|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
|
[JAVA] Eseguire una query su più tabelle
Ciao a tutti sono una new entry nella programmazione e mi trovo davanti a questo problema:
voglio eseguire una "semplice" query a un database mysql ma voglio costruire il mio progetto java seguendo il pattern DAO/MVC per abituarmi ad ottenere una certa modularità. la query che voglio eseguire è di questo tipo SELECT c1.name characteristic, c2.name subcharacteristic, rls.plugin_name, rl.name, rl.language, rl.status FROM db.caratteristiche c1, db.caratteristiche c2, db.regole rl where c1.id = c2.parent_id and rl.default_characteristic_id = c2.id and rl.status <> "DEPRECATED" and rl.language = "java" in sostanza la query agisce sulle due tabelle "caratteristiche" e "regole" del database db ho già provato con successo a fare tutto in un unica classe (main) molto semplicemente, apro connessione e eseguo query, ma una volta suddivisi i vari package non saprei come e dove effettuare la query. In particolare, ho creato le entity (bean) che mi rappresentano le due tabelle nel package model, ho creato i due DAO per le due entity nel package DAO che si occupano della comunicazione col db. Ma dove eseguo la query in oggetto? non so se sono stato chiaro (probabilmente no) ma vi sarei grato se mi forniste qualche chiarimento
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
le query direi nel DAO! con metodi del tipo:
Codice:
public Pojo getNonsocosa(parametri){
//query
return pojo;
o
return List<Pojo>;
}
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
ehm, con pojo voglio direi entity bean (è un sinonimo hehehe)
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
|
Quote:
edit. mi rispondo da solo, creo semplicemente una nuova entity con attributi quelli che tocco dall'una e dall'altra tabella. Dovrebbe andare
DELL STUDIO 1558: i7 720 QM - ATI HD 5470 1gb - Schermo FullHd - hdd 320 gb 7200 - 4gb DDR3 Samsung series9 NP900X4C-K01IT i7 3517U - Intel® HD 4000 - ssd 256gb - 8gb ddr3 LG G3 16 gb Ultima modifica di iPako : 13-04-2015 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.