Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2014, 08:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ate_54712.html

Windows 7 Home Basic, Home Premium e Ultimate di Microsoft non sono più disponibili per OEM e Partner. Windows 7 continuerà ad essere commercializzato nella sola versione Professional

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 09:44   #2
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Futuri commenti:

1) Tanto non passerò mai a Windows 8!!!1!11!1!
2) Winzozz 8 Meddaaaa!!!1!1!1!!
3) Io aspetterò Windows 10 SP24 !!1111!!1!1!
4) Piuttosto torno a Windows XP!!!!!11!!1!112345.
5) Noooo!! Windows 7 for lifeeeeeee€!21!!!1138!! <3 <3 <3 *_*

*grab popcorn*
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 09:44   #3
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
potevano aspettare di buttare fuori il 10 e tagliare la testa al toro
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 09:56   #4
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Non vedo il problema, l'unica edizione che ha senso ad oggi (ovvero la professional e, credo, l'enterprise) per ragioni di compatibilità, continuità ed affidabilità resta in commercio.

Al di fuori di quegli ambiti Windows 8.1 va benissimo, non fa ssolutamente schifo e l'interfaccia per l'utente generico puù esserw anche migliore del classico menu.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 10:20   #5
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Articolo;
nel caso di Windows 7 ci troviamo ancora nella fase di supporto mainstream che scadrà a gennaio 2015. In merito a quest'ultima scadenza possiamo ipotizzare un possibile posticipo al fine di garantire agli utenti un miglior supporto.
In base a cosa questa affermazione?
A me pare che il supporto Mainstream di Windows 7 sia già poco più di un supporto Extended mascherato, basta pensare al fatto che hanno annullato l'uscita del SP2.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 12:09   #6
htpci
Senior Member

L'Avatar di htpci

Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Non vedo il problema, l'unica edizione che ha senso ad oggi (ovvero la professional e, credo, l'enterprise) per ragioni di compatibilità, continuità ed affidabilità resta in commercio.

Al di fuori di quegli ambiti Windows 8.1 va benissimo, non fa ssolutamente schifo e l'interfaccia per l'utente generico puù esserw anche migliore del classico menu.
sai quanto mi frega del menu' se il mio hardware non ha driver per windows 8.1 mentre 7 li ha?? siccome sto con piattaforma intel 1156 io la scheda madre compatibile con windows 8 non la trovo da nessuna parte e quindi dovrei buttare anche la cpu, e a che pro???? a questo punto installo linux mint e non se ne parla piu'.
Old 03-11-2014, 12:15   #7
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Le date e il repentino diminuire dei tempi di vita dei prodotti mi sembra testimoniano da sole la confusione in cui Microsoft si è auto-catapultata con le infelici uscite di Vista e Win8.
Ora è tutto un tentativo di guadagnare nuovamente le quote di mercato con le ultime versioni che integrano i servizi MS forzando la morte prematura delle versioni ritenute "buone" dagli utenti.

E basta con questa storia "io c'ho Win8 e mi piace e mi va bene ed è figo, ed è bello, chi non lo usa è un incompetente (ma forse è il contrario)" non ce ne frega una mazza! Il mercato, composto da qualche centinaio di milioni di utenti, comprese le aziende, ha stabilito che Win8 è una merd@ e non lo vuole. Punto.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 12:15   #8
Ossian
Member

Iscritto dal: May 2003
In effetti il problema dell'hardware vintage esiste, soprattutto sui laptop.

E' vero anche che difficilmente è necessario comprare una nuova licenza per un terminale con più di 6 anni...
Ossian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 12:23   #9
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da htpci Guarda i messaggi
sai quanto mi frega del menu' se il mio hardware non ha driver per windows 8.1 mentre 7 li ha?? siccome sto con piattaforma intel 1156 io la scheda madre compatibile con windows 8 non la trovo da nessuna parte e quindi dovrei buttare anche la cpu, e a che pro???? a questo punto installo linux mint e non se ne parla piu'.

E secondo te i produttori si sbattono a rifare i test di compatibilità e ad aggiornare i loro siti web ad ogni nuova uscita di windows?

Scommettiamo che tutti i driver necessari per la tua mobo sono già integrati in win 8.1?
Ho un portatile nato per xp che funziona perfettamente con 8.1 e non ho nemmeno dovuto installare UN singolo driver. Erano tutti integrati.

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
E basta con questa storia "io c'ho Win8 e mi piace e mi va bene ed è figo, ed è bello, chi non lo usa è un incompetente (ma forse è il contrario)" non ce ne frega una mazza! Il mercato, composto da qualche centinaio di milioni di utenti, comprese le aziende, ha stabilito che Win8 è una merd@ e non lo vuole. Punto.
Anche questa manfrina ha ampiamente rotto le scatole
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 12:42   #10
htpci
Senior Member

L'Avatar di htpci

Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi

E secondo te i produttori si sbattono a rifare i test di compatibilità e ad aggiornare i loro siti web ad ogni nuova uscita di windows?

Scommettiamo che tutti i driver necessari per la tua mobo sono già integrati in win 8.1?
Ho un portatile nato per xp che funziona perfettamente con 8.1 e non ho nemmeno dovuto installare UN singolo driver. Erano tutti integrati.

quelli che contano non ci sono ho gia' provato, e se ci sono funzionano malissimo, ecco perche' ho rifatto marcia indietro.
Old 03-11-2014, 12:55   #11
CrapaDiLegno
Senior Member

Quote:
Peccato per te che la mia non sia una "manfrina" come la tua che è una opinione personale e basta.
La "mia opinione" è quella dei numeri. E quelli dicono che Win8 non è voluto. 15% in 2 anni di vendita (di cui i primi 3 mesi praticamente regalato) sono un flop evidente. Per chi capisce i numeri, si intende.
Continua a giocare con Win8 e sii felice. Il resto del mondo informatico (sopratutto quello un po' evoluto) non lo vuole (neanche gratis). Punto.
Torneremo a capo con Win10. Forse. Vedremo.
Old 03-11-2014, 13:03   #12
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da htpci Guarda i messaggi
Si.. Ma che c'entra?

Sul tuo PC con HW per il quale il produttore non ha rilasciato driver per Win 8.1 avrai già una licenza di 7, in tal caso lo stop alla commercializzazione di 7 non ti tocca minimamente, qual'ora tu avessi bisogno di una licenza per una macchina che per qualche motivo non ha i driver per 8 MS vende ancora Windows 7 Professional, quindi continua a non esserci alcun problema.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 13:30   #13
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Peccato per te che la mia non sia una "manfrina" come la tua che è una opinione personale e basta.
La "mia opinione" è quella dei numeri. E quelli dicono che Win8 non è voluto. 15% in 2 anni di vendita (di cui i primi 3 mesi praticamente regalato) sono un flop evidente. Per chi capisce i numeri, si intende.
Continua a giocare con Win8 e sii felice. Il resto del mondo informatico (sopratutto quello un po' evoluto) non lo vuole (neanche gratis). Punto.
Torneremo a capo con Win10. Forse. Vedremo.
"Non è voluto" è riduttivo se ci si ferma ai meri numeri come hanno fatto molti in questo forum, solo per sostenere la loro opinione.
Basta voler approfondire un attimo per capire che il "nessuno lo vuole. Punto." è superficiale ed infantile.

La manfrina è proprio questa: ricordare ad ogni news, articolo, thread contenente la parola "windows" che win 8 fa schifo, win 8 è un fail, ecc ecc ecc. Basta. Abbiamo capito come la pensate. Dateci un taglio e tornare a giocare con win 7 / OSX.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 13:55   #14
CrapaDiLegno
Senior Member

Quote:
"Non è voluto" è riduttivo se ci si ferma ai meri numeri come hanno fatto molti in questo forum, solo per sostenere la loro opinione.
Basta voler approfondire un attimo per capire che il "nessuno lo vuole. Punto." è superficiale ed infantile.

La manfrina è proprio questa: ricordare ad ogni news, articolo, thread contenente la parola "windows" che win 8 fa schifo, win 8 è un fail, ecc ecc ecc. Basta. Abbiamo capito come la pensate. Dateci un taglio e tornare a giocare con win 7 / OSX.
Ma come fai a dire che è riduttivo o superficiale un'analisi condotta tenendo conto della scelta fatta da circa un miliardo di possibili utenti?
Non stiamo parlando di te, me e tuo cuggino il cui parare personale vale poco o nulla. Stiamo anche parlando di aziende che con il PC ci lavorano (non ci guardano solo il bel desktop o l'animazioncina colorata).

Infantile è che non capisce cosa sono i numeri. Quelli veri. Quello che contano, e credono che perché il prodotto piace a lui e a pochi altri allora sia valido. Win8 non lo è per circa 900 milioni di utenti Windows.
Tira tu le somme di chi ha ragione e perché, ma la cosa non cambia: WIndows 8 non vence = nesuno lo vuoe (nemmeno regalato) e quindi un motivo ci sarà, Che tu e tuo cuggino non lo comprendiate non è un problema per il resto del merfato fatto da 900 milioni di persone. Alcune delle quali, ovviamente non tutte, potresti anche considerarle più esperte di te, no?
Old 03-11-2014, 14:37   #15
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Vediamo almeno la buona notizia, non è più possibile acquistare windows 8 in negozio
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 19:31   #16
TheUnforgivin'WithinTemptation
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
non diciamo cialtronate

non diciamo cialtronate!
non è assolutamente vero che WINDOWS 8 non è voluto dal mercato e dalle aziende!

vi dico solo che negli uffici della Queen Consolidate tutti i pc usano Windows 8, e Windows 8.1, come ha fatto vedere la responsabile Felicity Smoak!...

si, avete capito bene, QUEEN consolidate, mica la pizzeria " er brufolo" sulla salaria a roma!
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 19:41   #17
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da TheUnforgivin'WithinTemptation Guarda i messaggi
non diciamo cialtronate!
non è assolutamente vero che WINDOWS 8 non è voluto dal mercato e dalle aziende!

vi dico solo che negli uffici della Queen Consolidate tutti i pc usano Windows 8, e Windows 8.1, come ha fatto vedere la responsabile Felicity Smoak!...

si, avete capito bene, QUEEN consolidate, mica la pizzeria " er brufolo" sulla salaria a roma!
Se per questo anche l'FBI e la CIA, se condo le serie tv americane usano tutti windows 8
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 19:51   #18
TheUnforgivin'WithinTemptation
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
ecco appunto, tu sei andato + oltre della sottoscritta!
anche l'effebihaiv e la zia usano Windows 8!

Ultima modifica di TheUnforgivin'WithinTemptation : 03-11-2014 alle 19:52. Motivo: ì
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 05:00   #19
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
no, il mercato non stabilisce se un prodotto e' di qualita' o no, il mercato percepisce il prodotto in un modo oppure in un altro. la verita' e' che win8 e' un ottimo prodotto che sta risalendo la china. con win10 otterrano lo stesso risultato che a suo tempo ottenne 7 dopo windows vista.

che ms ha perso quote di mercato poi...
Il mercato percepisce un prodotto non tanto in base alla sua qualità reale o propagandata quanto in base al vantaggio o meno che gli comporta adottarlo.
A questo aggiungi che l'evidente smaccata pressione di M$ per spingere i clienti ad adottare nuovo SW e magari nuovo HW (monopolio wintel, patto d'acciaio) di cui non si sente alcun bisogno, ingenerano almeno nell'utenza più consapevole chiare reazioni di rigetto.
Questo può spiegarti i recenti e meno recenti insuccessi M$, che tu voglia ammetterli o meno.

Bada, non ho parlato di qualità dei prodotti, ce ne sarebbe da dire, nel bene e nel male, ma grosso modo i SO M$ (magari di numero dispari o diversamente dispari) il loro sporco lavoro lo fanno.
Sto parlando delle politiche impositive e coercitive finalizzate al lucro di M$, che non sa più cosa inventarsi per perpetuare i proventi di un monopolio di fatto che si vede sfuggire dalle mani.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 14:21   #20
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Città: Mortegliano(UD)
Quote:

Per quanto riguarda il supporto a piattaforme 1156 il lato drivers di Windows 8 fa VOMITARE.. dato che si hanno problemi alle porte usb, instabilita' varia etc che non si hanno con win 7.
Anche al resto dell'utenza la manfrina di supportare win 8 ad oltranza ha rotto le scatole ampiamente
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian