Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2014, 07:36   #1
Puppybarf
Member

L'Avatar di Puppybarf

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
Schermate bianche in Win 7 Pro (S.P.1)

Ho un problema improvviso, grave ed urgente: mi sono allontanato una decina di minuti dal mio desktop, e al ritorno ho trovato il monitor come un'unica schermata bianca. Ho provato a riavviare prima, e spegnere poi, ma senza alcun risultato. L'inserimento all'accensione del DVD d'installazione non ha sortito effetto alcuno.

Segnalo che l'ultima volta che è successo, riuscii ad attribuire facilmente le cause allo Screensaver: disabilitato questo, le cose tornarono a posto subito.

Ovviamente, da allora, non ho alcuno Screen installato, ma non so come uscirne: non riesco ad entrare né in Modalità provvisoria, né tanto meno nel BIOS (ma quand'anche ci riuscissi, non ricordo a memoria tutti i passaggi per cambiare i settings).

Vorrei sapere da voi se stiamo parlando di un problema noto, ed eventualmente come risolvere, a prescindere se sia cosa nota o meno... noostante sia tutto bianco, brancolo nel buio.

GRAZIE in anticipo
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output

Ultima modifica di Puppybarf : 10-11-2014 alle 08:05. Motivo: Ulteriori precisazioni
Puppybarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 08:04   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
accendi il pc ed è già bianco?

bom.

scheda video da cambiare o monitor da cambiare.

prova.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 10:14   #3
Puppybarf
Member

L'Avatar di Puppybarf

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
accendi il pc ed è già bianco?
No, è successo di punto in... bianco (appunto)... e sì, se lo accendo adesso è bianco, poi vira a nero un paio di volte (all'apertura delle schermate pre-Windows, presumibilmente) e resta bianco.

Una prova con un altro monitor posso farla, per qunto riguarda la scheda video sarà MOLTO difficle, a stretto giro di posta.

Grazie per la dritta, ti farò sapere
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Old 27-11-2014, 04:26   #4
Puppybarf
Member

L'Avatar di Puppybarf

Chiedo scusa per l'immenso ritardo, ma mi ero dimenticato di aver aperto il thread... il problema era un non-problema, in effetti; ho riacceso il PC il giorno dopo con un altro monitor ed era tutto regolare. Per scrupolo, ho controllato le impostazioni del risparmio energetico, e ho trovato lo screensaver attivato (resta un mistero come si sia attivato da solo): avevo già riscontrato problemi, come detto in precedenza, e credo con tutta probabilità che sia dipeso da quello. Il monitor che avevo prima funziona ancora perfettamente.
Grazie per l'aiuto, alla prossima
Old 27-11-2014, 10:57   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Puppybarf Guarda i messaggi
..... ho riacceso il PC il giorno dopo con un altro monitor ed era tutto regolare.

Per scrupolo, ho controllato le impostazioni del risparmio energetico, e ho trovato lo screensaver attivato (resta un mistero come si sia attivato da solo): avevo già riscontrato problemi, come detto in precedenza, e credo con tutta probabilità che sia dipeso da quello. Il monitor che avevo prima funziona ancora perfettamente.
Ciao, comunque è strano che uno attiva lo screen saver ed ha una schermata bianca..........io ho fatto una prova adesso in quanto non uso mai lo screen saver : non mi è apparsa la schermata bianca, ma la schermata dello screen saver scelto .

O c'è qualcosa nei file di W7 o nei driver della scheda video .

Normalmente se lo screen saver è attivato non deve creare il problema che ti ha creato .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian