Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2015, 21:56   #1
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
GoInternet.it - 4G Illimitato? Utopia?

Ciao Ragazzi,
mi sto documentando un pò dato che attualmente upgrade nella mia zona nel breve periodo non si vedranno..
E dunque.

Sapevo che LTE (4G) veniva venduto sempre a pacchetti,
ma qui GoInternet CLICK
Pare sia ILLIMITATA.
Ci si deve credere?
Qualcuno ha esperienze?
Il prezzo, nel caso fosse vero, sarebbe anche OTTIMO.
Nell'Area HELP i contratti e le condizioni non sono visibili, redirecta ad una pagina d'errore

Salut.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 23:52   #2
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4641
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
mi sto documentando un pò dato che attualmente upgrade nella mia zona nel breve periodo non si vedranno..
E dunque.

Sapevo che LTE (4G) veniva venduto sempre a pacchetti,
ma qui GoInternet CLICK
Pare sia ILLIMITATA.
Ci si deve credere?
Qualcuno ha esperienze?
Il prezzo, nel caso fosse vero, sarebbe anche OTTIMO.
Nell'Area HELP i contratti e le condizioni non sono visibili, redirecta ad una pagina d'errore

Salut.
Molto interessante, sembra quasi troppo bello
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 16:12   #3
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
se è troppo bello per essere vero, di solito è una fregatura.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 06:16   #4
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
Molto interessante, sembra quasi troppo bello
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
se è troppo bello per essere vero, di solito è una fregatura.

Sarebbe bello.
Provo comunque a spedire una mail, ho veramente poche speranze.
Un piano 4G senza limiti, attualmente pare fantascienza.
Eppure, se qualche operatore importante spingesse su questa cosa, son certo farebbe DEI NUMERI notevoli, a discapito dei provider in rame.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 07:01   #5
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Provo comunque a spedire una mail, ho veramente poche speranze.
se ti dovessero rispondere, facci sapere, perchè mi sa che siamo in parecchi ad essere potenzialmente interessati.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 09:46   #6
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Ho ricevuto risposta alla mail,
Ho anche informato il servizio dell'esistenza di questo topic, in modo tale che, se vogliono, possono intervenire direttamente.

La risposta è stata molto completa,
spiego:

Sito web nuovo, sono sfuggiti i documenti ed i pdf, che sicuramente andranno a sistemare.

Mi informano che, a differenza degli operatori, la rete 4G di GOInternet è di loro proprietà, e quindi possono offrire il servizio senza limiti di banda/traffico.


Il problema, per me, e che attualmente operano solo nelle Marche ed in Emilia Romagna.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 10:56   #7
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Quote:
Buongiorno Alessio,

ci scusiamo se alcuni link sono rotti, ma abbiamo appena lanciato il nuovo sito internet e qualche documento in file pdf è saltato.
Attualmente è tutto correttamente visualizzabile.


Ho letto il thread del forum e prima di dare qualche spiegazione tecnica, ci tenevo a sottolineare che la documentazione presente nella pagina indicata si riferisce alle offerte vigenti dei profili “Telefonia” e non dei profili “Dati”. Resta inteso che le Condizioni Generali di Contratto sono univoche.


La nostra rete 4G LTE è completamente di nostra proprietà ed a differenza degli operatori tradizionali presenta alcuni vantaggi.

- Gli operatori mobili hanno limitazioni di traffico in GB, GO internet no. Si naviga senza limiti di tempo e di traffico.

- Gli operatori fissi sono legati ai cavi, GO internet no. Si collega il modem alla presa elettrica e si è subito online.

In sintesi GO internet presenta un’importante evoluzione tecnica e tecnologica, presenta il 4G utilizzabile a casa.


Sappiamo che in primo luogo ci può essere scetticismo, appunto per questo e per essere totalmente trasparenti, lasciamo provare il servizio gratuitamente! Il cliente valuterà dentro casa le prestazioni. Se conformi alle aspettative acquisterà il servizio.


Attualmente operiamo nelle Marche ed in Emilia Romagna.

Grazie per la stima e per l’interesse, così ci ha permesso anche di dare qualche delucidazione in più.


Cordialmente

Assistenza Clienti
GO internet S.p.A.
Quote:
Al momento operiamo solamente in 2 Regioni per motivi di licenze. Disponiamo le autorizzazioni solo per le Marche e l’Emilia-Romagna, ma nulla è escluso per il futuro.


Può riportare tranquillamente la risposta del messaggio e copiarlo nel forum.

Cordialmente

Assistenza Clienti
GO internet S.p.A.

Fortunati i residenti di Marche/Emilia coperti
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 11:04   #8
spyishere
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 244
Allora è una società come linkem...
spyishere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 11:43   #9
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Quote:
Originariamente inviato da spyishere Guarda i messaggi
Allora è una società come linkem...
Linkem è nato con il WiMax ed ultimamente, e non ha tutti ha installato per test la sim 4G.
Sbaglio?
WiMax va veramente male.
Visto di persona, se sei un pelo lontano o ci sono problemi Meteo è nettamente peggio dell'ADSL ad oltre 4Km dalla centrale.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 12:51   #10
spyishere
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 244
Sì. Wimax e ultimamente sta passando man mano alcune antenne a lte con profilo Fiat. Non so però tipo linkem in lte limita a 20mb in down e 3 in upload. Comunque credo siano uguali visto che anche linkem ha una rete propria e si appoggia su telecom poi per instradamento su rete internet. Il problema di queste società è che comprano poca banda e limitano le risorse a causa del congestionamento della rete. E poi si è sempre sotto Nat nella propria rete con IP non pubblico.
spyishere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 16:31   #11
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
attualmente operano solo nelle Marche ed in Emilia Romagna.
una limitazione da niente, proprio...
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 19:57   #12
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Quote:
Originariamente inviato da spyishere Guarda i messaggi
Sì. Wimax e ultimamente sta passando man mano alcune antenne a lte con profilo Fiat. Non so però tipo linkem in lte limita a 20mb in down e 3 in upload. Comunque credo siano uguali visto che anche linkem ha una rete propria e si appoggia su telecom poi per instradamento su rete internet. Il problema di queste società è che comprano poca banda e limitano le risorse a causa del congestionamento della rete. E poi si è sempre sotto Nat nella propria rete con IP non pubblico.
Ecco, il problema è un altro di Linkem, senza andare offtopic ma Linkem mi pare si attivi sempre in WiMax, perchè nelle offerte non leggo voci che parlano di LTE.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 16:17   #13
DeeP BlacK
Senior Member
 
L'Avatar di DeeP BlacK
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 652
Ho saputo che ho l'antenna di GoInternet a 30/40 metri in linea d'aria e ci sto facendo un pensiero...
I punti salienti leggendo il contratto http://www.gointernet.it/public/File...ss_GO_v3.4.pdf si cita testualmente:
"potranno essere predisposti interventi di limitazione della velocità di connessione (c.d. traffic shaping) in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (es.: peer-to-peer, file sharing, ecc.)."

"IP Multicast in ricezione (la trasmissione in modalità IP Multicast è esclusa)."

"Assegnazione di un indirizzo IP dinamico pubblico"

"GO BOX, in noleggio, con interfacce locali di tipo ethernet e, a seconda dei modelli, Wi-fi,"

"nel caso in cui il Cliente richieda la disattivazione del Servizio e receda dal presente Contratto entro ventiquattro mesi dall’attivazione del Servizio, gli verrà addebitato un importo pari ai costi sostenuti da GO e quantificato forfettariamente per il contratto Family in euro 80 (escluso IVA art.15 DPR 633/72) e per il contratto Business in euro 100"

Ultima modifica di DeeP BlacK : 02-10-2015 alle 16:44.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 18:55   #14
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
Ho saputo che ho l'antenna di GoInternet a 30/40 metri in linea d'aria e ci sto facendo un pensiero...
I punti salienti leggendo il contratto http://www.gointernet.it/public/File...ss_GO_v3.4.pdf si cita testualmente:
"potranno essere predisposti interventi di limitazione della velocità di connessione (c.d. traffic shaping) in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (es.: peer-to-peer, file sharing, ecc.)."

"IP Multicast in ricezione (la trasmissione in modalità IP Multicast è esclusa)."

"Assegnazione di un indirizzo IP dinamico pubblico"

"GO BOX, in noleggio, con interfacce locali di tipo ethernet e, a seconda dei modelli, Wi-fi,"

"nel caso in cui il Cliente richieda la disattivazione del Servizio e receda dal presente Contratto entro ventiquattro mesi dall’attivazione del Servizio, gli verrà addebitato un importo pari ai costi sostenuti da GO e quantificato forfettariamente per il contratto Family in euro 80 (escluso IVA art.15 DPR 633/72) e per il contratto Business in euro 100"
La questione della limitazione è grave, ma bisogna vedere se viene applicata, quando, come e su cosa.
Sarebbe infatti bello conoscere qualche utente già attivo con qualche mese di utilizzo;

La disattivazione ormai è nota dolente di tutti i contratti. 80 Son tanti, ma passati due anni dovrebbe essere pari a zero.
Sono legato a fastweb per un altro anno, con la stessa storia, se lo fa Fastweb/Telecom, mi pare ok che lo faccia anche GoInternet..purtroppo.


Avere un IP pubblico dinamico è cosa buona.


DeeP BlacK@ Da quel che ho capito, puoi richiedere una prova totalmente gratuita del servizio

Quote:
Sappiamo che in primo luogo ci può essere scetticismo, appunto per questo e per essere totalmente trasparenti, lasciamo provare il servizio gratuitamente! Il cliente valuterà dentro casa le prestazioni. Se conformi alle aspettative acquisterà il servizio.
Contattali per maggiori info
Se fai qualcosa, tienici aggiornati
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 21:15   #15
DeeP BlacK
Senior Member
 
L'Avatar di DeeP BlacK
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 652
Un test fatto da una persona della mia zona
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 23:48   #16
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 06:41   #17
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Anche i primi utenti che sperimentavano L'LTE linkem andavano sui 30 mega..adesso sono scesi tutti a non più di 15 (se non hanno la BTS satura). Io aspetterei

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 22:04   #18
DeeP BlacK
Senior Member
 
L'Avatar di DeeP BlacK
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 652
Oggi ho preso il modem LTE GoInternet per una prova gratuita di 5 giorni.
E' molto sensibile, va opportunamente messo dietro una finestra altrimenti il decadimento del segnale è importante.

Al 1°piano prende 2 di 3 tacche e anche se sono nei pressi della finestra (non proprio dietro il vetro) si "viaggia" ad 1 Mb/s, inservibile.

In mansarda prende segnale pieno anche se sono distante un paio di metri dalla finestra e si viaggia intorno ai 30Mb/s di DOWN e 1.5Mb/s di UP.

Questi i risultati con Neubot dalla mansarda


Sempre Neubot simulando traffico P2P


Il classico Ookla invece è più generoso (test fatto subito dopo Neubot)



Le prove sono state fatte con collegamento ehternet al PC, la WiFi del modem ha una portata scadente, non è possibile intervenire nell'interfaccia del GoBox, almeno non ufficialmente, il tasto reset è tolto, forse solo per quelli dati in prova.





Navigando purtroppo ogni tanto noto qualche impuntamento a caricare le pagine... a tratti la connessione è molto lenta.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 22:28   #19
DeeP BlacK
Senior Member
 
L'Avatar di DeeP BlacK
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 652
Purtroppo proseguendo le cose sono peggiorate... la connessione si è fatta sempre più lenta ai limiti della navigabilità... sembra che si sia saturata la banda.



Dire che sono deluso è dire poco, alle 18:00 andavo a 38 Mb/s, alle 20:00 a 27Mb/s e dalle 22:00 sto sui 3Mb/s...
oltre al filtro P2P, che dire, sono ancora costretto ad usare il doppino.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 14:01   #20
DeeP BlacK
Senior Member
 
L'Avatar di DeeP BlacK
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 652
Per concludere la review.
Siccome il segnale è un po' ballerino ho provato a massimizzare il collegamento

Ho cerchiato in rosso la posizione dell'antenna, in basso potete vedere il GoBox e la poca distanza in linea d'aria, e l'assenza di ostacoli.
Questo è quello che ho ottenuto, quindi massimo segnale


Ci si potrebbe accontentare ma ci sono dei momenti che internet proprio non va, dei blackout di alcuni minuti, francamente essendo abituato ad Alice 20 mega l'esperienza GoInternet è negativa. Provando a scaricare grossi file non ho mai superato 1,2Mb/s di picco, mentre con l'ADSL scarico a 1,4Mb/s di media pur agganciandomi a 14Mb scarsi.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v