|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
[Thread Ufficiale] Zte Blade A430 Mt6732m 1gb/8gb 4,5" 4G
Ecco il pretendente al trono di più economico e prestazionale dispositivo del 2015 con hardware aggiornato, dimensioni ancora umane e tutto quello che può servire per l'utente medio.
A 99€; negli shop Tim e Wind, portate a casa un buon prodotto, 4G con buona batteria rimovibile, led notifica e tasti retroilluminati. Solo la risoluzione 854x480 è bassina, ma adeguata alla categoria e comunque non può che migliorare autonomia e fluidità generale dell'interfaccia. Nasce con Android 4.4.4, ma credo che lollipop ci sarà un giorno.... ![]() ![]() ![]() ![]() Specifiche: Codice HTML:
Informazioni Generali
Sistema Operativo: Android 4.4.4
Processore: MT6732M, 1.3GHz Quad Core
Dimensioni: 134.5X67.4X10.3mm
Peso: 154 gr.
Display: 4.5”, FWVGA 480X854
Singola sim formato Micro
Espansione MicroSd fino a 64Gb (testati 32Gb)
Specifiche Tecniche
Rete: LTE Cat4 GSM 850/900/1800/1900MHz WCDMA 900/2100MHz LTE FDD 800/1800/2600MHz
Batteria: 2200mAh removibile
Connettività: GPS, with AGPS/WIFI 802.11b/g/n / Bluetooth 4.0
Informazioni Extra
Memoria: 1G RAM + 8GB ROM
Fotocamera: 8M Back Camera/Auto Focus f/2.2, LED Flash/2MP Front Camera
Altro: Accelerometer/Proximity/Light / SIM 3FF
Led Notifica presente Tasti soft touch retroilluminati Batteria Removibile Sito: http://www.ztedevices.it/prodotti/zte-blade-a430 Manuale Utente: http://www.ztedevices.it/files/ZTE-B...ell-utente.pdf SAR Test Report: http://www.ztedevices.it/files/ZTE%2...R%20REPORT.pdf Intanto è apparso con un altro nome su Zte Australia... come ZTE FIT 4G http://www.ztemobiles.com.au/feature_Fit_4G_Smart.htm e anche come ZTE Qlux 4g in India: http://www.ztedevice.in/blade_qlux il touch, sembra purtroppo a solo 2 tocchi..
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Realme GT7 *MaxRecensioni Ultima modifica di megthebest : 07-08-2015 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Unboxing:
https://youtu.be/NfmA6cyVS2M Recensione: Confezione, Contenuto, Estetica: La confezione è molto compatta , bel cartone colorato con all'interno telefono e accessori suddivisi e protetti da box sagomati . Contenuto: 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 1A, 1 Cavo Usb,1 Manuale Quick Guide in Italiano, la warranty card Zte e un paio di cuffiette bianche STD, non In Ear - Dimensioni esterne molto simili ad altri 4.5", vicino al mio nexus 5 appare piùstretto di quasi 2mm e più corto di 5mm, lo spessore è superiore di circa 1.2mm(misura infatti 134x67x10.2).... - Tasto Power e bilanciere volume sul lato destro, tasti piccoli ma in generale con buon feeling, non troppo sporgenti. - Connettore micro usb sulla parte alta sx, jack audio sulla parte superiore, microfono sulla parte inferiore e speaker posto sul retro. - Cover posteriore in dotazione buona come fattura (non così sottile come altri provati, con il rischio che ad ogni rimozione si spacchi in mano), risulta però scivolosa per l'assenza di trattamento superficiale e trattiene le impronte, buon feeling e ergonomia. - distribuzione peso buona, peso totale circa 150g compresa sim e micro sd. - tasti soft touch in basso retro-illuminati (Blu), Led Notifica Presente - luminosità schermo buona, l'angolo di visione visto lo schermo TFT, è buono in orizzontale, ma perde fedeltà cromatica in verticale. luminosità automatica abbastanza rapida nell'adattarsi alle varie situazioni di luce, schermo lcd con leggera predominanza dei colori freddi (ma c'è la possibilità di calibrare i colori con Miravision). - Touch molto preciso e ottima scorrevolezza del vetro esterno, multitouch a 2 tocchi, nessuna indecisione o scattosità nelle operazioni di trascinemento icone o pinch-in/out o nella digitazione da tastiera. - Uno slot Micro Sim , slot Micro SD con supporto dichiarato fino a 32Gb (testato) - batteria da 2200mAh sembra avere un'ottimo comportamento sia in 3G (circa 6 ore di screen on con uso abbastanza pesante nella giornata) e ancora buono in 4G (poco più di 4 ore di screen on con uso abbastanza pesante in streaming e download) - Root eseguibile con tool tipo KingoRoot da Pc dopo aver sbloccato la modalità sviluppatore ed abilitato il debug USB (utilizzata versione 1.3.6). Attenzione, a tal proposito ZTE ha espressamente indicato che la procedura di root Invalida la garanzia, quindi siete avvertiti, se qualcosa va storto... - Android 4.4.4 praticamente stock, build del 25 febbraio : Personalizzate solo le icone con il launcher 3 installato e il lockscreen diverso rispetto ad altri. (vi consiglio Nova launcher al posto del launcher stock) - Apertura app e passaggio tra le app rapido, Browser ottimo (ho testato chrome) senza indecisioni nel pich in e out! - ottima la gestione degli 8Gb di rom interni (5.14 liberi) che risultano tutti disponibili in unica partizione per app e dati - Ram pari a 1Gb, disponibile oltre 500Mb all'avvio dopo aver caricato alcune app (launcher Nova, widget chronus per meteo, powertoggles e tastiera swiftkey). - Possibilità di impostare una eventuale MicroSd inserita quale memoria di default per le app. Avendo il root, consiglio l'installazione di app come sdfix kitkat, che permette di abilitare in scrittura, su kitkat, le app sulla memoria Sd Connettività: Wifi senza alcun problema, aggancio stabile, potenza nella media di cinafonini della stessa fascia. BT 4 senza alcun problema OTG: Non Supportato (non che sia un problema, ma pensavo lo avessero implementato) GPS: Ok, preciso e veloce nel fix sia a freddo che a caldo Fotocamera: - fotocamera con o senza flash abbastanza valida (7.2 Mpixel f/2.2 reali) perde nell'utilizzo con scarsa luce (come tutti) con colori falsati e perdita dettagli notevole. - Buona velocità di messa a fuoco e interfaccia del software fotografico standard mediatek, flash di media potenza, buona compressione Jpg con algoritmo che non penalizza eccessivamente la resa. - video solo provato al volo in casa, OK sia HD che FULLHD (stranamente la risoluzione del video fullhd è 1920x1088). Il formato è purtroppo 3gp, per avere MP4 servono app alternative Fotocamera frontale 1,8Mpixel f/2.8 decente, ma nulla di eccezionale Bench: Antutu 5.6.1 30334 punti.. molto buono per l'MT6732 downcloccato a 1,3Ghz Audio:nella media in capsula, audio dello speaker al massimo volume buono. Conclusioni: PRO: - Prezzo basso - Buona costruzione e sensazione di robustezza - Buona luminosità del pannello - Prestazioni della Cpu Mt6732 e della Gpu Mali T760 eccellenti sia nell'utilizzo office, sia in game. - Batteria che garantisce ottima longevità (grazie allo schermo poco risoluto e con diagonale di 4,5") - Led Notifica, tasti funzione retro-illuminati (blu) - Supporto di tutte le bande 2G, 3G e 4G in Europa CONTRO: - Pannello 4,5" TFT 854x480 con angolo di visione verticale solo sufficiente - No Bussola, No Otg, Pannello Touch con rilevazione di 2 tocchi - Supporto software/modding : non è sicuro il rilascio di Android 5 , il fatto che sia un prodotto specifio per il mercato Italiano (e per pochi altri paesi) non ne permette una diffusione importante tale da attirare sviluppatori e modders Recensione GizChina (grazie Palia95) http://gizchina.it/2015/04/zte-blade...i-gizchina-it/
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Realme GT7 *MaxRecensioni Ultima modifica di megthebest : 21-04-2015 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Pensavo ne tenessi di più di post, vedrai che questo lo venderanno parecchio come successe col mitico Y300 Huawei tra Tim, Wind e No Brand su Amazon.
Uso il post per qualche utile info: I tasti back e menù sono settabili a seconda delle preferenze dell'utente (almeno così ho letto) La confezione contiene caricabatteria, cavo e cuffie (ormai dobbiamo definirla come dotazione ricca, c'è chi con un device da 300 non mette nulla). La versione Tim è nella colorazione nera con cover posteriore bianca o nera, Tim offre nel prezzo una sim con 5 euro di traffico e un bonus Lte di 22 Gb di dati scaricabili al primo mese. Sito Tim relativo per i dettagli: http://www.tim.it/prodotti/zte-blade-a430-black La brandizzazioni è un po' pesante tra icone e app installate ma fortunatamente si possono togliere e usare un altro laucher tipo Nova, resta solo il logo Tim all'avvio. La versione Wind è nella colorazione nera con cover posteriore azzurra e contiene una sim con 1 euro di traffico, sembrerebbe meno conveniente ma c'è da dire che per chi ha un contratto il device costa non 99,99 euro ma solo 29,99 e per chi ha una sim ricaricabile all inclusive il device costa solo 59,90 (29,90 + 1 euro per 30 mesi), quindi se si è clienti Wind è davvero conveniente, non so però se vale per chi è già cliente o si debba sottoscrive una nuova opzione relativa all'offerta. Sito Wind relativo per i dettagli: http://www.wind.it/shop/scheda_telefono.php?id=453 La brandizzazione Wind è molto blanda se non assente totalmente, manca anche il loro logo al boot ed è una buona cosa. Metto qui i pro e contro che ho inserito nella discussione dei device sotto i 200 euro, indicazione che ho fatto "al buio" senza conoscere il device ma sono abbastanza convinto che non mi sono sbagliato di tanto: ZTE BLADE A430: ZTE è un grosso produttore elettronico cinese ma in questo caso non fa parte dei cinafonini poichè il prodotto in questione è ufficialmente in Italia con 2 anni di garanzia e disponibile sui siti e centri Tim e Wind a 99 euro e per quella cifra avrete l'ottimo SoC mediatek MT6732M ( la M lo identifica come un downclock di una cpu che normalmente sta a 1,5 mhz ma che qui gira a 1,3 per contenere ulteriormente il consumo), la connessione LTE perfettamente compatibile con le reti LTE e memoria espandibile tramite sd. Pro - Ottime performance (30.600 punti antutu), buona costruzione e ergonomia essendo un 4,5" da 13,5 cm di lunghezza, cam decente da 8 mpx e con flash che non è cosa scontata in questa fascia di prezzo, LTE, led di notifica, tasti retroilluminati e settabili dall'utente come meglio crede, batteria removibile, confezione completa di cuffiette e caricabatteria con cavetto usb. Contro - Schermo a bassa risoluzione 854x450 ma per quel prezzo ci sta e comunque è molto luminoso, è cinese ma non è un dual-sim, 8 Gb di spazio sono pochi ma comunque espandibili con sd, batteria da 2200 mAh ottima in 3G ma si scarica velocemente con l'energivoro LTE, usa la microsim e se non l'avete o non volete ritagliare la vostra i gestori chiedono 10 euro per il cambio, esce con KitKat e si spera aggiornino a Lollipop per sfruttare la cpu che è a 64bit ma non ci credo molto. Il migliore device sotto i 100 euro con garanzia italiana e LTE. Indice di appetibilità 9,5
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-04-2015 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie per i dettagli carissimo!
Credo me ne bastino 2 di post, visto che per ora lo vende solo Tim, Wind e qualche altro sitarello in Italia.. Appena approderà su Amazon, mantenendo questo prezzo, credo farà un bel balzo! Intanto appena mi arriva verifico se è come tutti gli altri MT6732 che ho provato... Ancora devo capire il partizionamento della memoria...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Intanto ho trovato il test SAR sull'emissione di radiazioni fatto sul modello ZTE in questione:
http://www.ztedevices.it/files/ZTE%2...R%20REPORT.pdf Sono 299 pagine i valori desunti già a pagina 7 del pdf sono ampiamente entro quelli definiti dalla UE e dagli USA e il test è stato sicuramente rigoroso.Qui invece è stato pubblicato il Kernel (3.10) anche per A430 che è in lista ed è scaricabile (buona cosa per chi sa metterci le mani) http://opensource.ztedevice.com/
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-04-2015 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Notevole anche il fatto che il kernel è già stato pubblicato open, peccato che non sembra sia venduto in Cina o USA ma solo in certe zone d'Europa e questo limita molto il numero di smanettoni, spero arrivi in Russia che di cervelloni ce ne sono tanti e magari ci cavano fuori il sangue dalle rape.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
|
Aggiungo alcuni dettagli:
Memoria interna in unica partizione da 5.14gb mentre la versione di KitKat é la 4.4.4 ![]() ![]() Aggiugo che anche l'autonomia non sembra malvagia ma é presto per parlarne
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
ciao, innanzitutto grazie per la quantità e qualità di informazioni, addirittura i valori SAR! è una bella cosa poter disporre comodamente di informazioni importanti.
andiamo sul pezzo: 1. ritengo fondamentale un aggiornamento a lollipop, a causa delle limitazioni di kitkat sulla sd.. immagino che non ci siano ancora info ufficiali in merito, e che non tarderete a metterle qui. 2. io ho già una ricaricabile wind e per quanto lo sconto di 40€ sia allettante ora come ora pago 7€/mese per un'offerta che mi basta e mi avanza, penso quindi di non sfruttare lo sconto (visto che l'abbonamento più economico ad esso associato costa 12€/mese, quindi 5€ di differenza, quindi dopo 8 mesi andrei a perderci..) e quindi penso di prenderlo dalla TIM a 99€ perchè neroazzurro non lo posso vedere.. l'unica cosa che mi frena da un acquisto immediato è il dubbio su lollipop
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il problema dell'aggiornamento è comune a tantissimi e non se ne sa nulla, l'assioma SoC 64 bit --> Lillipop non è verità assoluta purtroppo, e essendoci nel mezzo gli operatori telefonici il riserbo è totale. Lo stesso annoso quesito riguarda il Vodafone 4G Turbo che ha Snapdragon 410 a 64 bit(nella sua ultima versione perchè prima era venduto col 400) ed è nella stessa identica situazione.
Purtroppo sembra un device sconosciuto in Asia, fatto sol per il mercato europeo e affiancato agli operatori telefonici, quindi le news sono pari a zero.
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
anche se mi manca 1Gb all'appello.. da quanto ne so, tutti, proprio tutti gli 8gb mediatek hanno memoria disponibile pari a 6,14Gb .. poi divisa o meno in base al firmware... Qui abbiamo si unica partizione, ma ridotta a 5,14Gb..... magari hanno ampliato la partizione system o quella cache... bhooooooo Quote:
credo che il root per lo zte, montando lo stesso 6732 di altri cinafonini, sia fattibile.. appena mi arriva provo i vari metodi.. oltre che su Tim e Wind, lo trovi anche su sweetprice a 89,10€ spedito, nella versione all black o con cover bianca (sempre marchiato Tim). . così non hai da prendere alcuna sim.. spero che lollipop arrivi.. ma almeno nella sua relase 5.1 . .se arrivasse la 5.0, con tutti i bug che ha, meglio avere la 4.4.4 Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Intanto sulla pagina FaceBook ufficilae ZTE Italia circa Lollipop hanno detto:
Per il momento non è previsto un aggiornamento a Lollipop per il Blade A430, ma non appena ci saranno delle novità a riguardo le comunicheremo qui sulla fan page. Diciamo che il buon palia95 farà la prima review mondiale del terminale :-)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-04-2015 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Domani rilancio il bench in contemporanea al s4 del mio amico.
![]() ![]() Inviato dal mio ZTE Blade A430
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
cioè un pastrocchietto così da 90 euro che ha prestazioni analoghe a un S4 Davvero Mediatek ha tirato fuori il sangue dalle rape, lavoro da 10 e lode
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio ZTE Blade A430
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
e seguiamo anche questo
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
fosse stato dual sim, avrebbe sbancato
cmq un muletto mi serviva e a 89,10€ non è che si trovi di meglio... anche considerando che l'elephone G2 preordinato non è disponibile (quindi avrò il rimborso) e che in questa fascia dei 4,5" c'è poca o nulla scelta! ho trovato anche, su 4pda.ru: http://4pda.ru/forum/lofiversion/index.php?t650790.html uno screen del fix GPS .. .eccezionale ![]() non ho mai visto così tanti satelliti, nemmeno sul mio nexus 5 Intanto è apparso con un altro nome su Zte Australia... come ZTE FIT 4G http://www.ztemobiles.com.au/feature_Fit_4G_Smart.htm il touch, sembra purtroppo a solo 2 tocchi..
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Realme GT7 *MaxRecensioni Ultima modifica di megthebest : 10-04-2015 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
ciao a tutti sto per aquistarlo su sweetprice a 89,10€, ero un po indeciso con xperia E4g che dovrebbe essere uscito a giorni, ma comunque questo sembra un po migliore e costa meno
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo immagino che lo schermo per quella cifra sia scarso e TFT con angolo di visuale ridicolo, ma cavolo 2 tocchi ... Quando ti arriva meg urge conferma della cosa, anche i russi parlano di 2 mpx per la cam frontale che è quello che scrive zte italia ma invece zte cina parla di 5 mpx http://wwwen.zte.com.cn/endata/magaz...26_430236.html
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-04-2015 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.

cioè un pastrocchietto così da 90 euro che ha prestazioni analoghe a un S4