Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2015, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...der_58070.html

Microsoft ha rilasciato la build 10240 nei canali lento e veloce degli aggiornamenti di Windows 10. Manca l'ufficialità, ma è decisamente probabile che questa sia la versione RTM finale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 09:57   #2
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
E magari in Microsoft sono lì a farsi delle gran risate a pensare che 10240 l'hanno scelto a caso e tutto il mondo si stia scervellando per inventarsi una giustificazione....
Old 16-07-2015, 10:02   #3
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
La RTM è SICURAMENTE la versione che verrà installata, poi gli aggiornamenti come sempre da Windows Update, anche se spero nel 2016 integrino un sistema di backup & restore serio con backup di app dello store, dati, mail, messaggi, cioè non solo aggiornamenti del sistema operativo ma tutto.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 10:04   #4
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
onestamente non vedo l'ora di aggiornare a 10! 8.1 mi piace, e mi ci trovo bene, ma il 10 sembra davvero eccellente!
In barba ai fanatici di windows XP/7, linux, o di quelli che credono che windows diventi pay-as-a-service
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 10:09   #5
Carlo85BS
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: BS
Certo che uno screenshot della build in oggetto non sarebbe stato male!!

Comunque installata questa mattina tramite aggiornamento su virtualbox, filato tutto liscio! Preparo il portatile di casa!
Carlo85BS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 10:24   #6
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
E magari in Microsoft sono lì a farsi delle gran risate a pensare che 10240 l'hanno scelto a caso e tutto il mondo si stia scervellando per inventarsi una giustificazione....
Non è scelta a caso, i numeri delle RTM sono sempre scelti

https://technet.microsoft.com/en-us/.../jj663498.aspx
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 10:31   #7
Il_Baffo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
10240 kilobytes sono 10 megabytes
10000 Kilobytes sono 10 Megabytes (decimale)
https://www.google.com/search?q=1000...s+in+megabytes

10240 Kibibytes sono 10 Mebibytes (Binario)
https://www.google.it/search?q=10240...s+in+mebibytes
Il_Baffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 10:44   #8
KappaEA
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Baffo 1Mb = 1024Kb
quindi 10240 = 10Mb

Google ogni tanto mente (rofl)
KappaEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 11:17   #9
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
onestamente non vedo l'ora di aggiornare a 10! 8.1 mi piace, e mi ci trovo bene, ma il 10 sembra davvero eccellente!
In barba ai fanatici di windows XP/7, linux, o di quelli che credono che windows diventi pay-as-a-service
E ora siamo pure dei fanatici noi utilizzatori di Win7? Magari lo preferiamo a Win8 per una serie di motivi validi e non per una semplice presa di posizione
Posso capire che sei giovane ma accendere il cervello prima di scrivere certe bestialità? E poi che Windows si focalizzi sul suo store per guadagnare sulla vendita di app non è una teoria del complotto, lo hanno dichiarato e se ne renderebbe conto chiunque (e non è per forza di cose una cosa malvagia).

In un solo post hai scritto solo scemenze, l'unica cosa che si salva è l'inizio della frase, potevi fare di meglio
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 11:19   #10
leo1977
Member

L'Avatar di leo1977

Iscritto dal: Dec 2010
LDdeds

Windows 10 non è maturo, lo sarà con il tempo.
Il 29 luglio è l'inizio della maturità

Maturerà con gli aggiornamenti futuri.

QUESTA NON E' LA RTM
leo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 11:19   #11
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Non è scelta a caso, i numeri delle RTM sono sempre scelti

https://technet.microsoft.com/en-us/.../jj663498.aspx
Una cosa che ancora mi è poco chiara, dal 29 luglio la RTM è disponibile anche per gli utenti o solo per gli Insider?
Per gli aggiornamenti comuni si procede a scaglioni, ma non ho capito la data di partenza..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 11:30   #12
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
E ora siamo pure dei fanatici noi utilizzatori di Win7? Magari lo preferiamo a Win8 per una serie di motivi validi e non per una semplice presa di posizione
Posso capire che sei giovane ma accendere il cervello prima di scrivere certe bestialità? E poi che Windows si focalizzi sul suo store per guadagnare sulla vendita di app non è una teoria del complotto, lo hanno dichiarato e se ne renderebbe conto chiunque (e non è per forza di cose una cosa malvagia).

In un solo post hai scritto solo scemenze, l'unica cosa che si salva è l'inizio della frase, potevi fare di meglio
Negli altri post leggevo di gente che non voleva passare da 7 a 10 per non si sa bene quali motivi, illuminani per favore! non dico fare l'aggiornamento al day one, ma magari dopo 6 mesi in modo che tutti gli eventuali problemi saranno risolti.
Onestamente ho usato sia 7 che 8, e mi piacerebbe sapere perchè non passeresti mai ad 8 (per favore, non dire per il tasto start), visto che io al 7 non riuscirei più a tornarci visto quanto è lento e pesante.

Chi ha mai parlato del market, da come ne parlavano altri in un'altra discussione sulla news di ieri sembrava che dovessero pagare windows malgrado l'aggiornamento gratuito, tipo che dopo un anno dovessero pagare la licenza, o che ci fosse una sorta di abbonamento mensile.
Per il market non capisco il problema, ovvio che microsoft voglia sfruttarlo per guadagnare sui programmi a pagamento. Io per ora su windows ho sempre usato programmi gratuiti, quindi non vedo il problema.
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro

Ultima modifica di Ansem_93 : 16-07-2015 alle 11:35.
Old 16-07-2015, 11:37   #13
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Città: Fano
Prendo i pop corn e mi metto comodo
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 11:41   #14
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Per il market non capisco il problema, ovvio che microsoft voglia sfruttarlo per guadagnare sui programmi a pagamento. Io per ora su windows ho sempre usato programmi gratuiti, quindi non vedo il problema.
Se non romperà troppo con lo store a tutti i costi anch'io non vedo il problema, ma bisogna sempre ricordarsi a che livello sarà la gestione in tal senso del fenomeno globale della pirateria e soprattutto se le app avranno prezzi più che abbordabili come quelle di android (dove ci sono pacchetti validissimi a prezzi risibili).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 11:46   #15
Il_Baffo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da KappaEA Guarda i messaggi
Baffo 1Mb = 1024Kb
quindi 10240 = 10Mb

Mb (Mbit) = Mega Bit
MB = Mega Byte
Mib (Mibit) = Mebi Bit https://en.wikipedia.org/wiki/Mebibit
MiB = Mebi Byte https://en.wikipedia.org/wiki/Mebibyte

I bit (decimali) si usano per le reti, tipo la 10 "Mega" sta per 10 Mbit = 1,1 MiB circa.
I byte (decimali) si usano per gli hard disk tipo il 1TB che in realtà è da 976 MiB.
I byte (binari) li usano per gli SSD, infatti si vedono i tagli da 960 480 240...

Il simboli scientificamente corretti sono quelli binari, che poi la gente usi quelli decimali è solo un'abitudine che si è consolidata, come dire "a me mi piace" oppure "non c'è nessuno".
Il_Baffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 11:49   #16
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Se non romperà troppo con lo store a tutti i costi anch'io non vedo il problema, ma bisogna sempre ricordarsi a che livello sarà la gestione in tal senso del fenomeno globale della pirateria e soprattutto se le app avranno prezzi più che abbordabili come quelle di android (dove ci sono pacchetti validissimi a prezzi risibili).
su windows 8 nemmeno te ne accorgi che c'è.
Credo che i prezzi andranno come sempre dal gratis ai 5€ per il 90% delle applicazioni
Old 16-07-2015, 11:52   #17
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Il_Baffo Guarda i messaggi
10000 Kilobytes sono 10 Megabytes (decimale)
https://www.google.com/search?q=1000...s+in+megabytes

10240 Kibibytes sono 10 Mebibytes (Binario)
https://www.google.it/search?q=10240...s+in+mebibytes
Il post originale di The Verge è corretto e sottolinea la differenza, HWU ha solo sbagliato a copiare

Quote:
Originariamente inviato da KappaEA Guarda i messaggi
Baffo 1Mb = 1024Kb
quindi 10240 = 10Mb

ha ragione lui, un 1 Mb = 1000 Kb
è così dal lontano dicembre 1998

Quote:
Originariamente inviato da leo1977 Guarda i messaggi
Windows 10 non è maturo, lo sarà con il tempo.
Il 29 luglio è l'inizio della maturità

Maturerà con gli aggiornamenti futuri.

QUESTA NON E' LA RTM
questa è la RTM, ma il fatto che non abbiano raggiunto questa milestone non vuol dire che smetteranno di lavorarci, anche 8 ha avuto un botto di update tra la RTM e il rilascio (un mese dopo)

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Una cosa che ancora mi è poco chiara, dal 29 luglio la RTM è disponibile anche per gli utenti o solo per gli Insider?
Per gli aggiornamenti comuni si procede a scaglioni, ma non ho capito la data di partenza..
credo che inizieranno nei giorni successivi
se la prendono con calma con WP che ha qualche decina di milioni di dispositivi, figurati con un miliardo di potenziali aggiornamenti

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
se lo store prenderà piede i prezzi caleranno, è fisiologico
comunque non rompe le scatole a meno che non provi a fare qualcosa che ha bisogno del login con MSA, e anche in quel caso ti basta annullare/premere esc/cliccare sulla X
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 11:55   #18
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Negli altri post leggevo di gente che non voleva passare da 7 a 10 per non si sa bene quali motivi, illuminani per favore! non dico fare l'aggiornamento al day one, ma magari dopo 6 mesi in modo che tutti gli eventuali problemi saranno risolti.
Onestamente ho usato sia 7 che 8, e mi piacerebbe sapere perchè non passeresti mai ad 8 (per favore, non dire per il tasto start), visto che io al 7 non riuscirei più a tornarci visto quanto è lento e pesante.

Chi ha mai parlato del market, da come ne parlavano altri in un'altra discussione sulla news di ieri sembrava che dovessero pagare windows malgrado l'aggiornamento gratuito, tipo che dopo un anno dovessero pagare la licenza, o che ci fosse una sorta di abbonamento mensile.
Il problema è semplice...

Sono molti a sperare in un insuccesso di Windows 10, chi lo fa per convinzione ideologica chi invece spera che questo apra le porte a sistemi alternativi, primo fra i quali OSX...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 11:57   #19
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
se lo store prenderà piede i prezzi caleranno, è fisiologico
Sì teoricamente, ma per come la vedo io solo il tempo ce lo dirà con certezza e soprattutto in pratica e quindi potremo tirare le somme, fino ad allora di fisiologico c'è solo er cazzo!
Old 16-07-2015, 12:10   #20
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
spera che questo apra le porte a sistemi alternativi, primo fra i quali OSX...
Più che OSX direi Android: vista la quantità e qualità di applicazioni disponibili (certo, ci sono anche le ciofeche) e visto che ci vorrebbe veramente pochissimo per renderlo adatto a dispositivi di puntamento classici (comunque io lo uso già benissimo, amlogic S812/2Giga di ram, anche su desktop e tv di casa per navigare, posta, video e tantissimo altro usando un comodissimo airmouse e con tastiera su facciata B).
Il punto è che eventuali problemi di Android non sono dovuti tanto ai suoi eventuali concorrenti ma in Google stessa.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian