Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2014, 23:36   #1
morpheus1980
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus1980
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Messaggi: 578
Mi aiutate ad aggiornare il pc?

Salve raga, vorrei sostituire il mio AMD 965, la mb e la ram, per un utilizzo che va dal gaming (es. Assetto Corsa) al rendering ed esportazione video.
Avevo pensato ad un i7 4790k, 8 gb di ram Vengeance 1600, e Mb MSI z97 gaming 5. Voi che ne dite?
Tra i5 ed i7 c'è molta differenza?
Consigliatemi voi, grazie.
Si puo' risparmiare qualcosa eventualmente sulla mb andando su altri brand?
__________________
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 00:20   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
Ciao
in % quanto gaming e lavoro sui video farai?
quanto voerclock farai?
a che risolzuione e con quali impostazioni di qualità pensi di giocare'
budget max?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 07:29   #3
morpheus1980
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus1980
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Messaggi: 578
Simulazione, vedi assetto corsa.
Render su premiere, encore e after effects.
Risoluzione 1920*1080
Per ora lascio la 270x, in seguito si vedrà. Voglio solamente sostituire cpu, ram e mb. Spesa max 500/550, anche meno se possibile
Quanto guadagnerei in termini di prestazioni? Conviene farlo ora o attendere i nuovi processori?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".

Ultima modifica di morpheus1980 : 27-12-2014 alle 08:21.
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 13:03   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
beh il salto e consistente, parlaimo di passare da una cpu uscita 5 anni fa rispetto ad una moderna attuale e top di gamma
cmq dipende quanto puoi aspettare, le nuove cpu escono nel secodno trimestre del 2015
nn hai detto se fai overclock, e nel caso quanto vorresti farne
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 13:55   #5
morpheus1980
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus1980
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Messaggi: 578
Ora ho oc non spinto...ma è una opzione che tengo per ultima, perché di solito ne ho fatto sempre poco

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 14:37   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
devi decidere prima se lo fai, xke con quesit socket e cpu se decidi di farne le spese salgono x comparre cpu apposite, le versioni K, e mobo apoisite, la serie Z, idem x ram piu spinte
la differenza in genere e di circa 50-100 euro, x cui se nn ne fai o ne fai poco puoi prendere pezzi standard ed investire su altro la spesa, xke tanto nn vedrai la differenza

hai deciso di aspettare o acquisti tutto ora?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 16:34   #7
morpheus1980
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus1980
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Messaggi: 578
Allora mi sto indirizzando su questa componentistica:

Cpu: i7 4790k Haswell refresh
Ram: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ares CL8 1.5V (2x4GB)
MB: Gigabyte GA-Z97MX-Gaming 5

Che ne pensate?
__________________
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 16:45   #8
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8142
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1980 Guarda i messaggi
Allora mi sto indirizzando su questa componentistica:

Cpu: i7 4790k Haswell refresh
Ram: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ares CL8 1.5V (2x4GB)
MB: Gigabyte GA-Z97MX-Gaming 5

Che ne pensate?
Non prendere la Z97M che è la versione micro-atx (ovvero più piccola) ma vai sulla versione ATX GA-Z97X-gaming 5
Aggiungerei un buon dissipatore per l'overclock: Be quiet shadow rock 2, scythe ninja 3, cooler master seidon 120V (ad acqua) li trovi sui 40/45€.
Nella fascia dopo trovi il be quiet dark rock 3, NH-U9B SE2, Noctua NH-U12P SE2 fino a 65€ dopo imho conviene prendere un AIO liquido da 90/100€
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 17:22   #9
morpheus1980
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus1980
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Messaggi: 578
Ok non mi ero accorto che era micro

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 00:14   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
ok quindi hai deciso di fare overclcok
allora monterei le ares in versione 1866Mhz e come scheda madre se stai su oc medio o basso nn andrei oltre la gaming 3 o la Z97X-UD3H
come disis devi diric che case hai oppure fai prima a misurare dalla base del socket cpu alla parete laterale oposta del case quanti mm hai di preciso

Ultima modifica di celsius100 : 28-12-2014 alle 10:58.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 08:24   #11
morpheus1980
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus1980
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Messaggi: 578
Vorrei prendere lo sharkoon bd28
__________________
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 11:00   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
nn e di fascia altissima, ma se ti paice
con una buona ventola da 140mm sulla parte superiore diventa adatto anceh ad opsitare oc
ci sta dentro un CM 412S coem dissipatore x la cpu
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 11:01   #13
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8142
Per 19€ starei sulla gaming 5 comunque
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 12:28   #14
morpheus1980
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus1980
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Messaggi: 578
Leggevo che anche le MSI gaming non son male, voi che ne dite?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 13:08   #15
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
si anche le gaming msi vanno benone, il fatto negativo e che la gamin3 ha delle specifiche un pò fumose, nn si sa bene com'è fatta, x cui in caso di oc, in quella stessa fascia, la gaming della gigabyte è un acquisto più "sicuro" diciamo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 06:32   #16
morpheus1980
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus1980
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Messaggi: 578
Raga mi togliete un dubbio? Ora come ora secondo voi mi conviene tirare ancora per un po' col mio attuale amd 965 e attendere le nuove cpu, magari montando una ssd, o fare l'upgrade?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 08:17   #17
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8142
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1980 Guarda i messaggi
Raga mi togliete un dubbio? Ora come ora secondo voi mi conviene tirare ancora per un po' col mio attuale amd 965 e attendere le nuove cpu, magari montando una ssd, o fare l'upgrade?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Beh, se riesci ad aspettare un anno, dovrebbero uscire le nuove cpu broadwell a fine 2015 con supporto nativo DDR4. Come consiglio a tutti, se potete farlo tirate ancora avanti che sarebbe inutile prendere ora come ora una cpu serie 4000 se non si hanno particolari problemi e/o esigenze.
Nel tuo caso con un buon ssd da 256/512gb dai quello sprint al sistema in modo da passare ancora un annetto in tranquillità
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 09:34   #18
morpheus1980
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus1980
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Messaggi: 578
Mi sa che attendo...prendo una ssd e via per ora

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 11:05   #19
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
x il gaming te la puoi ancora cavare, x i lavori di rendering magari servirebbe una spinta in più (prova a dare un'occhiata nel mercatino/ebya e vedere se trovi un phenom X6, due core in piu farebbero comodo, ma senza spendere una cifra alta)
come ssd valutail crucial MX 100
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 11:11   #20
Simtech
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 22
Se non devi fare chissà che rendering e giocare fidati che un i5 4690 basta e avanza. Per passare a un i7 "perchè un i5 non ce la fa a fare qualcosa" ce ne vuole. L'overclock dipende, se sono rendering lunghi e pesanti si ma se sono rendering di 4-5 ore secondo me non ti conviene, se poi hai budget fai pure
Simtech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v