Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2015, 15:35   #1
robotics
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Fusione Telecom Italia - TIM / cambio tariffe !

Ciao ragazzi, ho letto dalla bolletta che da dal 1° Maggio cambieranno tutte le tariffe Telecom e ci sarà un unico operatore fisso-mobile.

Per un Alice 20MB si andranno a pagare 50€ al mese di fisso..
Per chi come me telefona esclusivamente da cellulare è una bella botta e sarei intenzionato a cambiare, a malincuore perché Telecom va molto bene, oltretutto sono a 2 passi dalla centrale.

sembra sia possibile attivare un' offerta voce che non sia comprensiva delle chiamate e quindi si va a risparmiare qualcosa...

Qualcuno è nella mia stessa situazione e ha qualche idea sul da farsi ??

Grazie a tutti !
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 15:55   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Immagino gia' adesso paghi più o meno quella cifra perché anche io sono nella tua stessa situazione con una 20 mega telecom e pochi euro di telefonate e tanto pago. Puoi dare un'occhiata all'offerta smart che comprende anche una scheda sim. Ovviamente se sei raggiunto dalla vdsl non c'e' da pensarci su due volte, e' meno cara ed offre di più.

Ultima modifica di san80d : 28-03-2015 alle 15:58.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 18:20   #3
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
che conti hai fatto per dire che si andranno a pagare 50€? dici canone + adsl?
Old 28-03-2015, 19:19   #4
san80d
Senior Member

ad oggi bene o male tutte le offerte da 20 mega si aggirano dai 45 ai 50 euro circa, che in pratica sono tutto canone (adsl+voce) o quasi
Old 28-03-2015, 21:10   #5
robotics
Senior Member

Beh guardate, questo bimestre, senza nemmeno fare mezza telefonata, quindi solo i canoni voce + ADSL, ho speso 87 euro !

Nella bolletta, dal 1° maggio avrò il canone generale a 44,50 + 5,04 di Super Internet, quindi siamo a 49,50 fissi, quindi 100 a bimestre !

Una cosa che non capisco è perché mia cognata che ha la 7 Mega ed è cliente da più di 10 anni (come me del resto), ha l'offerta a 29€ al mese dal 1° maggio (che poi diventeranno 39€), nella mia bolletta non ci sono offerte, cioè si parte subito da 50€ !

Ultima modifica di robotics : 28-03-2015 alle 21:15.
Old 28-03-2015, 21:58   #6
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robotics Guarda i messaggi
Beh guardate, questo bimestre, senza nemmeno fare mezza telefonata, quindi solo i canoni voce + ADSL, ho speso 87 euro !

Nella bolletta, dal 1° maggio avrò il canone generale a 44,50 + 5,04 di Super Internet, quindi siamo a 49,50 fissi, quindi 100 a bimestre !
Per questo ti dicevo di dare uno sguardo all'offerta tim smart, 39 euro e una sim card. Mettiamo il caso tu abbia un'abbonamento/ricaricabile mobile da 10 euro con x operatore, se abbandoni quel contratto e usi la sim card compresa nell'offerta tim smart e' come se la linea adsl ti venisse a costare 29 euro. All'esempio aggiungi 5 euro per la 20 mega.

Quote:
Una cosa che non capisco è perché mia cognata che ha la 7 Mega ed è cliente da più di 10 anni (come me del resto), ha l'offerta a 29€ al mese dal 1° maggio (che poi diventeranno 39€), nella mia bolletta non ci sono offerte, cioè si parte subito da 50€ !
Non so se sono personali quelle offerte, penso sia semplice pubblicità generica.
Old 28-03-2015, 22:28   #7
Neutrino74
Junior Member

L'Avatar di Neutrino74

Iscritto dal: Jun 2005
Salve, per l'offerta Tutto (che interessa anche me), come riferito dal 187, volevo indicare che c'è l'abbaglio con la promo Fidelity a 29 €/mese x 12 mesi e poi 39 €/mese...., nel sito è scritto "in piccolo-rosso" che è riservata si ai clienti decennali, ma che non hanno l'adsl flat attiva ; quindi noi pagheremo 44,90 €/mese . A quella cifra ci propongono di passare alla "Tutto Fibra" (casini con Voip, unica presa, etc., annessi e connessi....)

http://www.telecomitalia.it/internet...anner=tutto-hp

Saluti
Neutrino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 22:37   #8
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Era una cosa nota.
Diciamo che si tratta di una offerta a impatto vicino allo ZERO secondo me.

E' vero che ci sono molte linee in Italia ultradecennali che non hanno mai avuto ADSL, ma dal mio punto di vista le possiamo catalogare in queste 3 grandi categorie:

1) Linee utilizzate dai nostri nonni, e pertanto non interessati a internet.

2) Case delle vacanze (come sopra, anzi peggio, visto che nessuno pagherebbe 1 anno di canone per qualcosa che usa pochi giorni)

3) Zone non coperte da ADSL

Ditemi voi quanti abbonamenti venderanno ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 22:39   #9
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neutrino74 Guarda i messaggi
Salve, per l'offerta Tutto (che interessa anche me), come riferito dal 187, volevo indicare che c'è l'abbaglio con la promo Fidelity a 29 €/mese x 12 mesi e poi 39 €/mese...., nel sito è scritto "in piccolo-rosso" che è riservata si ai clienti decennali, ma che non hanno l'adsl flat attiva ; quindi noi pagheremo 44,90 €/mese .
esatto

Quote:
A quella cifra ci propongono di passare alla "Tutto Fibra" (casini con Voip, unica presa, etc., annessi e connessi....)

http://www.telecomitalia.it/internet...anner=tutto-hp
ma magari la fibra
Old 28-03-2015, 22:54   #10
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Provo a riproporre di qua visto che sugli altri topic dove ho chiesto nessuno mi ha risposto.

Come sapete l'offerta TIM SMART https://www.telecomitalia.it/interne...telefono/smart affianca al classico abbonamento adsl anche un abbonamento mobile. Vorrei capire se con il suddetto abbonamento mobile posso utilizzare app tipo skype/viber/etc. per chiamate in voip, da quello che leggo:

Internet è senza limiti di tempo (al superamento dei GB inclusi la velocità di navigazione viene ridotta a 32Kbps fino al rinnovo successivo, senza costi aggiuntivi), il traffico è conteggiato a scatti anticipati da 1KB ed è valido per apn, wap.tim. it (per smartphone), ibox.tim.it (per tablet), blackberry.net (per BlackBerry); applicazioni Peer to Peer e Voip non consentite.

sembrerebbe di no. Confermate? C'e' eventualmente qualche soluzione?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 03:25   #11
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Ciao ragazzi, ho letto dalla bolletta che da dal 1° Maggio cambieranno tutte le tariffe Telecom e ci sarà un unico operatore fisso-mobile.

Per un Alice 20MB si andranno a pagare 50€ al mese di fisso..
Per chi come me telefona esclusivamente da cellulare è una bella botta e sarei intenzionato a cambiare, a malincuore perché Telecom va molto bene, oltretutto sono a 2 passi dalla centrale.

sembra sia possibile attivare un' offerta voce che non sia comprensiva delle chiamate e quindi si va a risparmiare qualcosa...

Qualcuno è nella mia stessa situazione e ha qualche idea sul da farsi ??

Grazie a tutti !
Tieni Internet Senza Limiti. Non sei obbligato a a cambiare tariffa se non vuoi.
http://www.telecomitalia.it/internet...t-senza-limiti

Basta dirlo al 187
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 16:17   #12
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Grazie della risposta, quindi riassumendo posso dire che Skype non funziona se non sotto VPN mentre viber funziona liscio senza smanettamenti vari, giusto? Un'ultima domanda, i problemi riscontrati con viber pensi siano legati a tale restrizione di tim o a problemi interni all'app?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 18:54   #13
san80d
Senior Member

Ameno, approfitto della tua presenza su questo thread per chiederti (se lo sai), ho internet senza limiti 20 mega con profilo i184, se richiedo il passaggio a tim smart la parte adsl me la lasciano così com'e' o devo rifare tutto da zero ovvero richiedere la 20 mega e poi chiamare per farmi abbassare l'snr e richiedere il profilo desiderato? Sarebbe uno sbattimento che vorrei evitarmi.
Old 29-03-2015, 19:06   #14
san80d
Senior Member

Ottimo, spero sia cosi. Grazie
Old 30-03-2015, 15:35   #15
robotics
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Per questo ti dicevo di dare uno sguardo all'offerta tim smart, 39 euro e una sim card. Mettiamo il caso tu abbia un'abbonamento/ricaricabile mobile da 10 euro con x operatore, se abbandoni quel contratto e usi la sim card compresa nell'offerta tim smart e' come se la linea adsl ti venisse a costare 29 euro. All'esempio aggiungi 5 euro per la 20 mega.
No, come operatore mobile ho Wind...oltretutto la sua offerta tutto incluso + ADSL da 20 Mega non mi sembra affatto male...
Ho letto però commenti negativi sull' effettiva velocità dell' ADSL...

Ma rimanendo in Telecom, a me non interessano le telefonate; posso attivare un profilo VOCE a consumo e rimanere abbinato con la mia ADSL da 20 Mega ?
Old 31-03-2015, 00:50   #16
san80d
Senior Member

Quote:
No, come operatore mobile ho Wind...oltretutto la sua offerta tutto incluso + ADSL da 20 Mega non mi sembra affatto male...
Ho letto però commenti negativi sull' effettiva velocità dell' ADSL...
Forse mi sono spiegato male, puoi lasciare wind a favore di tim smart che per 39 euro ti da voce+adsl+mobile, ci aggiungi 5 euro per la 20 mega e arrivi a 44 euro al mese sim inclusa. Secondo me non e' male per chi non usa il telefono di casa.

Quote:
Ma rimanendo in Telecom, a me non interessano le telefonate; posso attivare un profilo VOCE a consumo e rimanere abbinato con la mia ADSL da 20 Mega ?
Non so se si possa ancora fare, adesso sono tutti pacchetti voce+adsl, ma comunque cambierebbe poco, in quanto il canone voce e' di 17 euro e quello adsl di 20 euro per un totale di circa 37 euro, quindi in linea con i pacchetti "internet senza limiti" e "tim smart".
Old 31-03-2015, 14:47   #17
robotics
Senior Member

Ci sarebbe il pacchetto INTERNET SENZA LIMITI a 39 Euro + 5€ della ADSL a 20 Mega.

L' offerta TIM SMART invece prevede un attivazione di 15€ per l' offerta SUBITO SMART.
Old 31-03-2015, 15:30   #18
san80d
Senior Member

Esatto, "internet senza limiti" non e' nient'altro che "tim smart" senza pero' la sim card inclusa. Tutto gira su quell'aspetto, se ti interessa o meno la scheda sim. I 15 euro di attivazione ci possono anche stare e se non ricordo male comprendono 5 euro di traffico. Un'altra alternativa potrebbe essere l'offerta "tutto" a 29 euro per il primo anno da, eventualmente, cambiare il secondo, ma non so se ci sarebbero costi/penali per il cambio di contratto.
Old 31-03-2015, 15:38   #19
robotics
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Esatto, "internet senza limiti" non e' nient'altro che "tim smart" senza pero' la sim card inclusa. Tutto gira su quell'aspetto, se ti interessa o meno la scheda sim. I 15 euro di attivazione ci possono anche stare e se non ricordo male comprendono 5 euro di traffico. Un'altra alternativa potrebbe essere l'offerta "tutto" a 29 euro per il primo anno da, eventualmente, cambiare il secondo, ma non so se ci sarebbero costi/penali per il cambio di contratto.
La SIM può essere anche già in possesso ? Nel senso, mia moglie ne ha già una ed attiverei il profilo su quella..
Old 08-04-2015, 14:36   #20
robotics
Senior Member

..mi ricollego a questo post per un chiarimento..

Perchè nessuno sta valutando l' offerta di Infostrada con Tutto incluso, con ADSL a 20 Mega a 29,95 al mese per sempre ??

Dovrebbe essere un' offerta allettante ma non trovo pagine che ne parlino, Infostrada è quindi forse da evitare ??
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian