Inoltre la stessa CPU, potrebbe funzionare con leggero undervolt; oppure disabilitando il turbo, mantenere lo stesso vcore, overclockando un po con tutti e 4 i cores. Ma principalmente il responsabile è il dissipatore...
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie mille per la risposta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
|
Se nessuno si fa vivo, puoi postare quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2371637
|
|
|
#5 |
|
Member
|
molto gentile
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.