|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Win 8.1: icone barra avvio veloce "fisse"?
Ciao a tutti, spero di riuscire a spiegare il mio problema.
Nella barra di avvio veloce (quella a destra del tasto Start, pr intenderci) ho e ho messo alcune icone (ad esempio, Firefox). Ora quando clicco su di esse, queste "prendono vita" nel senso che si allargano. Io vorrei invece un comportamente come avevo in Vista, in cui esse restano SEMPRE le stesse, e se premute si apre una nuova, seconda finestra "estesa" (fra le icone che ho messo e la tray a destra in fondo). C'è un modo per riavere quel comportamento? Mille grazie a chi mi aiuterà. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
non so se è possibile quello che vuoi tu ma click destro sulla barra proprietà la voce pulsanti della barra delle applicazioni
lì ci sono 3 voci combina sempre non combinare combina se necessario quelle sono le tre possibilità io preferisco combina sempre
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 23-01-2015 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie, ma quello lo avevo visto, e non risponde alla mia necessità:
quelle opzioni riguardano la modalità con cui finestre simili si devono disporre, non se ogni finestra aperta debba avere una sua rappresentazione sulla barra, fermo restando quelle icone di avvio veloce che vorrei restassero sempre come sono all'avvio del PC. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
NO. su Vista e Precedenti avevi: START | barra avvio veloce (opzionale) | barra applicazioni aperte | tray bar. da Seven, START | SuperBar | tray bar. la SuperBar è una barra multifunzione, e unisce le vecchie 2 di Vista e precedenti. contiene i link ai programmi che vuoi aprire, e essi stessi tengono traccia della loro apertura, illuminandosi e diventando "anteprime" se ci passi sopra col mouse. è in pratica una DockBar. esempi di DockBar arrivano dal mondo Apple e da parecchi software aggiuntivi che venivano usati in passato per abbellire il sistema. alcune volte può succedere che cliccando su uno dei link, non venga utilizzato lo stesso per indicare l'applicazione aperta (capita con applicazioni che aprono diversi eseguibili, con script, e via dicendo) e quindi vedi una seconda icona a destra apparire. questa cosa NON è un problema (son 2 cose diverse e non le può magicamente unire), e NON è risolvibile. puoi modificare il comportamento di "più programmi aperti dello stesso tipo", o "l'apparizione o meno del titolo della finestra". ma il tornare indietro a quella stupida barretta di collegamenti veloci divisa dalla barra applicazioni, perché? è tutto in uno... è più comodo...
Ultima modifica di Khronos : 22-01-2015 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Questo software freeware mi sta risolvendo molte delle mie necessità, fra le quali anche quella di questo post:
7+ Taskbar Tweaker |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.