|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
GoInternet.it - 4G Illimitato? Utopia?
Ciao Ragazzi,
mi sto documentando un pò dato che attualmente upgrade nella mia zona nel breve periodo non si vedranno.. E dunque. Sapevo che LTE (4G) veniva venduto sempre a pacchetti, ma qui GoInternet CLICK Pare sia ILLIMITATA. Ci si deve credere? Qualcuno ha esperienze? Il prezzo, nel caso fosse vero, sarebbe anche OTTIMO. Nell'Area HELP i contratti e le condizioni non sono visibili, redirecta ad una pagina d'errore Salut. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
se è troppo bello per essere vero, di solito è una fregatura.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe bello. Provo comunque a spedire una mail, ho veramente poche speranze. Un piano 4G senza limiti, attualmente pare fantascienza. Eppure, se qualche operatore importante spingesse su questa cosa, son certo farebbe DEI NUMERI notevoli, a discapito dei provider in rame. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho ricevuto risposta alla mail,
Ho anche informato il servizio dell'esistenza di questo topic, in modo tale che, se vogliono, possono intervenire direttamente. La risposta è stata molto completa, spiego: Sito web nuovo, sono sfuggiti i documenti ed i pdf, che sicuramente andranno a sistemare. Mi informano che, a differenza degli operatori, la rete 4G di GOInternet è di loro proprietà, e quindi possono offrire il servizio senza limiti di banda/traffico. Il problema, per me, e che attualmente operano solo nelle Marche ed in Emilia Romagna. |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Fortunati i residenti di Marche/Emilia coperti
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Allora è una società come linkem...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Linkem è nato con il WiMax ed ultimamente, e non ha tutti ha installato per test la sim 4G.
Sbaglio? WiMax va veramente male. Visto di persona, se sei un pelo lontano o ci sono problemi Meteo è nettamente peggio dell'ADSL ad oltre 4Km dalla centrale. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Sì. Wimax e ultimamente sta passando man mano alcune antenne a lte con profilo Fiat. Non so però tipo linkem in lte limita a 20mb in down e 3 in upload. Comunque credo siano uguali visto che anche linkem ha una rete propria e si appoggia su telecom poi per instradamento su rete internet. Il problema di queste società è che comprano poca banda e limitano le risorse a causa del congestionamento della rete. E poi si è sempre sotto Nat nella propria rete con IP non pubblico.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Ho saputo che ho l'antenna di GoInternet a 30/40 metri in linea d'aria e ci sto facendo un pensiero...
I punti salienti leggendo il contratto http://www.gointernet.it/public/File...ss_GO_v3.4.pdf si cita testualmente: "potranno essere predisposti interventi di limitazione della velocità di connessione (c.d. traffic shaping) in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (es.: peer-to-peer, file sharing, ecc.)." "IP Multicast in ricezione (la trasmissione in modalità IP Multicast è esclusa)." "Assegnazione di un indirizzo IP dinamico pubblico" "GO BOX, in noleggio, con interfacce locali di tipo ethernet e, a seconda dei modelli, Wi-fi," "nel caso in cui il Cliente richieda la disattivazione del Servizio e receda dal presente Contratto entro ventiquattro mesi dall’attivazione del Servizio, gli verrà addebitato un importo pari ai costi sostenuti da GO e quantificato forfettariamente per il contratto Family in euro 80 (escluso IVA art.15 DPR 633/72) e per il contratto Business in euro 100" Ultima modifica di DeeP BlacK : 02-10-2015 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe infatti bello conoscere qualche utente già attivo con qualche mese di utilizzo; La disattivazione ormai è nota dolente di tutti i contratti. 80 Son tanti, ma passati due anni dovrebbe essere pari a zero. Sono legato a fastweb per un altro anno, con la stessa storia, se lo fa Fastweb/Telecom, mi pare ok che lo faccia anche GoInternet..purtroppo. Avere un IP pubblico dinamico è cosa buona. DeeP BlacK@ Da quel che ho capito, puoi richiedere una prova totalmente gratuita del servizio Quote:
Se fai qualcosa, tienici aggiornati |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Un test fatto da una persona della mia zona
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Anche i primi utenti che sperimentavano L'LTE linkem andavano sui 30 mega..adesso sono scesi tutti a non più di 15 (se non hanno la BTS satura). Io aspetterei
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Oggi ho preso il modem LTE GoInternet per una prova gratuita di 5 giorni.
E' molto sensibile, va opportunamente messo dietro una finestra altrimenti il decadimento del segnale è importante. Al 1°piano prende 2 di 3 tacche e anche se sono nei pressi della finestra (non proprio dietro il vetro) si "viaggia" ad 1 Mb/s, inservibile. In mansarda prende segnale pieno anche se sono distante un paio di metri dalla finestra e si viaggia intorno ai 30Mb/s di DOWN e 1.5Mb/s di UP. Questi i risultati con Neubot dalla mansarda ![]() Sempre Neubot simulando traffico P2P ![]() Il classico Ookla invece è più generoso (test fatto subito dopo Neubot) ![]() Le prove sono state fatte con collegamento ehternet al PC, la WiFi del modem ha una portata scadente, non è possibile intervenire nell'interfaccia del GoBox, almeno non ufficialmente, il tasto reset è tolto, forse solo per quelli dati in prova. ![]() ![]() Navigando purtroppo ogni tanto noto qualche impuntamento a caricare le pagine... a tratti la connessione è molto lenta. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Purtroppo proseguendo le cose sono peggiorate... la connessione si è fatta sempre più lenta ai limiti della navigabilità... sembra che si sia saturata la banda.
![]() Dire che sono deluso è dire poco, alle 18:00 andavo a 38 Mb/s, alle 20:00 a 27Mb/s e dalle 22:00 sto sui 3Mb/s... oltre al filtro P2P, che dire, sono ancora costretto ad usare il doppino. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Per concludere la review.
Siccome il segnale è un po' ballerino ho provato a massimizzare il collegamento ![]() Ho cerchiato in rosso la posizione dell'antenna, in basso potete vedere il GoBox e la poca distanza in linea d'aria, e l'assenza di ostacoli. Questo è quello che ho ottenuto, quindi massimo segnale ![]() Ci si potrebbe accontentare ma ci sono dei momenti che internet proprio non va, dei blackout di alcuni minuti, francamente essendo abituato ad Alice 20 mega l'esperienza GoInternet è negativa. Provando a scaricare grossi file non ho mai superato 1,2Mb/s di picco, mentre con l'ADSL scarico a 1,4Mb/s di media pur agganciandomi a 14Mb scarsi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.