|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
problema win 8.1 hp dv6 3106sl
Salve a tutti, ho appena installato win 8.1 64 bit su questo pc ed ho notato un problema di surriscaldamento.
mi spiego: il pc si avvia tranquillamente, ma lasciandolo anche solo pochi minuti acceso la ventola inizia a girare troppo velocemente e il pc, dopo essersi oscurato il display, si riavvia. credo sia un problema di surriscaldamento ma non ho capito come mai visto che fino a mezz'ora fa c'era win 7 e girava a meraviglia... il pc ha solo 2gb di ram(win 8.1 ne vede 1.8) può essere legato ai requisiti della versione x64? ho provato ad accedere in modalità provvisoria e il pc regge tranquillamente... cosa può essere? spero mi possiate aiutare, Grazie mille P.S. avrei qualche problema di compatibilità installando una versione 32bit? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non credo che il surriscaldamento e riavvio siano collegati alla poca ram, ma comunque sia 1.8 GB per W 8.1 x64 sono assolutamente insufficienti. Con quella ram al amssimo potevi installare la versione 32bit. Oppure lasci W 8.1x64 ma aumenti la ram. Dai anche una pulita all'interno del PC.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!" Ultima modifica di Eress : 13-01-2015 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma scusa quel modello non ha già 4 Gb di ram? fai ctrl maiusc esc tab prestazioni e vedi
http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/p...r_na-c02496867 e non aveva Windows 7 Home Premium originale a 64 bit
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 13-01-2015 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie per le risposte tempestive, cmq mi sa che provo con la 32 bit anche perchè il pc è di un amico e per ora non è interessato ad aumentare la ram.
cmq per il fatto che di standard abbia 4gb mi sta venendo un dubbio sul primo tecnico a cui è stato portato il pc: forse se la sarà ciulata xD in ogni caso ora provo con la 32 bit e spero di risolvere... se vi venissero in mente altre soluzioni sono tutto orecchie grazie ancora EDIT: ho provato ad avviarlo in modalità provvisoria ed il pc funziona tranquillamente senza surriscaldarsi... come mai?? cosa può farlo surriscaldare avviandolo normalmente? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ragazzi grazie a tutti per l'aiuto.
comunque vi dico come è andata a finire: la ram era stata sostituita dal tecnico precedente all'insaputa del mio amico, ma andando a reclamare gli è stato fornito un ulteriore banco da 2 gb(ovviamente gratis) successivamente ho provato tutte le versioni di win 8 ma ho avuto sempre il problema del surriscaldamento.... sicuramente saranno i driver come diceva eress. in ogni caso ho risolto installando win 7 64bit che va una bomba. grazie ancora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.