Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2014, 22:43   #1
NiubboXp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
consiglio hd esterno usb3 veloce

sto cercando un hd esterno di almeno 1tb da 2,5 pollici usb3 che sia oltre che affidabile molto veloce e sfrutti al massimo l'usb3, il budget non è un problema
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 21:40   #2
NiubboXp
Senior Member

up

nessuno sa aiutarmi?
Old 28-11-2014, 07:04   #3
Er Pirata
Senior Member

L'Avatar di Er Pirata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
Prendi un Hitachi 7K1000 1TB, con un box ICY BOX IB-250StU3+BH15. Se vuoi un brand é un altro discorso.
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI
Er Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 08:03   #4
NiubboXp
Senior Member

grazie per il consiglio!!!
Old 28-11-2014, 17:36   #5
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Ciao,
mi accodo anche io alla richiesta, vorrei approfittare delle offerte di oggi quindi se qualcuno legge, per favore rispondete entro oggi .

Mi occorre un HDD esterno 2,5 autoalimentato, 500GB o 1TB poco m'importa, lo devo usare per installarci diversi sistemi operativi open . Non m'importa neanche tanto l'affidabilità, certo è che non voglio ritrovarmi con un HDD rotto in non meno di 3 anni .

1) Ho 3 WD e funzionano benissimo da 4 anni più o meno e sul mercato sono i migliori insieme agli Hitachi .
Mi chiedo se un WD Element sia la scelta giusta per quello che devo fare io, non vorrei che quel box così stretto faccia surriscaldare l'HDD, non me lo posso permettere di avere problemi simili anche se l'uso che ne farò dell'HDD non sarà da stress ... Sapete qualcosa a riguardo della capacità di dissipazione di questi sistemi compatti ?

2) Inoltre non vorrei un multipiatto, anche se credo che nel 2,5 non ci entrino più piatti, i WD Element come sono ?

3) I prezzi che ho trovato sono questi :
1TB WD USB 3.0 : 60 €
500GB WD USB 3.0 : 55 €
500GB Toshiba ( HDTB305EK3AA Canvio Basic USB 2.0 ) : 45 €

Per quanto riguarda i primi due, non m'interessa il taglio ma proprio il life time .
Ho visto anche questo Toshiba ma non ne so nulla a riguardo, ma la cosa importante è che non riesco a sapere se scaldano e se sono multipiatto ...
Degli amici hanno hard disk 2,5 un po' vecchi e scaldano a tal punto di friggere un uovo, si può fare seriamente ...

Grazie per le info nel caso, nella speranza che mi decida entro oggi .
Old 28-11-2014, 18:15   #6
Er Pirata
Senior Member

L'Avatar di Er Pirata

Guarda tutti e 3 montano degli hdd a 5400rpm quindi a scaldare non scaldano un granché, il terzo lo escludo perché è usb 3 e calcolando che ci devi far girare delle distro Linux non mi pare il caso.... Gia usb sei castrato se vai di usb 2 ancora di più..... Sarebbe meglio prendere un box in alluminio con un hdd da 7200 però se le scelte sono queste 3 punta sui primi 2.
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI
Old 28-11-2014, 21:07   #7
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Il problema è che mi serve autoalimentato, nel caso ne prenda uno liscio da 2,5 , poi non ci saranno problemi per l'alimentazione ? Ci sono box buoni con una ventola ? Almeno faccio tutto con criterio .

Quindi se ci esco con il budjet, prendo un HDD 2,5 liscio e poi ci compro un box ventilato .
Comunque non è vero che con USB 2.0 va troppo lento, molte distro Linux vanno bene anche su pendrive, il problema in questo caso è il tempo di accesso ma visto che sono tutti allineati in questo gli HDD, amen .

---- Edit ---

Non ci esco, mi verrebbe 75-80 euro, vorrei spenderne 60 max ...
Il problema è che non trovo le temperature medie di esercizio di questi HDD, non vorrei che mi scaldano troppo dentro i loro box originali ...
Old 29-11-2014, 00:20   #8
Er Pirata
Senior Member

L'Avatar di Er Pirata

Anche Windows gira volendo su usb ma questo non significa che vadi al meglio, con questo voglio dire che Linux e vero gira bene su usb ma potrebbe dare molto di più..... Cmq a quel prezzo è un po' difficile.... Cmq vedi se può piacerti questo.... DATA DashDrive Durable... Cerca sul amazone e vedi tu
Old 30-11-2014, 14:08   #9
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Grazie
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian