Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2015, 10:26   #1
Pila87
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
PC da gioco, configurazione completa

Buongiorno lorsignori scopro solo oggi di non essere iscritto a questo forum, sono iscritto a tutti i forum del mondo ero sicuro anche qui...

Vorrei pensionare il mio antico portatile e farmi un PC desktop nuovo, in casa non ho niente da riutilizzare visto che possiedo solo il mio vecchio laptop.

Budget: 700/800€ monitor e OS esclusi
Utilizzo principale: giochi, pure un po' di CAD ma al lavoro usiamo programmi vecchiotti quindi installare le stesse versioni a casa non sarà un problema
Risoluzione: 1080p, quello è il mio monitor e non mi interessa cambiare o fare downsampling sui giochi PC

Non sono uno che deve mettere tutto su ultra per giocare felice (altrimenti il budget non sarebbe quello ) sarei già contento di mandare i giochi col "dettaglio console" a 60fps, in particolare la serie Souls.

Vorrei comprare in tempi rapidi perché a Settembre sarò impegnato parecchio con le console e userò il PC di meno, vorrei spupazzarmelo per bene quest'estate.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto, sono abbastanza ignorante in materia perdonatemi se vi faccio domande sceme.
Pila87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 10:43   #2
dadbs
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao, ti consiglio questa configurazione

Cooler Master N300
MSI H97 PC Mate
Intel core i5 4440
XFX PRO550W
Toshiba 1TB 3.5" 7.2k SATA Gb/s 32MB
G.Skill 8GB PC3-12800 Kit
Asus R9 290 4GB

TOT. circa 730 euro a cui aggiungere spese di spedizione e eventuale assemblaggio se non lo fai tu

Con questa configurazione riesci a giocare a dettagli ultra con parecchi giochi

Per lo Shop guarda su Tao(pc)
dadbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 14:37   #3
Pila87
Junior Member

Grazie per la risposta.

Su quello shop non trovo disponibili il case e il processore che mi consigli... ekey è un'alternativa valida?

Molti amici hanno NVidia come scheda video, secondo te non è una buona scelta?

Ti confesso che non ho mai comprato un PC (escluso il mio vecchio laptop) quindi mi muovo male in un mondo a me poco noto.
Old 26-06-2015, 14:52   #4
dadbs
Senior Member

Ciao, ho verificato effettivamente il case non c'è, potresti prendere il corsair spec 03,è molto bello secondo me ma costa 60 euro, contro i 40 dell n300...il processore io l ho trovato, costa 165 euro che è il miglior prezzo sul mercato
Per la scheda video si la nvidia è una buona scelta, ma per avere qualcosa a livello della 290 devi spendere almeno 60 euro in più
Old 26-06-2015, 16:12   #5
Pila87
Junior Member

Vero il processore c'è, chiedo scusa.

Quale potrebbe essere una buona alternativa NVidia che vada bene con il resto della configurazione? Mica per fissarmi col marchio, tanto per vedere due alternative...

Non ti ho chiesto la cosa più importante, assemblano? Mica mi fido molto dei negozianti della zona a farlo montare a loro...
Old 26-06-2015, 16:29   #6
dadbs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pila87 Guarda i messaggi
Vero il processore c'è, chiedo scusa.

Quale potrebbe essere una buona alternativa NVidia che vada bene con il resto della configurazione? Mica per fissarmi col marchio, tanto per vedere due alternative...

Non ti ho chiesto la cosa più importante, assemblano? Mica mi fido molto dei negozianti della zona a farlo montare a loro...
Si assemblano anche per circa 20 euro (escluso windows), un alternativa Nvidia sempre da Tao c'è la Gigabyte gtx 970 per 325 euro
Old 26-06-2015, 19:38   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da dadbs Guarda i messaggi
Ciao, ti consiglio questa configurazione

Cooler Master N300
MSI H97 PC Mate
Intel core i5 4440
XFX PRO550W
Toshiba 1TB 3.5" 7.2k SATA Gb/s 32MB
G.Skill 8GB PC3-12800 Kit
Asus R9 290 4GB

TOT. circa 730 euro a cui aggiungere spese di spedizione e eventuale assemblaggio se non lo fai tu

Con questa configurazione riesci a giocare a dettagli ultra con parecchi giochi

Per lo Shop guarda su Tao(pc)
Ciao
bella configurazione
col corsair SPEC-03 x la disopnibilità e come vga una sapphire TRI-X o Powercolor turboduo R9 290 xke sono costruite meglio

Ultima modifica di celsius100 : 27-06-2015 alle 00:06.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 23:58   #8
dadbs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
bella configurazione
col corsair SPEC-03 x la disopnibilità e come vga una sapphire TRI-X o Ppowercolor turboduo R9 290 xke sono costruite meglio
Grazie, dici che la asus è una ciofeca? Spiegherebbe il prezzo inferiore alle altre...
Old 27-06-2015, 00:08   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da dadbs Guarda i messaggi
Grazie, dici che la asus è una ciofeca? Spiegherebbe il prezzo inferiore alle altre...
beh guarda x i prezzi in questo mercato nn e detto, ci sono schede meno costose fatte melgio di altre, cmq si credo che le direct cu le vogliano sbolognare, hanno montato un dissipatore riciclato che ha il risultato di nn andare bene sul pcb della scheda e quindi nn tutte le pipe fanno ben contatto, un po come progettare un fuoristrada ma poi alla asus nn sanno effettivamente quante ruote motrici ha, xke l'han assemblato male
Old 30-06-2015, 15:47   #10
Pila87
Junior Member

Grazie a tutti per l'aiuto, sto consultando anche amici irl e poi decido, caffè pagato per voi se capitate a Perugia o dintorni.
Old 30-06-2015, 22:26   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

figurati
se hai in mente la configurazione finale postala pure che gli diamo l'ultima occhiata
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian