|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
|
Schermate bianche in Win 7 Pro (S.P.1)
Ho un problema improvviso, grave ed urgente: mi sono allontanato una decina di minuti dal mio desktop, e al ritorno ho trovato il monitor come un'unica schermata bianca. Ho provato a riavviare prima, e spegnere poi, ma senza alcun risultato. L'inserimento all'accensione del DVD d'installazione non ha sortito effetto alcuno.
Segnalo che l'ultima volta che è successo, riuscii ad attribuire facilmente le cause allo Screensaver: disabilitato questo, le cose tornarono a posto subito. Ovviamente, da allora, non ho alcuno Screen installato, ma non so come uscirne: non riesco ad entrare né in Modalità provvisoria, né tanto meno nel BIOS (ma quand'anche ci riuscissi, non ricordo a memoria tutti i passaggi per cambiare i settings). Vorrei sapere da voi se stiamo parlando di un problema noto, ed eventualmente come risolvere, a prescindere se sia cosa nota o meno... noostante sia tutto bianco, brancolo nel buio. GRAZIE in anticipo
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Ultima modifica di Puppybarf : 10-11-2014 alle 09:05. Motivo: Ulteriori precisazioni |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
accendi il pc ed è già bianco?
bom. scheda video da cambiare o monitor da cambiare. prova.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
No, è successo di punto in... bianco (appunto)... e sì, se lo accendo adesso è bianco, poi vira a nero un paio di volte (all'apertura delle schermate pre-Windows, presumibilmente) e resta bianco.
Una prova con un altro monitor posso farla, per qunto riguarda la scheda video sarà MOLTO difficle, a stretto giro di posta. Grazie per la dritta, ti farò sapere
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Chiedo scusa per l'immenso ritardo, ma mi ero dimenticato di aver aperto il thread... il problema era un non-problema, in effetti; ho riacceso il PC il giorno dopo con un altro monitor ed era tutto regolare. Per scrupolo, ho controllato le impostazioni del risparmio energetico, e ho trovato lo screensaver attivato (resta un mistero come si sia attivato da solo): avevo già riscontrato problemi, come detto in precedenza, e credo con tutta probabilità che sia dipeso da quello. Il monitor che avevo prima funziona ancora perfettamente.
Grazie per l'aiuto, alla prossima
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
O c'è qualcosa nei file di W7 o nei driver della scheda video . Normalmente se lo screen saver è attivato non deve creare il problema che ti ha creato .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.