Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2002, 21:07   #1
gigio75
Senior Member

L'Avatar di gigio75

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Assistenza Hp del ca@@o!!!!

Ahimè.....farà bei prodotti,ma la assistenza Hp fa letteralmente schifo.
Come non si faccia ad attivare un numero verde,questo proprio non lo so....insomma è scandaloso che devo chiamare a Milano spendendo una barca di soldi....x rimanere in linea una botta di tempo.
Poi capita, come oggi, che ho dovuto chiamare 3 volte.....e x 3 volte m'hanno chiuso la conversazione.
Inoltre non hanno un'email.....e se il prodotto non è in garanzia(come il mio),l'assistenza telefonica la devi pagare(tramite udite udite.....bonifico o carta di credito).
Oggi al termine della terza chiamata ero letteralmente furibondo......al diavolo loro e la loro assistenza.
Non so se qualcuno di voi abbia avuto spiacevoli inconvenienti con loro
gigio75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 21:12   #2
dado82
Bannato

L'Avatar di dado82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Qui a lavoro tutti contenti di hp, io ho una fotocamera digitale e una stampante! Ci ho investito un po' di soldi!!
Ciao!
dado82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 21:14   #3
gigio75
Senior Member

L'Avatar di gigio75

Quote:
Originariamente inviato da dado82
[b]Qui a lavoro tutti contenti di hp, io ho una fotocamera digitale e una stampante! Ci ho investito un po' di soldi!!
Ciao!

si si....se sono ditte, e quindi lavoro, ho sentito che danno un trattamento molto diverso dall'utente finale,purtroppo
Old 11-06-2002, 21:25   #4
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
ho controllato e anche epson canon e lexmark offrono lo stesso trattamento..

tutti 02/.....

Old 11-06-2002, 22:28   #5
dado82
Bannato

L'Avatar di dado82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lucasante
[b]ho controllato e anche epson canon e lexmark offrono lo stesso trattamento..

tutti 02/....
Epson..
...lasciamo perdere, ho fatto andare 1 stampante all'anno!! Non cavolate!!
Poi vedi tu!
dado82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 22:33   #6
kaa
Senior Member

L'Avatar di kaa

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bergamocity
uh, non ditemi così, mi si è appena spaccata una stampante HP in garanzia... che tempi di riparazione devo aspettarmi?
Old 11-06-2002, 22:45   #7
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
[b]ho controllato e anche epson canon e lexmark offrono lo stesso trattamento..

tutti 02/.....

mah, x Canon direi di no, ho avuto bisogno un mese fa di un piccolo ricambio x una stampante vecchia di 8 o 9 anni, l'ho ordinato telefonicamente all'assistenza ufficiale qui di Firenze e dopo pochi giorni sono passato direttamente da loro a ritirarlo; costo: meno di 1,50€ (e già anni fa avevo fatto fare una riparazione sempre da loro, causa persona maldestra )
ciao
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 13:50   #8
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Re: Assistenza Hp del ca@@o!!!!

Quote:
Originariamente inviato da gigio75
[b]Ahimè.....farà bei prodotti,ma la assistenza Hp fa letteralmente schifo.
Come non si faccia ad attivare un numero verde,questo proprio non lo so....insomma è scandaloso che devo chiamare a Milano spendendo una barca di soldi....x rimanere in linea una botta di tempo.
Poi capita, come oggi, che ho dovuto chiamare 3 volte.....e x 3 volte m'hanno chiuso la conversazione.
Inoltre non hanno un'email.....e se il prodotto non è in garanzia(come il mio),l'assistenza telefonica la devi pagare(tramite udite udite.....bonifico o carta di credito).
Oggi al termine della terza chiamata ero letteralmente furibondo......al diavolo loro e la loro assistenza.
Non so se qualcuno di voi abbia avuto spiacevoli inconvenienti con loro

Io... con il mio scanner hp 4200c..praticamente è fuori garanzia ma c'è un problema software/driver che dipende da loro e per risolverlo, dato che siamo fuori garanzia devono aprirmi una pratica a pagamento di 50 €......tiè!!!!
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 13:57   #9
gigio75
Senior Member

L'Avatar di gigio75

anch'io ho uno scanner fuori garanzia...ho scaricato i driver,ma non funziano ....e devo aprire la pratica a pagamento

Ma poi che pratica apro se mi sbattono sempre giù il telefono, sti fenomeni della Hp
Old 12-06-2002, 14:23   #10
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da essegi
[b]
mah, x Canon direi di no
ciao
se vai sul sito canon.it per l'assistenza e' riportato un numero che inzia per 02.. poi tu puoi chiamare chi vuoi
Old 12-06-2002, 16:10   #11
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Ho perduto il cd dei driver e programmi della mia fotocamera HP (mi sta cmq aiutando Dado82 ) ho chiamato l'assistenza (che è qui a Segrate), e devo dire che dopo aver aperto una pratica d'assistenza (dove hanno controllato la garanzia del prodotto) mi hanno passato un "tecnico" molto gentile che mi ha fatto stare 10 minuti in attesa (poco male, sono di milano) per poi dirmi che il CD non è ancora disponibile per la "novità" del prodotto ... così ora sono senza Fotocamera
Old 12-06-2002, 17:03   #12
nocturn
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
io non prendo prodotti hp da quel dì!
assitenza veramente da schifo!
epson come dice lucasante sarà a pagamento la telefonata ma ha centri assistenza su tutto il territorio
io appena si rompe una st.te epson la porto al centro vicino casa
me la riparano in meno di 3gg lavorativi e non pago una lira!
mi sono trovato sempre benissimo!
mentre la stampante hp l'ho dovuta spedire io a mie spese su a milano dopo ore di interrurbana al tel dove mi hanno fatto fare delle verifiche del cavolo che sapeva fare anche mio cugino di un anno! e i tempi non sono di certo rapidi!
in + per quanto riguarda le stampanti l'hp dpvrebbe cambiare politica perchè le cartucce costano una barca di soldi
conviene riprendersi una stampante nuova dove sono incluse le cartucce!
è davvero uno scandalo a mio avviso!
mentre le cartucce epson costano la metà!
fate vobis
nocturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 17:11   #13
gigio75
Senior Member

L'Avatar di gigio75

si.....facessero prodotti del ca@@o..allora uno li manderebbe a quel paese definitivamente,invece i prodotti sono ottimi.
Ma questo discorso dell'assistenza mi sta altamente là....
Old 12-06-2002, 17:25   #14
nocturn
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
beh io credo che ormai l'assistenza e la garanzia fornita per un prodotto ne determino in buona parte il mio giudizio generale!
quindi se in quel campo sono carenti per me non fanno buoni prodotti!
cmq tutti sti bei prodotti che fa l'hp li vorrei proprio vedere!
pc assemblati fanno cagare, le stampanti rispetto ad altre marchi non hanno nulla di + anzi specie a livello fotografico!
forse nella fascia bassa hanno prodotti un po + solidi della concorrenza ma ormai una stampante da 60€ ,quando le cartucce poi le paghi il doppio, chi se la pia?
per le digitali sicuramente fanno buone macchinette ma non in grado di competere con nomi come nikon fuji o minolta!
i portatili non si possono vedere tantè che in italia non è che abbiano tutto questo successo!
gli scanner o spendi una barca di soldi o ti prendi uno schifo preferisco di granlunga gli epson!
le laserjet fanno davvero schifo almeno fino alla 1100 quelle nuove non le conosco! cacchio prendono 20 fogli per volta allo studio dobbiamo mettere un folgio per volta abbiamo chiamato l'hp ci hanno detto che è un difetto di quel modello e che ce la teniamo così!
i masterizzatori esterni non sono male però!
i server sono decenti devo dire!
i plotter sono fantastici!
ma sono prodotti destinati al mercato professionale!
io la penso così sono anni che faccio uso di prodotti hardware e lavoro in diversi studi di architettura dove oltre a progettare mi occupo di tutto quello che riguarda l'hardware ed il software e la mia esperienza mi ha portato a scrivere questo!
magari ci saranno altri milioni di utenti soddisfatti!
ma io no!
ciauz!
nocturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 17:30   #15
gigio75
Senior Member

L'Avatar di gigio75

azzz.....potresti andare alle riunioni Hp......li tireresti su di morale.....sti fenomeni
Old 12-06-2002, 17:51   #16
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
[b]

si si....se sono ditte, e quindi lavoro, ho sentito che danno un trattamento molto diverso dall'utente finale,purtroppo
Difatti... come ditta ti servono e ti riveriscono, come utente finale son cavoli amari!!

Però i servizi alle ditte funzionano molto bene, soprattutto l'rma!!
Old 12-06-2002, 17:52   #17
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
[b]azzz.....potresti andare alle riunioni Hp......li tireresti su di morale.....sti fenomeni
Cmq gigio se dici il modello dello scanner vedo che posso fare
Old 12-06-2002, 21:24   #18
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
[b]

se vai sul sito canon.it per l'assistenza e' riportato un numero che inzia per 02.. poi tu puoi chiamare chi vuoi
io sono andato sulle Pagine Gialle alla voce Personal Computer, e ho chiamato l'assistenza di zona, risolvendo: possono provarci tutti...
ciao
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 22:03   #19
Angelilla
Member

L'Avatar di Angelilla

Iscritto dal: Feb 2002
Mo ti racconto cosa mi hanno combinato quelli dell'hp..

ho comperato la macchina fotografica digitale e dopo 15 giorni il flash decide di morire definitivamente..

la riporto al negozio dove mi danno il numero di assistenza perchè la HP ha il "fantastico" servizio di sostituzione a domicilio per i pezzi in garanzia..

chiamo Milano e questi oltre a lasciarmi le ore al telefono mi accusano di averla scassata.. beh.. poi mi dicono che il giorno 20 dicembre arriverà il corriere direttamente dall'OLANDA.. che mi porterà la macchina nuova..

il corriere ha tardato 4 giorni! durante i quali ho dovuto rimanere in casa. (durante le vacanze di natale) perchè tutte le volte che chiamavo per chiedere dove fosse finito, questo doveva arrivare da un momento all'altro..

quando è arrivato ha frugato nel furgone dove aveva accatastato i pacchi tipo bidone dell'immondizia e mi ha consegnato una macchina che cmq non funziona! si spegne ecc.. ! basta l'HP non mi frega più!
Angelilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 22:33   #20
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

Città: EU
semi off-topic

io è da 6 mesi che cerco dei drivers per la mia stampante DeskJet 710C per winxp............. e non ho ancora visto niente
AlbioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP