Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2014, 21:20   #1
a.murolo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Aspettare Skylake o Haswell Refresh?

Ciao ragazzi,

Possiedo un QX9650 @ 3.65 GHz e 6GB di ram. Ho finora pianificato di aspettare Skylake dato che riesco a godermi i giochi a dettagli massimi con un framerate decente (40-50FPS) minimi, avendo comprato una 290X che avrei mantenuto anche dopo un futuro upgrade.

Tuttavia, ora sento di rumors che ritardano Skylake e Broadwell. Volevo chiedere il vostro parere su questa storia, dato che ho perso molte delle news relative a queste due architetture negli ultimi tempi.

Mi consigliate un upgrade ora, comprando un Haswell Refresh?Oppure dovrei aspettare Broadwell/Skylake?
Quali sono le date ATTUALI in cui Intel pianifica di mettere degli i7 Broadwell sul mercato?

Le notizie su queste architetture sono così confusionarie e contradditorie che non riesco a ricostruire chiaramente una timeline, e dunque non so di quale news fidarmi.

Ciao e grazie!
a.murolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 07:37   #2
maffi91
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
guarda... se lo usi solo con giochi in fullhd e non utilizzi il physics secondo me potresti lasciarlo cosi... e fare un upgrade solo quando l'attuale nuova piattaforma cala di prezzo... la configurazione piu scadente della nuova piattaforma sts comunque sui 1000 euro...
magari prova ad overcloccarlo un altro po e ad abbinarci un ssd
Old 03-11-2014, 16:24   #3
a.murolo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da maffi91 Guarda i messaggi
guarda... se lo usi solo con giochi in fullhd e non utilizzi il physics secondo me potresti lasciarlo cosi... e fare un upgrade solo quando l'attuale nuova piattaforma cala di prezzo... la configurazione piu scadente della nuova piattaforma sts comunque sui 1000 euro...
magari prova ad overcloccarlo un altro po e ad abbinarci un ssd
A quale configurazione ti riferisci?

Possiedo già un 840PRO abbinato, quindi non soffro tanto di problemi di velocità di caricamento. Il problema è che le mie RAM stanno iniziando a salutarmi, e quando sono 'fredde' tendono a provocare bluescreen o crash di programmi. Dopo i primi 15-20 secondi di avvio, però, il problema scompare (accertato con memtest di una giornata). Questo problema si è accentuato proprio perchè ho un SSD, in quanto il sistema operativo carica molto velocemente, e le RAM vecchiotte non sono 'pronte'.

La mia preoccupazione è che le RAM non resisteranno un tempo indefinito di minimo un anno, e dunque pensavo che valeva la pena di spendere i soldi per un upgrade ora o prossimamente con Broadwell, e spendere quei 550 euro per un processore +mobo + RAM nuovi, piuttosto che tirare a campare con questo sperando che poi non debba cambiare la ram da capo o proprio il pc tipo a giugno del 2015, quando decideranno di crepare.
Sono sicuro che per la legge di murphy, le ram mi molleranno ad un passo da Skylake :P

L'alternativa sarebbe cambiare le due bacchette ram difettose e a questo punto prendere 4 GB solidi e nuovi, senza problemi, che però mi farebbero spendere 50 euro che potrei potenzialmente buttare nel cestino nel prossimo futuro :P

Gioco in full hd generalmente, ma possedendo due monitor a volte gioco a due cose contemporaneamente sui due schermi (uno dei quali regge EVE Online), quindi mi farebbe comodo un po' di performance in più.

Tutta questa storia non fa altro che rendermi più indeciso per il fatto che non conosco nemmeno le date annunciate per il rilascio attuali di Broadwell.
C'è qualche articolo che ne riporta almeno una data, anche inesatta, ma quantomeno aggiornata?
a.murolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 15:24   #4
sdjhgafkqwihaskldds

Immagino avrai già provato ad alzare il voltaggio della RAM o a diminuire la frequenza, cambiare slot, verificare con un banco alla volta, giusto?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 18:34   #5
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Per me sei leggermente CPU limited adesso, anche se non dovresti avere nulla da invidiare all'i 5 Sandy da 3 GHz montato su una mobo che non permette il turbo
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian