|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Auito, aggiornamento pc, mobo cpu e ram 150€
Saluti,
mi hanno chiesto di aggiornare un pc vecchiotto, da sostituire c'è la scheda madre, il processore e le ram. Da recuperare, due hard disk pata-eide e un masterizzatore anche esso pata. Lo sottolineo perché non sto trovando schede madri con integrato il controller pata. Potete darmi qualche consiglio? Io ero orientato sulle apu Amd, a6-6400k o a6-7400k. Il budget è limitato, 150€ in tutto. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ormai quei controller sono spariti da anni ed in effetti nn conviene neanche recuperare quegli hdd sarebbero troppo lenti, se servono i dati al loro intenro consiglio di comprare un box x hdd ceh sia IDE compatibile, ancora se ne trovano al giorno d'oggi si potrebbe montare un ssd, ceh è circa 20 volte più veloce, ad esempio: 1 Pz - CPU AMD AM1 Athlon 5350 Box 2,05GHz - 2MB Cache - 25W [AD5350JAHMBOX] Euro 54.74 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Mb AMD ASRock AM1B-MDH (M-ATX) AMD SoC, DVI + HDMI [AM1B-MDH] Euro 28.33 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DDR3 PC1600 4GB CL9 Kingston Hyp 1x4GB Hyper X Fury [HX316C10F/4] Euro 34.75 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HDSSD 2,5 120GB Kingston V300 7mm r:450MB/s w:450MB/s, SATA III [SV300S37A/120G] Euro 54.01 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro 171,82 iva Compresa x un master dvd sata nuovo servono sui 12 euro, uno usato si trova anche alla metà Ultima modifica di celsius100 : 27-01-2015 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Gentilissimo e ti ringrazio, la scheda madre la tenevo già in considerazione :-), la cpu mi sembra un po scarsina.
Purtroppo possiede già 4 box usb esterni, più svariate chiavette usb. Devo recuperare, almeno 1 hard disk pata 500gb per stoccaggio. Gli altri sono sata e il masterizzatore potei cambiarlo senza problemi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
è una cpu a basso consumo, però è un quadcore quindi si possono fare le normali attività quotidiane anceh più di un paio x volta senza metterlo in difficoltà, cosa che con i duacore entrylevel cmq potrebbe capitare più facilmente, poi ha anche una buona grafica integrata che male nn fa
CSL-Computer ha delle schedine ceh si montano su pci/pci-e e danno connettori sata/ide interni, nn è garantito il funzionamento al 100%, però da recensioni su amazon nn si lamentano in molti e bene o male si trovano a 10-15 euro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ritieni che sarebbe preferibile al A6 6400K?
Ha il vizio di aprire decine e decine di finestre mentre masterizza, scarica e guarda film tutto insieme Ps. puoi darmi qualche dritta per gli shop online, io compro spesso dalla A con il sorriso |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh guarda A6 o pentium dualcore avrebbero velcoità simile, ma l'athlon con quei due core in più se la cava appunto anceh se gli lasci più compiti da svolgere
e poi a livello di costo le shcede madri col socket AM1 sono quasi regalate come shop ho usato tao-pc (ma scrivi pc come sigla completa quando lo cerchi su google) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nn cè di che
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.