Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2015, 13:02   #1
Baldursgate
Member

L'Avatar di Baldursgate

Iscritto dal: Jun 2014
Consiglio per acquisto PC 10/11/13 pollici per utilizzo base

Buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio sull'acquisto di un pc con schermo 10-11-max 13 pollici. Ho chiesto in vari negozi e centri commerciali, amici e parenti prima di scrivere questo post: l’assistenza ha lasciato a desiderare ed alcuni mi hanno addirittura suggerito di rinunciare sostenendo che questa fascia di mercato è fallimentare e non troverò mai quello che mi serve. Altri ancora non sono stati proprio capaci di dirmi se prendere un pc o una canna da pesca (leggasi noti centri commerciali :-/ ).
Vi elenco le mie esigenze:
Mi serve che abbia la tastiera fisica;
Non mi interessano nè convertibili nè tablet... Poi se un convertibile o un tablet (con tastiera fisica e SO Windows) rispondono alle mie esigenze tanto meglio;
Non devo usarlo per giocare nemmeno giochini di Facebook e simili;
Budget non oltre i 300€ (possibilmente...ma oltre i 500€ non posso nemmeno sognarmelo);
Gradito fanless, ma non necessario…
Non mi interessa che sia touchscreen;
Non mi interessa che abbia lettore ottico (ma nemmeno ci spero);
Non mi interessa che abbia la webcam e microfono ma semplici uscite jack microfono e audio;
Casse audio di buona/ottima qualità;
Gradite almeno 3 porte USB e certamente non meno di 2;
Sarebbe gradito un HDD da almeno 300giga ma ne posso fare completamente a meno se collegando un HDD esterno riesco comunque ad avere un acceso dati ragionevolmente veloce (parlo di documenti, immagini, video avi, mpeg e mp4, e soprattutto audio mp3). Vorrei solamente non morire dietro il trasferimento / salvataggio dati tra il pc e l’HDD… quindi il PC di per sè potrebbe pure avere una memoria di non più di 30 giga.

L’utilizzo tipo è questo: voglio poter navigare su internet e su social network (riproducendo audio, foto, ecc), aprire più di un link su youtube mentre ascolto musica e lavoro ad alcuni documenti su gdrive, e gmail… visualizzatore di foto attivo… Lavoro moltissimo con gDrive e Gmail su Chrome. Non sto parlando di aprire 25 finestre contemporaneamente ma poter lavorare in santa pace su quelle cose senza lentezza snervante...

A completamento, questo è un elenco dei software che utilizzo comunemente e che vorrei poter continuare ad utilizzare sul nuovo pc di cui ho bisogno. Mi rendo conto che forse alcune cose sarebbe meglio nemmeno mettercele, comunque ecco qua...

Songr
Utorrent
Bitche
OpenOffice
Winamp
Aimp
Vlc
Xchange pdf viewer
iTunes
Chrome
Opera
Firefox
Everything
TrueCrypt
Visipics
Ccleaner
winrar
teamwiever
Google Earth

Ho un vecchio Fujitsu Lifebook A series AH530 processore Intel P6200 da 2.13GHZ e 4Giga di RAM che mi consente di fare tutte queste belle cose;
Acquistai quindi un Asus per avere ANCHE qualcosa di molto più portatile (e non per sostituire il fujitsu) da 10.1 pollici Asus F102BA-DF057H, CPU AMD A4 da 1 GHZ Ram 2 Giga che, vi giuro, era talmente lento e snervante che ho dovuto venderlo per pochi spicci….e non cercavo di fare altro che aprire la posta con chrome! Certamente nemmeno la metà delle operazioni che ho descritto.

Vi ringrazio per l’attenzione e… sono tutto orecchi :-)
Baldursgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 14:04   #2
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Soluzione 1: http://www.trovaprezzi.it/categoria....&libera=x205ta
PRocessore Intel atom: sufficiente per i lavori da ufficio, niente di più. Serve collegarlo a un hdd esterno. Non sognarti di scaricare film a manetta o riempì l'hdd facile. Serve un hdd esterno

Soluzione 2. Notebook tradizionale https://m.cyberport.de/p/Lenovo-M30-...ndows/1C30-3NS
Bello e sufficiente per fare ampiamente tutto quello che vuoi. In totale tra spedizioni e os ti verrà massimo 340 euro. La licenza ESD (non msdn) si compra su ebay e dopo averla ricevuta si chiama assistenza Microsoft per farsela verificare: deve essere ad uso commerciale e non deve essere a scadenza. Solitamente chi vende questo tipo di licenze sono i tedeschi
Old 07-06-2015, 21:03   #3
Baldursgate
Member

L'Avatar di Baldursgate

Iscritto dal: Jun 2014
Caspita grazie! Sei stato molto gentile!
Esamino le opzioni e per ora ti ringrazio :-)
Baldursgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP