Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2014, 10:15   #1
Vittorio589
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Creative I-Trigue 3400 Win 7pro non Audio

Ciao a Tutto il forum
sono nuovo ho un problema "Audio che non si sente" con windwos 7 pro e Creative I-Trigue 3400 le casse non vanno.
Sotto Linux o con un lettore mp3 invece vanno
Perfavore volevo chiedere a Voi comemai le casse non vanno e come posso risolvere il problema non essendo pratico di windwos ?

Ho contattato il forum assistenza di Creative e mi anno risposto questo:

Quote:
> Gentile Vittorio,
>
> La ringraziamo per avere contattato Creative.
>
> In merito al suo caso, gli altoparlanti Creative non necessitano di driver o programmi per funzionare sui computer.
> Essendo collegati in maniera analogica tramite cavo 3,5mm stereo non sono soggetti a software etc.
>
> Posso chiederle se ha già provato a collegare I-Trigue 3400 ad altri dispositivi (anche lettori MP3) riproducendo altri tipi di tracce audio per confermare il problema ?
>
> Se il problema si presenta solo sul computer con il nuovo sistema operativo é possibile che debba regolare delle impostazioni degli audio chipset o della scheda audio del computer: potrebbe provare a collegare altri tipi di altoparlanti per confermare che il problema si presenta solo con I-Trigue 3400 ?
>
>
> Attendiamo un suo cortese riscontro.
>
>
> Cordiali saluti,
>
> Alessandro
> Creative Worldwide Customer Response
Io a mia volta ho risposto questo
Quote:
Egregio Sig Alessandro
Buongiorno
Vi ringrazio per la risposta e le informazioni datemi.
Sullo stesso desktop con il problema audio ho montato n°2 hardisk.
Sul primo hardisk come sistema operativo c'è Debian Wheezy e le casse vanno bene.
Sul secondo hardisk come sistema operativo Windowos 7 pro e le casse non vanno.
Faccio partire con il bootloder grub il sistema che voglio utilizare per capirsi o scelgo nel Bios quale Hardisk fare partire.
Il problema audio persiste con Windowos 7 pro

Ho collegato le casse su un laptop che ha come sistema operativo c'è Debian Wheezy e anche qui le casse vanno.
Su suo consiglio ho collegato a un lettore mp3 SanDisk le casse vanno.

Conclusioni: le casse sono funzionati su un desktop un laptop e un lettore mp3 quindi non sono le casse.

Sul desktop dove ci sono 2 sistemi operativi su Debian Wheezy e le casse vanno mentre con Windowos 7 pro.

Se su Debian Wheezy le casse vanno vuole anche dire che la scheda audio va bene.
Vittorio589 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Apple Watch SE 3 Cellular da 44 mm a 289...
PEC compromesse inviano falsi solleciti ...
Samsung Galaxy A57 5G a 399€ invece di 5...
Google Maps si aggiorna su Android Auto,...
Nuova auto che sembra una Twingo? S&igra...
Schneider Electric verso l'acquisizione ...
WhatsApp prepara i promemoria per i comp...
Garmin Forerunner 265S oggi costa solo 3...
Gemini 4 è quasi pronto: il lanci...
GTA 6, Rockstar lancia il box da collezi...
Microsoft è il caso 'Microslop': cosa si...
Dreame H15 Pro Heat crolla da 599€ a 419...
BYD prepara una berlina elettrica ultra-...
Claude si ottimizza da solo, e adesso è ...
Internet a casa: quanta velocità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP