|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Roma
|
Consiglio notebook per game
Ciao a tutti avendo un vecchio notebook con processore intel centrino p6200 e scheda integrata... che con la maggior parte dei giochi dopo meno di 20 minuti si spegne per surriscaldamento, vorrei cambiare con un notebook più performante e da unieuro ho trovato questi due:
Lenovo IdeaPad Z70-80 Caratteristiche principali: - Famiglia processore Intel Core i7-5500U RAM installata 8 GB Capacità hard disk 1000 GB Dimensioni schermo 17.3 " Risoluzione 1920 x 1080 pixels Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GT 840M Memoria grafica dedicata 4096 MB Tipo drive ottico DVD±RW HP Pavilion 15-p258nl Caratteristiche principali Tutte le specifiche Famiglia processore Intel® Core™ i7-5500U RAM installata 16 GB Capacità hard disk 1000 GB Dimensioni schermo 15.6 " Risoluzione 1366 x 768 pixels Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce 840M Memoria grafica dedicata 4096 MB Tipo drive ottico DVD Super Multi. Come vedete sono simili ma l' HP costa 100€ in più, però domani e domenica 10 maggio unieuro fa una promozione che da quel che ho sentito, dovrebbe scontare del 22% insomma come se togliessero l' iva tutti i prodotti al di sopra dei 100E. Se così fosse e usando un sito dove si può calcolare l ' iva e il prezzo base per i prossimi due giorni questi notebook dovrebbero costare: HP Pavillon 736.89€ Lenovo 654.92€. Il lenovo è superiore all' hp quasi sotto ogni aspetto calcolando anche che ha il monitor 17 pollici ed è full hd mentre il pavillon ha schermo più piccolo e risoluzione anche, il lenovo ha meno ram ma tiene lo slot libero per metterci altri 8 gb se servono, qundi chiedo a voi quale è il migliore dei due? non mi riferisco solo alle caratteristiche ma anche alla qualità generale, dei materiali ecc visto che se lo compro lo terrei per almeno 5 anni o più, inoltre da come mi ha detto il commesso è vero che Lenovo come qualità e al secondo posto dopo Asus? Dimenticavo di dire che tra i giochi che giocherei con uno dei notebok sarebbero Skyrim, Oblivion, Mass Effect 3, GTA 5, Borderlands 1 e 2, Civilization 5 e altri. Con la configurazione di quest notebook posso giocarci tranquillamente e se si a con che livello di dettagli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Ma va non esistono le classifiche dei produttori. Al massimo le classifiche dei modelli. Ma i commessi al 90% non capiscono una sega
Lenovo è Buono e ha il plus di essere a 17" e avere full hd sperando non abbia qualità del display pessima come per tutta la serie z50-70 che è da pena di morte. Quei giochi ci stanno ma col tuo budget ci esce una dedicata migliore se compri online. Te lo consiglio
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Guardando altri notebook su unieuro ho trovato questo :
ASUS A555LB-XO080H Caratteristiche principali Famiglia processore Intel Core i7-5500U RAM installata 12 GB Capacità hard disk 1000 GB Dimensioni schermo 15.6 " Risoluzione 1366 x 768 pixels Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GT 940M Memoria grafica dedicata 2048 MB Tipo drive ottico DVD Super Multi DL. il prezzo è di 849.00€ ma se calcolassi l' ipotetico sconto da domani che farebbero da uni il prezzo dovrebbe essere di 695€, L' unica nota positivo che vedo rispetto al Lenovo e la scheda video anche se non so di quanto sia superiore alla 840, a parte quello però non vedo altro, schermo da 15 non full hd, la scheda con la metà della memoria rispetto alla 840 del Lenovo, poi 12 gb di ram sono buoni ma penso che abbiano usato entrambi gli slot di memoria, mentre il lenovo può arrivare a 15 gb. Purtroppo ho cercato ancora ma per il mio budget sembra che sia il lenovo la scelta migliore, altri notebook anche molto più cari montanto sopratutto processori di 4° generazione e schede nvidia 840M 2gb e addiriturra ho visto un notebook da quasi 1000€ che montava una 820M |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se devi comperare un pc da 800 euro per giocare io investirei bene i soldi e comprerei: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_n551jk_.aspx o http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= o se no puoi provare con qualcosa cpu basso voltaggio + dedicate potente http://www.amazon.de/gp/aw/d/B00O3JG...E2L&ref=plSrch http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta interessante l' ASUS N551JK-DM193H, ma allo stesso prezzo ho trovato l' ASUS N551JX-CN043H che è identico al JK tranne per la scheda video che ha al posto della GTX850M monta la GTX950M e per il processore, lo JX monta l' I7 4720HQ invece del I7 4710HQ, e domani a 818.85€ circa potrei prenderlo e ci sto facendo seriamente un pensiero.
Sto controllando le altre offerte che mi hai postato ma questo 551JX mi ispira |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio se riesci di andare comunque Sul jm, se non riesci il jx sarà perfetto
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Sperando che quelli dei negozi unieuro non li tolgano per non farli rientrare nell ' offerta, se così fosse allora tornerei sul lenovo, domani si saprà comunque ciò che avrò preso.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Purtroppo sono andato da unieuro ben 3 negozi e tutti i modelli a cui ero interessato li avevano già venduti tutti...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Alla fine ho acquistato un altro portatile senza sconto e a un prezzo superiore al mio budget ma spero ne valga la pena, ho preso il Lenovo Y50-70.
Lenovo Specifiche tecniche Processore Processore: Intel Core I7 4710HQ Velocità della clock (GHz): 2,5 Max Turbo Frequency (GHz): 3,5 Cache di terzo livello (MB): 6 Marca chipset: Intel Tipo di Chipset: HM86 Express Chipset Memoria Ram Memoria RAM (GB): 8 Tipo di RAM: DDR3L SDRAM Ram Massima Supportata (GB): 16 Numero slot RAM liberi: 0 Numero slot RAM totali: 2 Hard Disk Capacità Hard Disk (GB): 1.000 Tipo di Hard Disk: SATAIII Capacità SSD (GB): N.d Capacità Express Cache (GB): N.d Capacità FlashMemory (GB): N.d Scheda grafica Scheda grafica: nVidia Geforce GTX 860M Memoria Scheda grafica (MB): 2.024 Altre caratteristiche scheda grafica: DDR5, Nvidia Optimus Technology, discrete GPU Sistema operativo Sistema Operativo: Windows 8.1 64-bit Display Tipologia dello schermo: Display 15,6 " LED Risoluzione Ultra HD: N.d HD: Full HD Risoluzione: 1.920 x 1.080 pixel Formato schermo: 16:9 Touchscreen: No 3D: No Schermo antiriflesso: N.d Display IPS: No Convertibile: No Unità Ottica Tipo unità ottica: Non presente Caratteristiche unità ottica: External DVD Burner, 9.5mm high Scheda Audio Scheda audio: Integrata con supporto Dolby Advanced Audio V2 Altoparlanti: 2x JBL speaker + Subwoofer, 3 watt Connettività Modulo ''G'': No Ethernet: Sì Tipo Ethernet: 10/100/1000 Wi-Fi: Sì Tipo Wi-Fi: IEEE 802.11a/b/g/n/ac Bluetooth: Bluetooth 4.0 Interfacce USB 2.0: 1 USB 3.0: 2 Numero di porte usb type 'C': N.d VGA: No HDMI: Sì DVI: No Connettore RJ 45: 1 Ingresso microfono: 1 Uscita Cuffie: 1 Card reader: Multi Card Fotocamera posteriore: No Lettore impronte digitali: No Flash incorporato: No Autofocus: No Numero di porte thunderbolt: N.d DisplayPort: N.d Accessori Tastiera: Tastiera completa con tastierino numerico integrato Tastiera retroilluminata: N.d Mouse: Touchpad Webcam: Sì Risoluzione webcam (Mpx): 1 Microfono: Sì Altri accessori in dotazione: N.d Altro Altro: Webcam 1,0 Megapixel, integrated array microphone DVD -external DVD Burner, 9.5mm high WLAN: -WLAN/Bluetooth Combo Chip -Intel Wireless-AC 3160 -Bluetooth 4.0 integrated Audio: -2x JBL speaker -Subwoofer, 3 watt -Dolby Advanced Audio V2 -Multi Card Reader 2-in-1 -1x HDMI -USB 2.0 -2x USB 3.0 -1x combo line-out/mic jack Software e applicativi Applicativi installati: Acquistare Microsoft Office per attivare il software Office su questo computer Batteria Tipo batteria: Batteria agli ioni di litio (Li-Ion) Capacità batteria (celle): 4 Autonomia (h): 5 Colore, Dimensioni e peso Colore: Anthracite Dimensioni: 38,7x2,39x26,34 cm Peso (kg): N.D In realtà la scheda di MW è incompleta e comunque lo avevano finito, l ho preso da euronics per 999€ è bello e ha la tastiera retroilluminata di rosso, e la scheda video è talmente grossa che hanno tolto il masterizzatore normale, e nella confezione del portatile c'è un masterizzatore esterno. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
prendendolo online su diversi shop avresti risparmiato 200 euro .. che non è poco..
L'unico punto negativo di questo notebook pare essere il pannello full hd non bellissimo .. anzi se hai tempo puoi postare il modello esatto del pannello ? lo puoi vedere utilizzando software quali aida64; magari nelle ultime produzioni lo hanno cambiato.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
con le 200 euro risparmiate avresti potuto acquistare, sempre online, un display di qualità da montare in modo abbastanza semplice sul nb. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.