|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
consiglio hd esterno usb3 veloce
sto cercando un hd esterno di almeno 1tb da 2,5 pollici usb3 che sia oltre che affidabile molto veloce e sfrutti al massimo l'usb3, il budget non è un problema
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
nessuno sa aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
|
Prendi un Hitachi 7K1000 1TB, con un box ICY BOX IB-250StU3+BH15. Se vuoi un brand é un altro discorso.
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie per il consiglio!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
|
Ciao,
mi accodo anche io alla richiesta, vorrei approfittare delle offerte di oggi quindi se qualcuno legge, per favore rispondete entro oggi Mi occorre un HDD esterno 2,5 autoalimentato, 500GB o 1TB poco m'importa, lo devo usare per installarci diversi sistemi operativi open . Non m'importa neanche tanto l'affidabilità, certo è che non voglio ritrovarmi con un HDD rotto in non meno di 3 anni 1) Ho 3 WD e funzionano benissimo da 4 anni più o meno e sul mercato sono i migliori insieme agli Hitachi . Mi chiedo se un WD Element sia la scelta giusta per quello che devo fare io, non vorrei che quel box così stretto faccia surriscaldare l'HDD, non me lo posso permettere di avere problemi simili anche se l'uso che ne farò dell'HDD non sarà da stress ... Sapete qualcosa a riguardo della capacità di dissipazione di questi sistemi compatti ? 2) Inoltre non vorrei un multipiatto, anche se credo che nel 2,5 non ci entrino più piatti, i WD Element come sono ? 3) I prezzi che ho trovato sono questi : 1TB WD USB 3.0 : 60 € 500GB WD USB 3.0 : 55 € 500GB Toshiba ( HDTB305EK3AA Canvio Basic USB 2.0 ) : 45 € Per quanto riguarda i primi due, non m'interessa il taglio ma proprio il life time Ho visto anche questo Toshiba ma non ne so nulla a riguardo, ma la cosa importante è che non riesco a sapere se scaldano e se sono multipiatto ... Degli amici hanno hard disk 2,5 un po' vecchi e scaldano a tal punto di friggere un uovo, si può fare seriamente Grazie per le info nel caso, nella speranza che mi decida entro oggi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Guarda tutti e 3 montano degli hdd a 5400rpm quindi a scaldare non scaldano un granché, il terzo lo escludo perché è usb 3 e calcolando che ci devi far girare delle distro Linux non mi pare il caso.... Gia usb sei castrato se vai di usb 2 ancora di più..... Sarebbe meglio prendere un box in alluminio con un hdd da 7200 però se le scelte sono queste 3 punta sui primi 2.
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
|
Il problema è che mi serve autoalimentato, nel caso ne prenda uno liscio da 2,5 , poi non ci saranno problemi per l'alimentazione ? Ci sono box buoni con una ventola ? Almeno faccio tutto con criterio
Quindi se ci esco con il budjet, prendo un HDD 2,5 liscio e poi ci compro un box ventilato . Comunque non è vero che con USB 2.0 va troppo lento, molte distro Linux vanno bene anche su pendrive, il problema in questo caso è il tempo di accesso ma visto che sono tutti allineati in questo gli HDD, amen ---- Edit --- Non ci esco, mi verrebbe 75-80 euro, vorrei spenderne 60 max ... Il problema è che non trovo le temperature medie di esercizio di questi HDD, non vorrei che mi scaldano troppo dentro i loro box originali ... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Anche Windows gira volendo su usb ma questo non significa che vadi al meglio, con questo voglio dire che Linux e vero gira bene su usb ma potrebbe dare molto di più..... Cmq a quel prezzo è un po' difficile.... Cmq vedi se può piacerti questo.... DATA DashDrive Durable... Cerca sul amazone e vedi tu
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.