Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2015, 22:56   #1
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
GoInternet.it - 4G Illimitato? Utopia?

Ciao Ragazzi,
mi sto documentando un pò dato che attualmente upgrade nella mia zona nel breve periodo non si vedranno..
E dunque.

Sapevo che LTE (4G) veniva venduto sempre a pacchetti,
ma qui GoInternet CLICK
Pare sia ILLIMITATA.
Ci si deve credere?
Qualcuno ha esperienze?
Il prezzo, nel caso fosse vero, sarebbe anche OTTIMO.
Nell'Area HELP i contratti e le condizioni non sono visibili, redirecta ad una pagina d'errore

Salut.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 00:52   #2
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
mi sto documentando un pò dato che attualmente upgrade nella mia zona nel breve periodo non si vedranno..
E dunque.

Sapevo che LTE (4G) veniva venduto sempre a pacchetti,
ma qui GoInternet CLICK
Pare sia ILLIMITATA.
Ci si deve credere?
Qualcuno ha esperienze?
Il prezzo, nel caso fosse vero, sarebbe anche OTTIMO.
Nell'Area HELP i contratti e le condizioni non sono visibili, redirecta ad una pagina d'errore

Salut.
Molto interessante, sembra quasi troppo bello
Old 30-09-2015, 17:12   #3
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
se è troppo bello per essere vero, di solito è una fregatura.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 07:16   #4
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
Molto interessante, sembra quasi troppo bello
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
se è troppo bello per essere vero, di solito è una fregatura.

Sarebbe bello.
Provo comunque a spedire una mail, ho veramente poche speranze.
Un piano 4G senza limiti, attualmente pare fantascienza.
Eppure, se qualche operatore importante spingesse su questa cosa, son certo farebbe DEI NUMERI notevoli, a discapito dei provider in rame.
Old 01-10-2015, 08:01   #5
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Quote:
Provo comunque a spedire una mail, ho veramente poche speranze.
se ti dovessero rispondere, facci sapere, perchè mi sa che siamo in parecchi ad essere potenzialmente interessati.
Old 01-10-2015, 10:46   #6
Alessio.16390
Senior Member

Ho ricevuto risposta alla mail,
Ho anche informato il servizio dell'esistenza di questo topic, in modo tale che, se vogliono, possono intervenire direttamente.

La risposta è stata molto completa,
spiego:

Sito web nuovo, sono sfuggiti i documenti ed i pdf, che sicuramente andranno a sistemare.

Mi informano che, a differenza degli operatori, la rete 4G di GOInternet è di loro proprietà, e quindi possono offrire il servizio senza limiti di banda/traffico.

Il problema, per me, e che attualmente operano solo nelle Marche ed in Emilia Romagna.
Old 01-10-2015, 11:56   #7
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Buongiorno Alessio,

ci scusiamo se alcuni link sono rotti, ma abbiamo appena lanciato il nuovo sito internet e qualche documento in file pdf è saltato.
Attualmente è tutto correttamente visualizzabile.

Ho letto il thread del forum e prima di dare qualche spiegazione tecnica, ci tenevo a sottolineare che la documentazione presente nella pagina indicata si riferisce alle offerte vigenti dei profili “Telefonia” e non dei profili “Dati”. Resta inteso che le Condizioni Generali di Contratto sono univoche.

La nostra rete 4G LTE è completamente di nostra proprietà ed a differenza degli operatori tradizionali presenta alcuni vantaggi.

- Gli operatori mobili hanno limitazioni di traffico in GB, GO internet no. Si naviga senza limiti di tempo e di traffico.

- Gli operatori fissi sono legati ai cavi, GO internet no. Si collega il modem alla presa elettrica e si è subito online.

In sintesi GO internet presenta un’importante evoluzione tecnica e tecnologica, presenta il 4G utilizzabile a casa.

Sappiamo che in primo luogo ci può essere scetticismo, appunto per questo e per essere totalmente trasparenti, lasciamo provare il servizio gratuitamente! Il cliente valuterà dentro casa le prestazioni. Se conformi alle aspettative acquisterà il servizio.

Attualmente operiamo nelle Marche ed in Emilia Romagna.

Grazie per la stima e per l’interesse, così ci ha permesso anche di dare qualche delucidazione in più.

Cordialmente

Assistenza Clienti
GO internet S.p.A.
Quote:
Al momento operiamo solamente in 2 Regioni per motivi di licenze. Disponiamo le autorizzazioni solo per le Marche e l’Emilia-Romagna, ma nulla è escluso per il futuro.

Può riportare tranquillamente la risposta del messaggio e copiarlo nel forum.

Cordialmente

Assistenza Clienti
GO internet S.p.A.

Fortunati i residenti di Marche/Emilia coperti
Old 01-10-2015, 12:04   #8
spyishere
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Allora è una società come linkem...
spyishere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 12:43   #9
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spyishere Guarda i messaggi
Allora è una società come linkem...
Linkem è nato con il WiMax ed ultimamente, e non ha tutti ha installato per test la sim 4G.
Sbaglio?
WiMax va veramente male.
Visto di persona, se sei un pelo lontano o ci sono problemi Meteo è nettamente peggio dell'ADSL ad oltre 4Km dalla centrale.
Old 01-10-2015, 13:51   #10
spyishere
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Sì. Wimax e ultimamente sta passando man mano alcune antenne a lte con profilo Fiat. Non so però tipo linkem in lte limita a 20mb in down e 3 in upload. Comunque credo siano uguali visto che anche linkem ha una rete propria e si appoggia su telecom poi per instradamento su rete internet. Il problema di queste società è che comprano poca banda e limitano le risorse a causa del congestionamento della rete. E poi si è sempre sotto Nat nella propria rete con IP non pubblico.
spyishere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 17:31   #11
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Quote:
attualmente operano solo nelle Marche ed in Emilia Romagna.
una limitazione da niente, proprio...
Old 01-10-2015, 20:57   #12
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spyishere Guarda i messaggi
Sì. Wimax e ultimamente sta passando man mano alcune antenne a lte con profilo Fiat. Non so però tipo linkem in lte limita a 20mb in down e 3 in upload. Comunque credo siano uguali visto che anche linkem ha una rete propria e si appoggia su telecom poi per instradamento su rete internet. Il problema di queste società è che comprano poca banda e limitano le risorse a causa del congestionamento della rete. E poi si è sempre sotto Nat nella propria rete con IP non pubblico.
Ecco, il problema è un altro di Linkem, senza andare offtopic ma Linkem mi pare si attivi sempre in WiMax, perchè nelle offerte non leggo voci che parlano di LTE.
Old 02-10-2015, 17:17   #13
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Ho saputo che ho l'antenna di GoInternet a 30/40 metri in linea d'aria e ci sto facendo un pensiero...
I punti salienti leggendo il contratto http://www.gointernet.it/public/File...ss_GO_v3.4.pdf si cita testualmente:
"potranno essere predisposti interventi di limitazione della velocità di connessione (c.d. traffic shaping) in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (es.: peer-to-peer, file sharing, ecc.)."

"IP Multicast in ricezione (la trasmissione in modalità IP Multicast è esclusa)."

"Assegnazione di un indirizzo IP dinamico pubblico"

"GO BOX, in noleggio, con interfacce locali di tipo ethernet e, a seconda dei modelli, Wi-fi,"

"nel caso in cui il Cliente richieda la disattivazione del Servizio e receda dal presente Contratto entro ventiquattro mesi dall’attivazione del Servizio, gli verrà addebitato un importo pari ai costi sostenuti da GO e quantificato forfettariamente per il contratto Family in euro 80 (escluso IVA art.15 DPR 633/72) e per il contratto Business in euro 100"

Ultima modifica di DeeP BlacK : 02-10-2015 alle 17:44.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 19:55   #14
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
Ho saputo che ho l'antenna di GoInternet a 30/40 metri in linea d'aria e ci sto facendo un pensiero...
I punti salienti leggendo il contratto http://www.gointernet.it/public/File...ss_GO_v3.4.pdf si cita testualmente:
"potranno essere predisposti interventi di limitazione della velocità di connessione (c.d. traffic shaping) in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (es.: peer-to-peer, file sharing, ecc.)."

"IP Multicast in ricezione (la trasmissione in modalità IP Multicast è esclusa)."

"Assegnazione di un indirizzo IP dinamico pubblico"

"GO BOX, in noleggio, con interfacce locali di tipo ethernet e, a seconda dei modelli, Wi-fi,"

"nel caso in cui il Cliente richieda la disattivazione del Servizio e receda dal presente Contratto entro ventiquattro mesi dall’attivazione del Servizio, gli verrà addebitato un importo pari ai costi sostenuti da GO e quantificato forfettariamente per il contratto Family in euro 80 (escluso IVA art.15 DPR 633/72) e per il contratto Business in euro 100"
La questione della limitazione è grave, ma bisogna vedere se viene applicata, quando, come e su cosa.
Sarebbe infatti bello conoscere qualche utente già attivo con qualche mese di utilizzo;

La disattivazione ormai è nota dolente di tutti i contratti. 80 Son tanti, ma passati due anni dovrebbe essere pari a zero.
Sono legato a fastweb per un altro anno, con la stessa storia, se lo fa Fastweb/Telecom, mi pare ok che lo faccia anche GoInternet..purtroppo.

Avere un IP pubblico dinamico è cosa buona.

DeeP BlacK@ Da quel che ho capito, puoi richiedere una prova totalmente gratuita del servizio

Quote:
Sappiamo che in primo luogo ci può essere scetticismo, appunto per questo e per essere totalmente trasparenti, lasciamo provare il servizio gratuitamente! Il cliente valuterà dentro casa le prestazioni. Se conformi alle aspettative acquisterà il servizio.
Contattali per maggiori info
Se fai qualcosa, tienici aggiornati
Old 04-10-2015, 22:15   #15
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Un test fatto da una persona della mia zona
Old 05-10-2015, 00:48   #16
Alessio.16390
Senior Member

Old 05-10-2015, 07:41   #17
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Anche i primi utenti che sperimentavano L'LTE linkem andavano sui 30 mega..adesso sono scesi tutti a non più di 15 (se non hanno la BTS satura). Io aspetterei

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 03-12-2015, 23:04   #18
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Oggi ho preso il modem LTE GoInternet per una prova gratuita di 5 giorni.
E' molto sensibile, va opportunamente messo dietro una finestra altrimenti il decadimento del segnale è importante.

Al 1°piano prende 2 di 3 tacche e anche se sono nei pressi della finestra (non proprio dietro il vetro) si "viaggia" ad 1 Mb/s, inservibile.

In mansarda prende segnale pieno anche se sono distante un paio di metri dalla finestra e si viaggia intorno ai 30Mb/s di DOWN e 1.5Mb/s di UP.

Questi i risultati con Neubot dalla mansarda

Sempre Neubot simulando traffico P2P

Il classico Ookla invece è più generoso (test fatto subito dopo Neubot)

Le prove sono state fatte con collegamento ehternet al PC, la WiFi del modem ha una portata scadente, non è possibile intervenire nell'interfaccia del GoBox, almeno non ufficialmente, il tasto reset è tolto, forse solo per quelli dati in prova.

Navigando purtroppo ogni tanto noto qualche impuntamento a caricare le pagine... a tratti la connessione è molto lenta.
Old 03-12-2015, 23:28   #19
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Purtroppo proseguendo le cose sono peggiorate... la connessione si è fatta sempre più lenta ai limiti della navigabilità... sembra che si sia saturata la banda.

Dire che sono deluso è dire poco, alle 18:00 andavo a 38 Mb/s, alle 20:00 a 27Mb/s e dalle 22:00 sto sui 3Mb/s...
oltre al filtro P2P, che dire, sono ancora costretto ad usare il doppino.
Old 05-12-2015, 15:01   #20
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Per concludere la review.
Siccome il segnale è un po' ballerino ho provato a massimizzare il collegamento

Ho cerchiato in rosso la posizione dell'antenna, in basso potete vedere il GoBox e la poca distanza in linea d'aria, e l'assenza di ostacoli.
Questo è quello che ho ottenuto, quindi massimo segnale

Ci si potrebbe accontentare ma ci sono dei momenti che internet proprio non va, dei blackout di alcuni minuti, francamente essendo abituato ad Alice 20 mega l'esperienza GoInternet è negativa. Provando a scaricare grossi file non ho mai superato 1,2Mb/s di picco, mentre con l'ADSL scarico a 1,4Mb/s di media pur agganciandomi a 14Mb scarsi.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian