|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
trim ssd
Ho un portatile hp e vorrei installare il trim sul mio ssd! che cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Non capisco la domanda. Non c'è niente da installare.
TRIM è un comando per ottimizzare le operazioni di cancellazione file su unità a stato solido. Normalmente viene abilitato in fase di installazione (Windows 7 e successivi). Per verificare se il comando TRIM risulta abilitato, apri il prompt dei comandi, digita il comando fsutil behavior query DisableDeleteNotify e premi INVIO. Se viene restituito 0, TRIM è abilitato. In caso contrario puoi abilitarlo con il comando fsutil behavior set disablenotify 0.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie x le info! e questo che volevo sapere e visto che sono un novellino grazie per avermi corretto nella descrizione del mio post |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Niente. Accertati inoltre di aver attivato la modalità AHCI nel BIOS. E' fondamentale per le prestazioni di un SSD.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie come sempre Ultima modifica di folaga : 13-08-2015 alle 16:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.