Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2015, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...gle_58127.html

Un SUV Lexus dotato di sensori per la guida autonoma avrebbe avuto un incidente in California, il primo con feriti (lievi) per la tecnologia "self-driving" di Google

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 14:04   #2
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3731
solito titolo acchiappaclick... E' innocente per l'ennesima volta, le sono finiti in culo era addirittura ferma questa volta!
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 14:12   #3
Kimmy
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 178
dal momento che ha torto che tampona in culo non posso che concordare con floc...

il livello di clickbait raggiunto sta degradando questo sito al livello di spazzatura
Kimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 14:13   #4
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
La lexus a guida autonoma si è fermata in un semaforo verde perche ha "pensato" che qualcuno poteva invadere la corsia?

La Lexus non ha pensato che fermarsi in un semaforo verde poteva indurre in errore chi la seguiva?

Direi che il software è ancora estremamente stupido
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 14:16   #5
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3731
il tuo commento spiega il perche' degli incidenti stradali... La gente non pensa. Il software secondo me e' MOLTO piu' intelligente di molti invece. Se tu sei dietro devi avere il tempo di frenare, punto. Se poi sei capaci di guidare nel traffico dovresti anche immaginare "perche' " quello davanti puo' frenare all'improvviso, prima che succeda, guardandoti intorno.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 14:18   #6
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15819
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
La lexus a guida autonoma si è fermata in un semaforo verde perche ha "pensato" che qualcuno poteva invadere la corsia?

La Lexus non ha pensato che fermarsi in un semaforo verde poteva indurre in errore chi la seguiva?

Direi che il software è ancora estremamente stupido
no aspetta il SW ha fatto la cosa giusta, le macchine davanti erano ferme e la gcar rischiava di ritrovarsi ferma al centro dell'incrocio quindi si è fermata prima, stessa logica di non fermarsi in coda su un passaggio a livello.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 14:18   #7
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
La lexus a guida autonoma si è fermata in un semaforo verde perche ha "pensato" che qualcuno poteva invadere la corsia?

La Lexus non ha pensato che fermarsi in un semaforo verde poteva indurre in errore chi la seguiva?

Direi che il software è ancora estremamente stupido
Mai guidato in una città con un po' di traffico, vero?
Fermarsi col semaforo verde è la norma
Oltretutto nel caso specifico il SW ha dimostrato molta più intelligenza del tuo commento.
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 14:19   #8
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
La lexus a guida autonoma si è fermata in un semaforo verde perche ha "pensato" che qualcuno poteva invadere la corsia?

La Lexus non ha pensato che fermarsi in un semaforo verde poteva indurre in errore chi la seguiva?

Direi che il software è ancora estremamente stupido
Non hai capito perchè la Lexus si sia fermata:

il semaforo era verde, ma nella direzione in cui l'auto doveva andare (al termine dell'incrocio) c'erano delle auto ferme (un normale incolonnamento appena dopo il semaforo), così la Lexus si è fermata prima del semaforo, piuttosto che ritrovarsi incolonnata, nel mezzo dell'incrocio.

O comunque questo è quello che ho intuito io dall'articolo. Se la situazione era diversa, potresti anche aver ragione.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 14:23   #9
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3574
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Non hai capito perchè la Lexus si sia fermata:

il semaforo era verde, ma nella direzione in cui l'auto doveva andare (al termine dell'incrocio) c'erano delle auto ferme (un normale incolonnamento appena dopo il semaforo), così la Lexus si è fermata prima del semaforo, piuttosto che ritrovarsi incolonnata, nel mezzo dell'incrocio.

O comunque questo è quello che ho intuito io dall'articolo. Se la situazione era diversa, potresti anche aver ragione.
Secondo me più che non aver capito è uno di quelli che pur di guadagnare un metro in colonna tappa i buchi delle uscite laterali in modo che questi non possano attraversare la colonna ferma.
Non mi aspettavo che la Google car fosse in grado anche di fare questo tipo di valutazioni. Speriamo che vengano presto messe in commercio. Probabilmente meno incidenti e traffico più veloce proprio per questo tipo di "finezze" (che sono comprese dagli umani con un QI superiore a 70).
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 14:33   #10
nickfede
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 981
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Secondo me più che non aver capito è uno di quelli che pur di guadagnare un metro in colonna tappa i buchi delle uscite laterali in modo che questi non possano attraversare la colonna ferma.
Non mi aspettavo che la Google car fosse in grado anche di fare questo tipo di valutazioni. Speriamo che vengano presto messe in commercio. Probabilmente meno incidenti e traffico più veloce proprio per questo tipo di "finezze" (che sono comprese dagli umani con un QI superiore a 70).
...a 30/40 Km/h come vanno queste GCar dubito ci sarebbero molti incidenti anche con umani alla guida.....
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 14:35   #11
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11654
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Mai guidato in una città con un po' di traffico, vero?
Fermarsi col semaforo verde è la norma
Oltretutto nel caso specifico il SW ha dimostrato molta più intelligenza del tuo commento.
A dire il vero non è solo un problema di intelligenza, è proprio il codice della strada che ti dice che non devi impegnare un incrocio se non hai spazio per essere sicuro di uscire.

http://www.patentati.it/quiz-patente...-incrocio.html
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 14:37   #12
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18593
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
La lexus a guida autonoma si è fermata in un semaforo verde perche ha "pensato" che qualcuno poteva invadere la corsia?

La Lexus non ha pensato che fermarsi in un semaforo verde poteva indurre in errore chi la seguiva?

Direi che il software è ancora estremamente stupido
no la macchina ha fatto esattamente quello che prevede il codice della strada

Quote:
Sull'altro lato si trovavano alcune auto ferme, così il software ha deciso di aspettare qualche secondo in più in modo da non trovarsi ferma nell'incrocio ed impedirne il transito in caso di variazioni nel semaforo
invece l'umano "intelligente" ti si piazza in mezzo e non ti fa passare anche se la tua corsia è libera... se poi gli dai un colpettino di clacson per dirgli di spostarsi un attimo si incazza pure...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 14:37   #13
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
A dire il vero non è solo un problema di intelligenza, è proprio il codice della strada che ti dice che non devi impegnare un incrocio se non hai spazio per essere sicuro di uscire.
L'intelligenza serve comunque a valutare quando la condizione è applicabile.
Il SW ha dimostrato di essere in grado di fare una valutazione corretta.
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 14:41   #14
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4287
Poche storie: prima si automatizza tutto è meglio è per tutti. La scusa di guasti e varie è ridicola e non regge già da molto tempo (per inciso già nel lontano 99 un ingegnere della magneti marelli, in seminario presso l'università, ci aveva di fatto detto che era già tutto pronto e funzioante già da allora ma che le case costruttrici non volevano a causa dell'idiozia dei clienti. Fanno bene adesso a metterli come plus a 5000 euro in più di costo!).
Basta semplicemente osservare 5 minuti di traffico in un qualsiasi punto di una qualsiasi città per accorgersi di quanto pericolo e maleducazione ci sia attorno.
Spero di essere ancora vivo ( ) il giorno in cui finalmente sarà obbligatorio poter circolare SOLO con macchine automatizzate. Cosa di cui purtroppo dubito fortemente.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 14:43   #15
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15819
applicando pedissequamente il codice della strada è praticamente impossibile avere incidenti, quelli capitano per disattenzione, guasti improvvisi, violazione delle regole.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 14:46   #16
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4415
qui si vedono le enormi differenze tra macchina e uomo:
è vero che puo essere buon senso non impegnare l'incrocio ma e' anche vero che non devi mettere in difficolta' chi ti segue.
similmente come detta il codice della strada riguardo il semaforo giallo.
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 14:47   #17
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3574
Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
...a 30/40 Km/h come vanno queste GCar dubito ci sarebbero molti incidenti anche con umani alla guida.....
A parte che la velocità non conta, al massimo il rapporto velocità/distanze/tempi di reazione, lo sai che il numero maggiore di incidenti avviene nelle città e non sulle strade extraurbane, vero?

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
qui si vedono le enormi differenze tra macchina e uomo:
è vero che puo essere buon senso non impegnare l'incrocio ma e' anche vero che non devi mettere in difficolta' chi ti segue.
similmente come detta il codice della strada riguardo il semaforo giallo.
Se non parti ad un incrocio non metti in difficoltà nessuno. E se quello dietro non tiene la distanza, non è colpa mia se decido che con il giallo fuori da 3 secondi è il caso che mi fermi invece di attraversare a tutta velocità.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 14:49   #18
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15819
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
qui si vedono le enormi differenze tra macchina e uomo:
è vero che puo essere buon senso non impegnare l'incrocio ma e' anche vero che non devi mettere in difficolta' chi ti segue.
similmente come detta il codice della strada riguardo il semaforo giallo.
il semaforo giallo vuole dire "libera l'incrocio il prima possibile" poi è l'uomo che decide se sgasare come un dannato o fermarsi.

Secondo me la scelta più sicura è fermarsi.

E' quello dietro che deve stare attento a me, non il contrario
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 15:01   #19
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
La lexus a guida autonoma si è fermata in un semaforo verde perche ha "pensato" che qualcuno poteva invadere la corsia?
Esatto. E direi che ha fatto bene.

Se sei in coda e non sai se riesci ad attraversare l'incrocio in tempo, il buon senso implica che tu debba fermarti prima della riga bianca come se ci fosse rosso. Poi, se l'incrocio si libera e c'è ancora verde, riparti.
Altrimenti, se tu ti butti in mezzo stile "la strada è mia e le regole le decido io" capita che il semaforo diventi rosso, che tu sia ancora in mezzo e che quelli che arrivano dall'altra parte (che ora hanno verde) siano tutti bloccati perché tu sei dove non dovresti stare.

Che poi a Milano a me è capitato di fermarmi, che quello dietro mi sorpassasse (mandandomici, tra l'altro) e rimanesse imbottigliato in mezzo all'incrocio col rosso. E quando s'è pigliato una sequela di madonne da quelli che, col verde, non potevano passare per colpa sua pretendeva pure di avere ragione lui.

Questa è una cosa che al 90% degli automobilisti non si riesce a far capire, a quanto pare la Google Car ha più buon senso di certi umani.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.

Ultima modifica di *aLe : 21-07-2015 alle 15:07.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 15:01   #20
bart_simpson
Member
 
L'Avatar di bart_simpson
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 197
Ragazzi, se è verde non mi interessa se c'è una colonna di auto oltre il semaforo o un'auto ferma prima, io passo, verde = go, succeda quello che deve succedere.

Si scherza.
__________________
Ultima modifica di bart_simpson : Oggi alle 15:38.
bart_simpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1