Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2015, 09:03   #1
Odranoel11
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Portatile per photoediting e gaming budget 1000€

Salve a tutti, necessito urgentemente di un portatile. I suoi utilizzi sarebbero photoshop, lightroom, premier (tutti in maniera abbastanza spinta) e poi vorrei poter giocarci.
Per ora ho visto Asus N551JW-CN067H o Acer VN7-591G entrambi visti su amazon. Il mio budget è intorno ai 1000€ e mi piacerebbe anche che lo schermo abbia una buona riproduzione dei colori (ma ho un piano b per quello). Uso il pc anche mentre non sono a casa, ma non per gaming e premier.

Grazie in anticipo a tutti.
Odranoel11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 11:25   #2
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Io andrei di filato sull'acer. Ha tutto quello che ti serve, alta fedeltà cromatica compresa.
Ti direi però dato che ne fai un uso intensivo, di considerare di tirare il budget un po' per considerare una versione con 16gb di ram e un ssd (o almeno quest'ultimo)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 09-09-2015, 12:27   #3
Sonotrentadue
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Odranoel11 Guarda i messaggi
Salve a tutti, necessito urgentemente di un portatile. I suoi utilizzi sarebbero photoshop, lightroom, premier (tutti in maniera abbastanza spinta) e poi vorrei poter giocarci.
Per ora ho visto Asus N551JW-CN067H o Acer VN7-591G entrambi visti su amazon. Il mio budget è intorno ai 1000€ e mi piacerebbe anche che lo schermo abbia una buona riproduzione dei colori (ma ho un piano b per quello). Uso il pc anche mentre non sono a casa, ma non per gaming e premier.

Grazie in anticipo a tutti.
Se scegli l'acer ti consiglio di aspettare qualche giorno, a metà settembre escono i nuovi acer vn7 nitro con processori skylake e tante altre piccole/grandi migliorie (ram ddr4, wi-fi migliorato, dissipazione migliorata, audio migliorato, ssd m.2 pcie, porta thunderbolt 3, possibilità di avere uno schermo 4k, cover superiore in alluminio).

Ultima modifica di Sonotrentadue : 09-09-2015 alle 14:33.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 12:39   #4
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Scherzi? Acer fa tutta sta roba?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 09-09-2015, 12:51   #5
rioxma
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Se scegli l'acer ti consiglio di aspettare qualche giorno, a metà settembre escono i nuovi acer vn7 nitro con processori skylake e tante altre piccole/grandi migliorie (ram ddr4, wi-fi migliorato, dissipazione migliorata, ssd m.2 pcie, porta thunderbolt 3, possibilità di avere uno schermo 4k, cover superiore in alluminio).
Ciao, devo acquistare in questi giorni un nuovo notebook ed sono orientato su un acer vn7. Ho letto anche io di questo aggiornamento dei nitro, ma ho contattato la acer italia e non ne sanno nulla. Tu hai qualche info su date di uscita o altro? Mi pare strano che a pochi giorni acer italia ignori l'esistenza di questi notebook. Le nuove sigle dovrebbero essere vn7-592g per il 15 e vn7-792g per il 17.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
rioxma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 13:28   #6
Sonotrentadue
Senior Member

I nuovi nitro sono stati presentati pochi giorni fa all'IFA di Berlino. Come data di uscita hanno annunciato metà settembre. Qui di seguito due link esaustivi:

http://www.notebookcheck.com/Acer-No....149938.0.html

http://www.smartphone-italia.com/ifa...-aspire-v-13/#

Sulla carta sono fantastici.

Ultima modifica di Sonotrentadue : 09-09-2015 alle 14:29.
Old 09-09-2015, 13:33   #7
Odranoel11
Junior Member

Se escono veramente dei nuovi acer così tanto vale aspettare. Visto che ho l'esigenza di avere un 15", sapete per caso se si surriscalda molto il modello attuale?
Odranoel11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 13:38   #8
Sonotrentadue
Senior Member

Il modello attuale non scalda molto. Se ricordo bene è dotato di doppia ventola (non sono in molti ad averle).

Ultima modifica di Sonotrentadue : 09-09-2015 alle 13:41.
Old 11-09-2015, 17:24   #9
donaldduck2004
Senior Member

L'Avatar di donaldduck2004

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Se scegli l'acer ti consiglio di aspettare qualche giorno, a metà settembre escono i nuovi acer vn7 nitro con processori skylake e tante altre piccole/grandi migliorie (ram ddr4, wi-fi migliorato, dissipazione migliorata, audio migliorato, ssd m.2 pcie, porta thunderbolt 3, possibilità di avere uno schermo 4k, cover superiore in alluminio).
Quote:
I nuovi nitro sono stati presentati pochi giorni fa all'IFA di Berlino. Come data di uscita hanno annunciato metà settembre. Qui di seguito due link esaustivi:

http://www.notebookcheck.com/Acer-No....149938.0.html

http://www.smartphone-italia.com/ifa...-aspire-v-13/#

Sulla carta sono fantastici.
Quote:
Il modello attuale non scalda molto. Se ricordo bene è dotato di doppia ventola (non sono in molti ad averle).
salve,
mi unisco alla discussione dato che ho lo stesso dilemma.
gli unici vincoli sarebbero

schermo:matto 15 pollci
cpu: i7
gpu: 960m in su
budget: 1000€ o lì intorno...

varrà la pena attendere in termini di costi?
a prestazioni di quanto sarà il guadagno rispetto ad un 4720hq?
Old 11-09-2015, 20:56   #10
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da donaldduck2004 Guarda i messaggi
salve,
mi unisco alla discussione dato che ho lo stesso dilemma.
gli unici vincoli sarebbero

schermo:matto 15 pollci
cpu: i7
gpu: 960m in su
budget: 1000€ o lì intorno...

varrà la pena attendere in termini di costi?
a prestazioni di quanto sarà il guadagno rispetto ad un 4720hq?
Purtroppo per quanto riguarda i prezzi della nuova serie nitro, ad oggi non si possono fare previsioni, bisogna attendere l'uscita sul mercato dei notebook. Speriamo che i prezzi non si discostino molto dagli attuali nitro (anche se un costo maggiore è probabile almeno all'inizio).

Le prestazioni del nuovo processore i7 6700hq rispetto al 4720hq dovrebbero essere migliori di circa il 15%. Da non dimenticare che i processori skylake consumeranno e scalderanno meno rispetto ai vecchi e che saranno affiancati da ram ddr4...
Old 11-09-2015, 21:13   #11
donaldduck2004
Senior Member

Quote:
Purtroppo per quanto riguarda i prezzi della nuova serie nitro, ad oggi non si possono fare previsioni, bisogna attendere l'uscita sul mercato dei notebook. Speriamo che i prezzi non si discostino molto dagli attuali nitro (anche se un costo maggiore è probabile almeno all'inizio).

Le prestazioni del nuovo processore i7 6700hq rispetto al 4720hq dovrebbero essere migliori di circa il 15%. Da non dimenticare che i processori skylake consumeranno e scalderanno meno rispetto ai vecchi e che saranno affiancati da ram ddr4...
bè allora credo che ne valga la pena se rimarranno entro i 1200€...
Old 11-09-2015, 21:24   #12
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da donaldduck2004 Guarda i messaggi
bè allora credo che ne valga la pena se rimarranno entro i 1200€...
Spero anch'io che non supereranno i 1200€. Sto aspettando con ansia l'uscita sperando di potermeli permettere...
Old 12-09-2015, 13:05   #13
donaldduck2004
Senior Member

Quote:
Spero anch'io che non supereranno i 1200€. Sto aspettando con ansia l'uscita sperando di potermeli permettere...
idem con patate...
Old 12-09-2015, 19:50   #14
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti,
sto seguendo la discussione perché ho un'esigenza molto simile e l'Acer mi sembra interessante
Servirebbe per fare editing grafico per illustrazioni (photoshop, illustrator & co.), grafica e lavori simili.
Il problema è dover attendere l'uscita della nuova serie.
Il portatile usato per lavorare è morto durante una trasferta e c'è un'urgenza estrema di rimpiazzarlo.
É prevedibile una data precisa per la distribuzione in Italia?

Volendo successivamente affiancare il disco a un ssd, spostando il meccanico nello slot del dvd, si perderebbe la garanzia o c'è modo di farlo fare a un centro autorizzato ma con ssd portato brevi manu da me?

Anche gli asus mi sembrano interessanti. Conoscete qualche modello, in questa fascia, noto e consigliabile?

Ciao e buona serata
Old 24-09-2015, 19:44   #15
Rigs
Senior Member

L'Avatar di Rigs

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze
Scusate se mi intrometto , ma anche io stò cercando un notebook sui 1000 euro per giorcare e photoshop.

Mi piace parecchio il lenovo Y50-70.
mi sembra che come caratteristiche le abbia identiche all'acer

che ne dite? addirittura ha una 860m con 4GB
Old 25-09-2015, 18:33   #16
zuno25
Junior Member

Ciao! Anche io sono nella stessa situazione!Devo acquistare un notebook intorno ai 1000 euro, sono indeciso fra l'Acer Nitro e l'Asus N551jw. Conviene aspettare la nuova serie e rivalutare l'acquisto successivamente? Perchè sarebbe abbastanza urgente, ma 1 mesetto se vale la pena posso anche aspettarlo
zuno25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 18:25   #17
Sonotrentadue
Senior Member

In Germania si cominciano a vedere i nuovi nitro. Questo con processore i7 6700hq, schermo 17" full hd, ram 8gb ddr4, gtx 960m, hd meccanico da 1tb, ssd 256gb (dovrebbe essere quelllo m.2 pcie ultraveloce) e windows 10 1305€.
Considerando che amazon non è il negozio online più economico e che probabilmente lo si troverà a meno, il prezzo non è niente male...

http://www.amazon.de/VN7-792G-70JV-N...Core+i7-6700HQ

Qui anche altre versioni del nuovo nitro:

http://www.amazon.de/s/ref=nb_sb_nos...words=vn7-792g

http://www.amazon.de/s/ref=nb_sb_nos...2Ck%3Avn7-592g
Old 28-09-2015, 20:38   #18
Rigs
Senior Member

L'Avatar di Rigs

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze
Ma quindi quando escono questi nuovi acer??

Nessuno mi ha risposto sul lenovo Y50.70 a parte lo schermo di qualità bassa ha altre controidicazioni??

Poi ho visto che ci sono molti MSI della serie GE-60 ma ci sono talmente tanti modelli che ci sono diventato matto.

Io vorrei una GTX960, con i7 , 16Mb e SSD massimo 1100€.
Grazie.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP