|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
R9 270x dual monitor problema HDMI
Ciao a tutti ho un problema ho provato ad attaccare due monitor alla mia nuova r9 270x, un monitor tramite attacco DVI e un monitor tramite cavo HDMI->DVI solo che l'attacco HDMI->DVI non funziona, ho gia provato ad aggiornare i driver catalyst, fare il rileva schermi sia con la funzione di Windows (10 64bit) sia con la funzione dei Driver stessi ma niente, anche la funzione tasto windows+p non funziona....qualche idea? da cosa può dipendere? come posso verificare che effettivamente la porta HDMI funzioni?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
la scheda ha sia 2 porte DVI che la porta HDMI, quindi non dovresti aver bisogno di adattatori.
I monitor : che porte hanno di collegamento ?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
uno ha una porta vga l'altro dvi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
perchè parli di HDMI ?
se fai confusione, figurati cosa uno capisce leggendoti... di solito le due porte dvi sulle schede video sono una anlogica ed una digitale sulla pima funziona l'adattatore dvi->vga, sull'altra no prova a collegare un monitor per volta e poi cambia porta
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Scusate se mi sono spiegato male, ho due schermi, uno dotato di uscita DVI e uno dotato di uscita VGA, ho a disposizione un cavo DVI->HDMI, un cavo DVI->VGA che utilizzo con un adattatore che lo trasforma in DVI e un altro cavo VGA->VGA con la disponibilità di un altro adattatore che lo trasforma in DVI
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
penso che due adattatori in cascata NON vadano bene, forse è questo il tuo problema riesci a provare entrambi i monitor con al massimo 1 solo adattatore ?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho provato a collegare il monitor con l'uscita DVI all'entrata HDMI della scheda video con il cavo DVI-HDMI ma non funziona, devo abilitare qualcosa?
EDIT: Ho provato a spegnere e collegare i cavi e gli schermi partono insieme, fanno vedere entrambi la schermata iniziale della scheda video poi quando appare la schermata AVVIO WINDOWS il monitor col segnale HDMI si spegne Ultima modifica di Zagor001 : 22-09-2015 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Probabilmente con tutti questi adattatori stai cercando di far andare due DVI contemporaneamente in modalità analogica, ti consiglio di fare così
Scheda Video DVI1 (DVI-I) -> adattatore DVIaVGA -> Schermo VGA. Scheda Video DVI2 (DVI-D) -> cavo DVI -> Schermo DVI. Se ti manca il cavo direi di comprarlo.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
EDIT : ci metto sempre troppo tempo a scrivere ...
![]() soluzione (tasto windows)+P
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia) risolverai il 99.9% dei problemi GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w Ultima modifica di Chimico_9 : 22-09-2015 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho provato ad avviare il Pc in modalità provvisoria e funzionano entrambi gli schermi ma non posso accedere al pannello di CCC ne al pannello Windows+P che non funziona allora ho pensato magari è un problema di risoluzioni allora ho fatto avviare il sistema nella risoluzione 640x480 da F8 ma niente, dopo la schermata in cui mi chiede la password, lo schermo collegato tramite HDMI si spegne. Ho dimenticato di dire che in modalità provvisoria ho il segnale su due monitor ma nelle opzioni di risoluzione schermo di windows mi segnala sempre solo un monitor.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma dentro windows(normale) hai provato Windows+P ?
altrimenti: o provi a collegare un monitor HDMI (bho, fattelo prestare... o compri un cavo DVI, come suggerito da [K]iT[o]
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.