|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...gle_58127.html
Un SUV Lexus dotato di sensori per la guida autonoma avrebbe avuto un incidente in California, il primo con feriti (lievi) per la tecnologia "self-driving" di Google Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3731
|
solito titolo acchiappaclick... E' innocente per l'ennesima volta, le sono finiti in culo era addirittura ferma questa volta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 178
|
dal momento che ha torto che tampona in culo non posso che concordare con floc...
il livello di clickbait raggiunto sta degradando questo sito al livello di spazzatura |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
|
La lexus a guida autonoma si è fermata in un semaforo verde perche ha "pensato" che qualcuno poteva invadere la corsia?
La Lexus non ha pensato che fermarsi in un semaforo verde poteva indurre in errore chi la seguiva? Direi che il software è ancora estremamente stupido ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3731
|
il tuo commento spiega il perche' degli incidenti stradali... La gente non pensa. Il software secondo me e' MOLTO piu' intelligente di molti invece. Se tu sei dietro devi avere il tempo di frenare, punto. Se poi sei capaci di guidare nel traffico dovresti anche immaginare "perche' " quello davanti puo' frenare all'improvviso, prima che succeda, guardandoti intorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15819
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
|
Quote:
Fermarsi col semaforo verde è la norma Oltretutto nel caso specifico il SW ha dimostrato molta più intelligenza del tuo commento.
__________________
NIKON D7000&D70s : SB600, TOKINA 12-24 f4, NIKKOR 24 f2.8, NIKKOR 35, 50 & 85 f1.8, Tamron 70-200 f2.8, NIKKOR 18-105VR
iPhone 7 128GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4248
|
Quote:
il semaforo era verde, ma nella direzione in cui l'auto doveva andare (al termine dell'incrocio) c'erano delle auto ferme (un normale incolonnamento appena dopo il semaforo), così la Lexus si è fermata prima del semaforo, piuttosto che ritrovarsi incolonnata, nel mezzo dell'incrocio. O comunque questo è quello che ho intuito io dall'articolo. Se la situazione era diversa, potresti anche aver ragione.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3574
|
Quote:
Non mi aspettavo che la Google car fosse in grado anche di fare questo tipo di valutazioni. Speriamo che vengano presto messe in commercio. Probabilmente meno incidenti e traffico più veloce proprio per questo tipo di "finezze" (che sono comprese dagli umani con un QI superiore a 70). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 981
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11654
|
Quote:
http://www.patentati.it/quiz-patente...-incrocio.html
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18593
|
Quote:
Quote:
![]()
__________________
Wind3 4G CA |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
|
Quote:
Il SW ha dimostrato di essere in grado di fare una valutazione corretta.
__________________
NIKON D7000&D70s : SB600, TOKINA 12-24 f4, NIKKOR 24 f2.8, NIKKOR 35, 50 & 85 f1.8, Tamron 70-200 f2.8, NIKKOR 18-105VR
iPhone 7 128GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4287
|
Poche storie: prima si automatizza tutto è meglio è per tutti. La scusa di guasti e varie è ridicola e non regge già da molto tempo (per inciso già nel lontano 99 un ingegnere della magneti marelli, in seminario presso l'università, ci aveva di fatto detto che era già tutto pronto e funzioante già da allora ma che le case costruttrici non volevano a causa dell'idiozia dei clienti. Fanno bene adesso a metterli come plus a 5000 euro in più di costo!).
Basta semplicemente osservare 5 minuti di traffico in un qualsiasi punto di una qualsiasi città per accorgersi di quanto pericolo e maleducazione ci sia attorno. Spero di essere ancora vivo ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15819
|
applicando pedissequamente il codice della strada è praticamente impossibile avere incidenti, quelli capitano per disattenzione, guasti improvvisi, violazione delle regole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4415
|
qui si vedono le enormi differenze tra macchina e uomo:
è vero che puo essere buon senso non impegnare l'incrocio ma e' anche vero che non devi mettere in difficolta' chi ti segue. similmente come detta il codice della strada riguardo il semaforo giallo.
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3574
|
Quote:
Se non parti ad un incrocio non metti in difficoltà nessuno. E se quello dietro non tiene la distanza, non è colpa mia se decido che con il giallo fuori da 3 secondi è il caso che mi fermi invece di attraversare a tutta velocità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15819
|
Quote:
Secondo me la scelta più sicura è fermarsi. E' quello dietro che deve stare attento a me, non il contrario |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
|
Quote:
Se sei in coda e non sai se riesci ad attraversare l'incrocio in tempo, il buon senso implica che tu debba fermarti prima della riga bianca come se ci fosse rosso. Poi, se l'incrocio si libera e c'è ancora verde, riparti. Altrimenti, se tu ti butti in mezzo stile "la strada è mia e le regole le decido io" capita che il semaforo diventi rosso, che tu sia ancora in mezzo e che quelli che arrivano dall'altra parte (che ora hanno verde) siano tutti bloccati perché tu sei dove non dovresti stare. Che poi a Milano a me è capitato di fermarmi, che quello dietro mi sorpassasse (mandandomici, tra l'altro) e rimanesse imbottigliato in mezzo all'incrocio col rosso. E quando s'è pigliato una sequela di madonne da quelli che, col verde, non potevano passare per colpa sua pretendeva pure di avere ragione lui. ![]() ![]() ![]() Questa è una cosa che al 90% degli automobilisti non si riesce a far capire, a quanto pare la Google Car ha più buon senso di certi umani.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 21-07-2015 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 197
|
Ragazzi, se è verde non mi interessa se c'è una colonna di auto oltre il semaforo o un'auto ferma prima, io passo, verde = go, succeda quello che deve succedere.
Si scherza.
__________________
Ultima modifica di bart_simpson : Oggi alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.