|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Fusione Telecom Italia - TIM / cambio tariffe !
Ciao ragazzi, ho letto dalla bolletta che da dal 1° Maggio cambieranno tutte le tariffe Telecom e ci sarà un unico operatore fisso-mobile.
Per un Alice 20MB si andranno a pagare 50€ al mese di fisso.. Per chi come me telefona esclusivamente da cellulare è una bella botta e sarei intenzionato a cambiare, a malincuore perché Telecom va molto bene, oltretutto sono a 2 passi dalla centrale. sembra sia possibile attivare un' offerta voce che non sia comprensiva delle chiamate e quindi si va a risparmiare qualcosa... Qualcuno è nella mia stessa situazione e ha qualche idea sul da farsi ?? Grazie a tutti ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Immagino gia' adesso paghi più o meno quella cifra perché anche io sono nella tua stessa situazione con una 20 mega telecom e pochi euro di telefonate e tanto pago. Puoi dare un'occhiata all'offerta smart che comprende anche una scheda sim. Ovviamente se sei raggiunto dalla vdsl non c'e' da pensarci su due volte, e' meno cara ed offre di più.
Ultima modifica di san80d : 28-03-2015 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
|
che conti hai fatto per dire che si andranno a pagare 50€? dici canone + adsl?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ad oggi bene o male tutte le offerte da 20 mega si aggirano dai 45 ai 50 euro circa, che in pratica sono tutto canone (adsl+voce) o quasi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Beh guardate, questo bimestre, senza nemmeno fare mezza telefonata, quindi solo i canoni voce + ADSL, ho speso 87 euro !
Nella bolletta, dal 1° maggio avrò il canone generale a 44,50 + 5,04 di Super Internet, quindi siamo a 49,50 fissi, quindi 100 a bimestre ! Una cosa che non capisco è perché mia cognata che ha la 7 Mega ed è cliente da più di 10 anni (come me del resto), ha l'offerta a 29€ al mese dal 1° maggio (che poi diventeranno 39€), nella mia bolletta non ci sono offerte, cioè si parte subito da 50€ ! Ultima modifica di robotics : 28-03-2015 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Salve, per l'offerta Tutto (che interessa anche me), come riferito dal 187, volevo indicare che c'è l'abbaglio
con la promo Fidelity a 29 €/mese x 12 mesi e poi 39 €/mese...., nel sito è scritto "in piccolo-rosso" che è riservata si ai clienti decennali, ma che non hanno l'adsl flat attiva ; quindi noi pagheremo 44,90 €/mese . A quella cifra ci propongono di passare alla "Tutto Fibra" (casini con Voip, unica presa, etc., annessi e connessi....http://www.telecomitalia.it/internet...anner=tutto-hp Saluti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Era una cosa nota.
Diciamo che si tratta di una offerta a impatto vicino allo ZERO secondo me. E' vero che ci sono molte linee in Italia ultradecennali che non hanno mai avuto ADSL, ma dal mio punto di vista le possiamo catalogare in queste 3 grandi categorie: 1) Linee utilizzate dai nostri nonni, e pertanto non interessati a internet. 2) Case delle vacanze (come sopra, anzi peggio, visto che nessuno pagherebbe 1 anno di canone per qualcosa che usa pochi giorni) 3) Zone non coperte da ADSL Ditemi voi quanti abbonamenti venderanno ?
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Provo a riproporre di qua visto che sugli altri topic dove ho chiesto nessuno mi ha risposto.
Come sapete l'offerta TIM SMART https://www.telecomitalia.it/interne...telefono/smart affianca al classico abbonamento adsl anche un abbonamento mobile. Vorrei capire se con il suddetto abbonamento mobile posso utilizzare app tipo skype/viber/etc. per chiamate in voip, da quello che leggo: Internet è senza limiti di tempo (al superamento dei GB inclusi la velocità di navigazione viene ridotta a 32Kbps fino al rinnovo successivo, senza costi aggiuntivi), il traffico è conteggiato a scatti anticipati da 1KB ed è valido per apn, wap.tim. it (per smartphone), ibox.tim.it (per tablet), blackberry.net (per BlackBerry); applicazioni Peer to Peer e Voip non consentite. sembrerebbe di no. Confermate? C'e' eventualmente qualche soluzione? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
http://www.telecomitalia.it/internet...t-senza-limiti Basta dirlo al 187 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Grazie della risposta, quindi riassumendo posso dire che Skype non funziona se non sotto VPN mentre viber funziona liscio senza smanettamenti vari, giusto? Un'ultima domanda, i problemi riscontrati con viber pensi siano legati a tale restrizione di tim o a problemi interni all'app?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ameno, approfitto della tua presenza su questo thread per chiederti (se lo sai), ho internet senza limiti 20 mega con profilo i184, se richiedo il passaggio a tim smart la parte adsl me la lasciano così com'e' o devo rifare tutto da zero ovvero richiedere la 20 mega e poi chiamare per farmi abbassare l'snr e richiedere il profilo desiderato? Sarebbe uno sbattimento che vorrei evitarmi.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ottimo, spero sia cosi. Grazie
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto però commenti negativi sull' effettiva velocità dell' ADSL... Ma rimanendo in Telecom, a me non interessano le telefonate; posso attivare un profilo VOCE a consumo e rimanere abbinato con la mia ADSL da 20 Mega ? |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ci sarebbe il pacchetto INTERNET SENZA LIMITI a 39 Euro + 5€ della ADSL a 20 Mega.
L' offerta TIM SMART invece prevede un attivazione di 15€ per l' offerta SUBITO SMART. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Esatto, "internet senza limiti" non e' nient'altro che "tim smart" senza pero' la sim card inclusa. Tutto gira su quell'aspetto, se ti interessa o meno la scheda sim. I 15 euro di attivazione ci possono anche stare e se non ricordo male comprendono 5 euro di traffico. Un'altra alternativa potrebbe essere l'offerta "tutto" a 29 euro per il primo anno da, eventualmente, cambiare il secondo, ma non so se ci sarebbero costi/penali per il cambio di contratto.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
..mi ricollego a questo post per un chiarimento..
Perchè nessuno sta valutando l' offerta di Infostrada con Tutto incluso, con ADSL a 20 Mega a 29,95 al mese per sempre ?? Dovrebbe essere un' offerta allettante ma non trovo pagine che ne parlino, Infostrada è quindi forse da evitare ?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.

con la promo Fidelity a 29 €/mese x 12 mesi e poi 39 €/mese...., nel sito è scritto "in piccolo-rosso"
che è riservata si ai clienti decennali, ma che non hanno l'adsl flat attiva ; quindi noi pagheremo 44,90 €/mese
. A quella cifra ci propongono di passare alla "Tutto Fibra" (casini con Voip, unica presa, etc., annessi e connessi....