|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Problema avvio Yosemite
Salve, ho un piccolo problema con il mio macbook pro 13" del 2009. Ho montato due Hard disk da 160 gb a disco ( il secondo è al posto del lettore dvd). Ho "diviso" il primo disco in due partizioni, una per osx e l'altra per bootcamp. Non ho mai avuto problemi, sia con le versioni precedenti di OSX che con Yosemite. All'improvviso osx non ne vuole sapere di partire, mentre la partizione con windows funziona benissimo. ho provato a riparare il disco da recovery, mi dice che il disco è stato riparato ma non parte comunque. Come posso risolvere? devo per forza reinstallare osx?
gli errori che ho sono questi: Utente diverso in "private/var/db/displaypolicyd"; dovrebbe essere 0, ma è 244 Gruppo diverso in "private/var/db/displaypolicyd"; dovrebbe essere 0, ma è 244 questi sono per quando riguarda la riparazione dei permessi. Mentre quando faccio la verifica del disco mi da questi errori: Nodo mappa non valido Numero di hard link di file non corretto Numero di attributi estesi non valido (dovrebbe essere 359294 invece di 359288) Ora, la riparazione dei permessi e del volume termina con successo, ma al riavvio ho sempre lo stesso problema. Ultima modifica di Saso84 : 09-03-2015 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Probabilmente il problema è il disco.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la risposta non avevo visto. Sono ancora in quella situazione. Mi sa che formatto. Se piallo solo la partizione di osx senza eliminare la partizione bootcamp, si può fare?? Vorrei evitare di dover reinstallare windows.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Prova, ma spesso così si perde l'indice da cui avviare Windows... Comunque se il problema è il disco così non risolvi...
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Lo so, ma non penso sia il disco. A pensarci bene un po di tempo fa ho sostituito il cavo flat che collega l'hd alla scheda madre. Non vorrei che è di nuovo lui. Comunque una prova a formattare solo la partizione osx la faccio. Ma la recovery la elimino pure? Non viene di nuovo ricreata in fase di installazione?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Risolto. Ho semplicemente eliminato la partizione osx con utility disco senza toccare bootcamp e poi ho reinstallato. Funziona tutto. La partizione con windows si avvia senza problemi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.